Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2018, 18:33   #11
Profilo Utente
Unbridedhorse81
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: AIUTO: Mega consiglio per secondo gatto a tutte gli esperti gattari

Grazie a tutte per le risposte e i consigli preziosi (su tutti quello del treno). Effettivamente loro parlano di un trasportino, non di un gatto e nel mio megatrasportino morbido (di cui mai nessun controllore ha avuto da ridire) due gatti ci stanno ampiamente comodi.
In merito all'inserimento avete ragione, è colpa mia che non ho toccato il punto senza spiegare: Ghismo è abituatissimo agli altri animali. Gioca spesso con un cane di miei amici, quando vengono a trovarmi, ed è abituato alla presenza di altri gatti (i vicini dei miei in vacanza). E' un tranquillone assoluto abituato a viaggiare, dormire in albergo, bagno, toelettatrice etc. ... per questo il discorso non mi preoccupava. E in inoltre avrei la possibilità di prendere 10 gg di ferie, che è la cosa a cui avevo pensato.
Non tanto/non solo per l'inserimento, ma :
a) per coccolarmi Ghismo e non farlo sentire abbandonato
b) per creare un vincolo con la creaturina.

In merito a chi mi chiedesse da quando ho il patato: da quando ha 3 mesi è con me
Per rispondere invece a chi chiedeva dove lo prenderò: in un allevamento come ho fatto con Ghismo. E' un persiano e vorrei prendergli una sorellina della stessa razza.

Quindi l'inserimento mi preoccupa zero, ma grazie (e spero continuiate) per i consigli su viaggi, spazi etc. in merito al passaggio da 1 gatto a 2.
Anche l'aspetto economico mi interessa molto.
Cmq penso proprio di prenderla e l'entusiasmo che mi è stato trasmesso da alcune risposte mi conforta parecchio...
Unbridedhorse81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2018, 08:26   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: AIUTO: Mega consiglio per secondo gatto a tutte gli esperti gattari

Ciao,
farò un po' la voce fuori dal coro, ma io se fossi in te aspetterei un pochino a prendere il secondo gatto. Aspetterei di vivere in una casa solo mia, in cui i gatti fossero liberi di accedere a TUTTI gli spazi a piacimento, e non dovessero essere relegati in una stanza, seppur grande.
Intendiamoci, credo che non ci sarebbero problemi particolari di inserimento di un cucciolo persiano, sono gatti solitamente dal carattere tranquillo e molto adattabile, però credo che logisticamente sia un po' problematico... non solo per gli spostamenti in treno (comunque problematici con due gatti), ma anche per la situazione della casa in condivisione. Tu ora hai la fortuna di avere sviluppato un forte legame col tuo gatto, siete un po' in simbiosi, e il suo carattere si adatta benissimo al tuo stile di vita "particolare".... ti faccio alcuni esempi: ci sono tanti gatti che, pur vivendo in una stanza grande, non sopporterebbero le porte chiuse e ti farebbero dannare, lamentandosi da mattina a sera, cercherebbero di scappare per entrare nelle stanze "proibite" oppure passerebbero il viaggio in treno ad urlare o stressarsi o farsi venire le cistiti da panico, gatti che tenterebbero di saltare giù dal balcone (è in sicurezza?), gatti gelosi che passerebbero il tempo a soffiare all'altro gatto perché vogliono tutto il territorio per loro ecc... insomma, ti darebbero molto grattacapi.
Tu sei fortunato ad avere una situazione tranquilla, io me la godrei per ora, un secondo gatto è sempre una "variabile impazzita", potrebbe rompere gli equilibri esistenti e destabilizzare tutti.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2018, 10:14   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO: Mega consiglio per secondo gatto a tutte gli esperti gattari

Quote:
Originariamente inviato da Unbridedhorse81 Visualizza Messaggio
[...]Cmq penso proprio di prenderla e l'entusiasmo che mi è stato trasmesso da alcune risposte mi conforta parecchio...
Mi sembra che una sola risposta fosse improntata all'entusiasmo senza riserve all'idea che tu prenda un altro gatto.
Mi pare invece che la maggior parte di noi abbia espresso delle riserve o pareri negativi riguardo al prenderti un altro gatto ora, a causa della tua attuale sistemazione e della tua esigenze di viaggiare.
Hai preso in considerazione le risposte che non collimano con il tuo desiderio?
Non perché tu debba dar retta a Tizio o Caio piuttosto che a Sempronio, ma semplicemente perché prima di ampliare la famiglia sarebbe opportuno riflettere e strariflettere sulle implicazioni che una tale decisione potrebbero comportare sulla vita di Ghismo, sulla tua e su quella del futuro gatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara