Quote:
Originariamente inviato da Jiji
Ciao a tutti e a tutte,
Vi sottopongo la storia del mio Freud. Gatto ritrovato a circa 2 mesi con fortissima rinotracheite che ha lasciato danni ai turbinati e ora che ha 2 anni respira con bocca semiaperta. Vive in appartamento con altri gatti e ha accesso sul balcone in sicurezza. Già l’anno scorso ha avuto un episodio di agitazione e miagolii ( soprattutto notturni o forse si sentono di più 😅 , l’ho portato dal veterinario pensando ad un problema di salute invece non è stato rilevato nulla. Abbiamo messo Feliway poi il problema è rientrato.
Nelle ultime settimane invece siamo da punto a capo: agitazione, scariche di adrenalina e miagolii. Ho rimesso il Feliway e la veterinaria mi ha detto di provare a somministrare lactorelax jelly. Qualcuno ha esperienze in merito a situazioni simili? Si stava valutando la possibilità di cannabis. Ringrazio per l’aiuto
|
Ciao! Volevo chiederti, per capire meglio, se per caso il gatto ha anche un atteggiamento di leccamento ossessivo verso una parte del corpo. Tipo coda, zampe, lato del dorso. E anche se, durante questi episodi, vedi che muove la pelle della schiena come se avesse forte prurito (pensavo all'iperestesia felina).