Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2015, 10:09   #11
Profilo Utente
Elio
Gattino
 
L'avatar di  Elio
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Monteprandone (AP)... da Siracusa.
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 152
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Da quello che sto vivendo anch'io dalla mia femmina negli ultimi mesi per aver inserito un nuovo gatto in casa ho capito che fa tanto il carattere individuale degli stessi pelosetti, e dopo aver usato di tutto, tranne l'esorcista per un carattere come la mia gatta, non ci sono crocchette calm o spray che tengono..
Il problema invece è di constatare se tutto finisce solo con zampate e soffi e non con azzuffamenti pericolosi.
Elio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 11:24   #12
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Per i tiragraffi, sconsiglio i negozi; punta piuttosto sui negozi online (Zooplus ad esempio).

UN secondo consiglio: fai piuttosto un buon investimento iniziale, ma evita quelli ricoperti di moquette, ma preferisci quelli con i ripiani staccabili e lavavibili in lavatrice. Ne guadagni in tempo di pulizie


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 12:54   #13
Profilo Utente
francesca.carra
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

ho guardato su amazon e ho visto che ci sono molti tiragraffi a diversi piani e con prezzi accessibili. penso anch'io come elio che il problema è il carattere della brilla è sempre stata una gatta agitata, mi ha fatto tante volte la pipì su qualsiasi cosa che fosse x terra tappeti in bagno, scarpe ,straccio del pavimento, al contrario della lotty lei è la classica gatta casalinga. pensa che quando lavo x terra si mette sulla sedia!!! le zampate non sono violente è solo l'atto che fa la brilla con il codone e la schiena torta x spaventarla ma poi indietreggia subito e lascia perdere; a volte la rincorre x due metri poi si ferma e torna indietro ma non si mordono o altro di violento. spero che con il tempo si tranquillizzi e smetta con questi spruzzi in giro x casa
francesca.carra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 13:05   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Per gli spruzzi di pipi non saprei, non ho mai avuto questo problema per fortuna, ma per l'inserimento state comunque andando bene, anche se trattandosi di due micie adulte ed una di loro è stata micia unica per un po' (sulla carta è l'inserimento più problematico!!) avrei fatto un inserimento molto più graduale. Comunque qualche soffio e qualche zampata o coda arruffata ci stanno (da me dopo 1 anno e 1/2 Milou soffia ancora a destra e a manca...), l'importante è che non si azzuffino veramente, ma da quello che dici non sembra!! Bene RC Calm e Anxitane (l'ho usato anche io in inserimento ed ha aiutato molto).

Forse Brilla e Lotty non diventeranno mai vere amiche (o forse sì, con i gatti non si può mai sapere in anticipo!), ma sicuramente impareranno a convivere e si faranno comunque compagnia!
Bravissima per l'adozione di Lotty, quasi tutti vogliono i cuccioli e gli adulti hanno sempre più difficoltà a trovare casa... Fotine delle due bimbe???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 13:26   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Bene se non sono pericolose l'una per l'altra non intervenire più.
E' abbastanza normale che una gatta adulta sia territoriale, al di là del carattere, tanto più verso un'altra adulta e dopo essere stata gatta unica per un po'.
Con cosa lavi i pavimenti e le pisciate in giro? Son sterilizzare, vero?
Baci ba

Ultima Modifica di babaferu; 09-07-2015 at 13:29.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 14:10   #16
Profilo Utente
francesca.carra
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Grazie veramente a tutti con i vostri consigli mi state confortando e sapere che tante persone hanno problemi con i gatti non mi fa sentire sola. Le gatte sono sterilizzate le ho trovate tutte e due la brilla in montagna non conosco il suo passato, so che c,era la mamma selvatica ma non so se ha avuto una vera educazione da lei, ma forse il suo carattere e' sempre stato agitato. La lotty l'ho trovata in una casa abbandonata ma subito era un po selvatica,poi quando l'ho tenuta in stallo 15 GG prima di farla sterilizzare ha cambiato subito carattere. Cercava sempre il mio contatto voleva sempre stare in spalla secondo me era una gatta abituata in casa e poi abbandonata perche in casa e' veramente brava,lei dorme tutta notte non disturba non sporca.fantastica!!! E' troppo buona le foto le ho sul mio sito FB se riesco a capire come si fa le metto ciaooo
francesca.carra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 14:17   #17
Profilo Utente
francesca.carra
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Per il pavimento uso un prodotto della Bayer specifico per chi ha animali ed ha un profumo di pino lo compro nei negozi x animali. A proposito ho sentito parlare molto dei fiori di Bach x animali che aiutano qualcuno li ha provati?
francesca.carra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 14:40   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Quote:
Originariamente inviato da francesca.carra Visualizza Messaggio
A proposito ho sentito parlare molto dei fiori di Bach x animali che aiutano qualcuno li ha provati?
Sì li ho usati io con ottimi risultati sempre con Milou (e ti pareva...). Qui l'esperta di Fiori di Bach è Violapensiero!!

Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 15:27   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,777
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Quote:
Originariamente inviato da francesca.carra Visualizza Messaggio
A proposito ho sentito parlare molto dei fiori di Bach x animali che aiutano qualcuno li ha provati?
Sono la cosa migliore e a rischio zero che si possa usare oltre il feliway
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 15:40   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Povera lotty l'avranno abbandonata quando sono iniziati i calori.... Sei stata bravissima. Quindi saranno insieme da un 3 mesi? Non e' molto....
Non perderti d'animo, la nostra lluvia, molto territoriale, ci ha messo 1 anno ad accettare i 2 inserimenti successivi, ma ora e' serena e son certa che ne ha tratto vantaggio.
Bene per il detersivo che usi, ma ancor di più.... Un'analisi delle urine alla brilla lo farei.
Te l'ho chiesto per vedere se usavi qualche prodotto che poteva sollecitarla, come ammoniaca o candeggina o qualcosa di profumato.

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara