Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2013, 14:22   #11
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Gatti: 2
Predefinito Re: Alcuni regali non sono molto graditi.

Io vivo in città e per giunta al terzo piano, topi e uccellini sono fuori discussione... ma a me piacciono molto tutte le lucertole, mi dispiacerebbe se le uccidessero ma li farei fare, è la loro natura. Le mie catturano molte mosche e mosconi, ma se le mangiano dopo averle torturate per bene. Anni fa Abby catturò una grossa falena e me la mise sul cuscino, che tenera.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 14:30   #12
Profilo Utente
Ema
Gattino

L'avatar di  Ema

Utente dal: 09 2013
Regione: Lombardia

io abito in una zona abbastanza di campagna e i randagi fuori sono dei predatori micidiali, la mamma la scorsa primavera quando aveva i cuccioli catturava anche le lepri ho assistito da lontano alla cattura, poi vabbeh, topi, lucertole, insetti vari uccellini... loro però non mi portano nulla, quello che catturano mangiano
comunque sul significato del perchè ci portano le loro prede in un libro avevo letto una teoria carina... secondo questo tizio del libro di cui non ricordo il nome i gatti non ci portano le loro prede come segno d'amore.. o meglio, anche. ma il vero motivo secondo la sua teoria è osservabile in natura, quando un gatto porta a un altro gatto delle prede? quando l'altro gatto è un cucciolo o è magari ferito e impossibilitato alla caccia, quindi secondo questa teoria i gatti ci portano le prede perchè ci considerano degli impediti che non sono in grado di cacciare

“Non sarò mai più solo finchè avrò gatti [...] Nella vita non esiste un dono più grande di questo”
Ema non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 14:56   #13
Profilo Utente
martas
Gatto

L'avatar di  martas

Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Gatti: 4

Io abito al primo piano, solo Ugo esce saltando sopra il gazebo dei vicini. Lui è un gran cacciatore, ma le prede se la mangia, non si è mai sognato di portarmele a casa. Quando era piccino, e ancora non aveva trovato la via di fuga, stando sul terrazzo riusciva a prendere i passeri e pettirossi. Un paio sono riuscita a salvarli. Una volta ho trovato sul tappeto del bagno, perché gli altri le loro prede me le lasciano in bagno, uno storno (che è molto simile al merlo) ormai privo di vita.
Quest’estate, ancora non so come, Mia è riuscita a catturare un topolino, lo teneva in bocca e non ne voleva sapere di mollarlo e voleva a tutti i costi portarlo in bagno. Con il metodo LaT, ho cacciato fuori sul balcone gatti e topo. Ho isolato la gatta, l’ho presa per la collottola, le ho infilato un dito in bocca, dalla parte del sedere del topo, e ho iniziato a scuoterla perché un canino era penetrato nel povero topo. Uno volta caduto a terra mio marito lo ha preso con scopa e paletta e lo ha portato giù. Tutto questo a l’una di notte!!!
Una volta in terrazzo ho trovato un uovo di merlo rotto, come ci sia arrivato è ancora da capire.
Adesso sarà una settimana che tutte le sere trovo locuste (le cavallette marroni giganti) o loro pezzi sparsi per casa. L’altra sera nel giro di un’ora me ne hanno portate dentro 4. Il fatto è che io di quelle cose ho la fobia. Per capirci, mentre una volava dentro casa, io mi sono nascosta dietro a mio marito tenendolo forte per la felpa, urlando “fai qualcosa” mentre mio figlio se la rideva, e mio marito “se mi molli provo a prenderla!”

Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 15:15   #14
Profilo Utente
Mimmì
Cucciolo

Utente dal: 10 2013
Paese: Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da Ema Visualizza Messaggio
io abito in una zona abbastanza di campagna e i randagi fuori sono dei predatori micidiali, la mamma la scorsa primavera quando aveva i cuccioli catturava anche le lepri ho assistito da lontano alla cattura, poi vabbeh, topi, lucertole, insetti vari uccellini... loro però non mi portano nulla, quello che catturano mangiano
comunque sul significato del perchè ci portano le loro prede in un libro avevo letto una teoria carina... secondo questo tizio del libro di cui non ricordo il nome i gatti non ci portano le loro prede come segno d'amore.. o meglio, anche. ma il vero motivo secondo la sua teoria è osservabile in natura, quando un gatto porta a un altro gatto delle prede? quando l'altro gatto è un cucciolo o è magari ferito e impossibilitato alla caccia, quindi secondo questa teoria i gatti ci portano le prede perchè ci considerano degli impediti che non sono in grado di cacciare
Dal Diario di un gatto in fatto di prede sembrerebbe anche che:

http://s1157.photobucket.com/user/Da...iario.jpg.html

Ciao, ciao
Mimmì non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 15:49   #15
Profilo Utente
valerie
Gattino

L'avatar di  valerie

Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte

Val bene il segno d'amore, ma il topone è una schifezza d'amore, evito di commentare la vipera!!
Però, bravi a farla fuori senza farsi mordere..
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 17:15   #16
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino

Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

Quella dei gechi sono io, cioè la Zerbi. Per fortuna l'estate è finita (unico lato positivo della fine dell'estate) e i gechi non ci sono più, però quando li beccavo prima di lei (quasi mai) prendevo la scopa e dicevo loro, spingendoli giù dal balcone "scappa, scappa, non hai idea della brutta fine che farai in questa casa!

