Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-10-2024, 23:19 | #11 | |
Re: Dimissioni Toby e referto ospedalizzazione
Quote:
Avevo bisogno di un po’ di conforto. Domani scansiono e carico, farò così anche con i prossimi. Ancora grazie ❤️ Anche uno spiraglio nel buio, illumina tanto ❤️ |
||
22-10-2024, 23:26 | #12 |
Scusami se sono stato apparentemente un po' freddo, ma non è mia abitudine dare pacche sulle spalle.
Tutti, io compreso, facciamo il tifo per Toby, è scontato ma è bene ribadirlo. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
22-10-2024, 23:37 | #13 | |
Quote:
Ecco perché faccio domande basiche. Sono completamente impreparata. Quando ieri il veterinario mi ha detto che l’asma non c’entrava nulla ma era il cuore, ho avuto una doccia fredda. Insomma il gatto ha 14 anni. Per me non è ammissibile venire a conoscenza ora di una cosa del genere. Quindi sono completamente spaesata. Grazie ancora ❤️ |
||
23-10-2024, 10:42 | #14 |
Buongiorno,
Ho caricato le analisi di Toby. https://i.postimg.cc/S2hpCtzS/Ricovero-Toby.png Questa mattina ha mangiato parecchio, lo peso verso mezzogiorno ❤️ Ho preso i parametri respiratori prima di andare a dormire e quando mi sono svegliata. Aveva 26 entrambe le volte. Ancora grazie a tutti di ❤️ |
|
23-10-2024, 10:56 | #15 |
quello che hai linkato non è un emocromo ma è un chimico fisico su sangue
il cpk è un esame non perfettamente specifico che viene impiegato per rilevare alterazione al muscolo cardiaco. Può salire però in altre situazioni, come traumi o altri danni muscolari non cardiaci. Tanto per intenderci è un importante indicatore che si fa in caso di sospetto infarto. Il ferro basso suggerisce una futura difficoltà a reintegrare i globuli rossi, quindi c'è da aspettarsi un'anemia. Per gli altri, danno un quadro di insufficienza epaico - renale, peraltro non grave, oppure ben curata forse con l'alimentazione. Questi esami sono da prendere un po' con le pinze, 21/10/2024, quindi in fase acuta di versamento pleurico che ha causato la dispnea. Mi sembra strano che non abbiano fatto un'emocromo. Sicura che non lo hai? puoi segnare nel calendario frequenza degli atti ventilatori e peso. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti Ultima Modifica di Redmaine; 23-10-2024 at 10:58. |
|
23-10-2024, 11:05 | #16 | |
Quote:
Controllo, ma del sangue ho solo questi. Provo a caricare tutto. Grazie ❤️ |
||
23-10-2024, 11:15 | #17 |
https://i.postimg.cc/0yVbTRR8/IMG-3457.jpg
https://i.postimg.cc/4y1JpVXJ/IMG-3458.jpg https://postimg.cc/gallery/syN23d3 Questo è tutto quello che hanno refertato. |
|
23-10-2024, 11:58 | #18 |
effettivamente non c'è un'emocromo.
ti suggerisco di chiederlo alla prossima, assieme ad un'elettroforesi proteica, sali e funzionalità epatico-renale. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
23-10-2024, 14:19 | #19 |
|
|
23-10-2024, 14:37 | #20 |
porta un campione urine. Bastano 5 ml.
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
|
|