Qualche mattina fa sono stata svegliata dal rumore di una falena agonizzante nelle grinfie della gatta serial killer (sì, fanno rumore, ed è un suono che fa senso)

io non tocco niente, se sono vivi prendo la scopa e li butto dal balcone, se sono morti la lascio fare, mi giro dall'altra parte e cerco di non farmi leccare la faccia!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 18:01   #17
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

Sigh, sob, anche io ricevo doni in natura, e quando li trovo in genere sono già morti, per cui la signorina ha già perso tutto l'interesse per il giocattolo e io non posso che prendere scopa e paletta e procederead adeguato smaltimento. Ho collezionato lucertole, topini e uccellini...
Se invece la colgo sul fatto, cioè mentre lei gioca e l'animaletto è ancora vivo, cerco di salvarlo, con le lucertole o i gechi ci riesco spesso, perché sono furbi, stanno immobili e la micia pensa che siano morti e li lascia in pace! Una volta ho salvato anche un topino prendendolo per la coda e un uccellino rinchiudendolo in uno scatolo di scarpe
Fortuna che la caccia grossa si apre in primavera, per un paio di mesi staremo in pace

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 00:08   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Val bene il segno d'amore, ma il topone è una schifezza d'amore, evito di commentare la vipera!!
Però, bravi a farla fuori senza farsi mordere..
Io sto ridendo da morire...

Comunque io sono in città al secondo piano che diventa quarto dal cortile causa sopraelevazione, Stella anni fa mi ha portato in casa un passerottino vivo e lo ha lasciato in camera...l'ho preso, il poverino era morto dalla paura non si muoveva dal pavimento, il cuore batteva a mille, l'ho preso e portato sul balcone, se era morto lo avrei lasciato al suo destino, ma era perfettamente vivo e vegeto, gli ho detto: piccolo, oggi è il tuo giorno fortunato, torna a casa...e lui è volato via...
Dopo dentro mi sono lavata benissimo le mani, per non far capire alla signora cacciatrice che non ero degna della sua fiducia, lei ha pianto tutto il giorno e io ad inveire contro il cattivo uccellino che era scappato...per consolarla...

Cosa non si fa per questi baffuti rubacuore...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 09:30   #19
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia

Allora, io devo fare due distinzioni: ovvero Molly e Brillo gatti esclusivamente casalinghi, i quali catturano soltanto piccoli insetti che entrano in casa e in questo periodo gli zanzaroni dell'orto (avete presente? bestioni enormi che stanno tutto il giorno attaccati ai muri di casa ma che non appena apri una finestra te li ritrovi a svolzzare per casa..). Ecco quelli li prendono rincorrendoli in giro per casa facendo il solito versetto di caccia, quella specie di miagolìo rivolto alla preda quando non riescono a prenderla; siccome mi fa abbastanza schifo che mangino quelle cose lì...cerco in ogni modo di rubargliela dalle grinfie quando riescono nella cattura e con la scopa le spazzo fuori.

Diversamente Trici cattura di tutto. Lei sta in giardino e quest'estate abbiamo preso, svariati passerotti e merli, una tonnellata di lucertole (oh, son quasi tutte sparite da casa mia...ora va a cacciarle nei giardini dei vicini...), insetti vari, ora va anche lei di zanzaroni (come dicevo ce ne sono decine appoggiati ai muri) e di cavallette giganti (quelle grigio scure). ogni volta li porta in cantina che è il posto dove lei dorme la notte e che considera il suo rifugio e lì li finisce. Se riesco, anche a lei, glieli porto via, sperando non siano completamente morti, ma molte volte me ne accorgo troppo tardi quando la preda è passata a miglior vita; lei cmq non li mangia.
Inoltre nel giardino del nostro vicino di casa c'è un piccolo stagno con i pesci rossi e lei va sul ponticello e da lì pesca...lasciando i poveri pescetti agonizzanti a terra. Anche lì non li mangia ma si diverte a pescare e a giocarci mentre loro saltellano morenti.
Se la vede la mia vicina, la fa scappare...le batte le mani e Trici scappa via, ma più di una volta mi dice di aver trovato le prede a terra. E' una vera diavoletta...anche stamattina prima di partire per venire in ufficio...l'ho vista che si dirigeva proprio verso lo stagno.....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 09:46   #20
Profilo Utente
Tessy
Gattone

L'avatar di  Tessy

Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
loro si rintanavano in angoli irragiungibili e lui osservava compiaciuto , senza intervenire, convinto che mi stessi divertendo

A proposito delle cavallette giganti: neanche io avevo mai visto fino quest’anno. Hanno catturato anche quelle. Qualcuna sono riuscita salvare. Le sorveglio come i carcerati quando sono fuori. Mi accorgo che hanno preso qualcosa che entrano tutte e 2 in casa (camera da letto), dalla terrazza, di corsa e poi rimangono ferme a giocare o guardare la preda. Quando le rincorro per liberare la bestia (in possesso di Daisy, maggior parte) loro corrono più di me. Ne facciamo una fila di 3 esseri viventi+l’insetto non si sa in che stato. Quando escono da sotto letto prendo la bestia con un fazzoletto e la butto fuori. Mi sono fatto l’abitudine di guardare sotto letto prima di andare a letto quando loro sono state in terrazza.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi