Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-06-2017, 16:17 | #11 |
Re: ponteggio nel palazzo per sei mesi e gatti..
grazie mille a tutti per i consigli!
ora cercherò di capire l'entità del rumore mentre cominciano i lavori dall'altra parte. purtroppo il problema non è solo per i gatti ma anche per noi che lavoriamo su turni, per cui capiterà di dover dormire durante il chiasso.. comunque vedremo! |
|
04-06-2017, 15:10 | #12 |
Quoto tutti i consigli che ti hanno già dato, io l'estate scorsa ho avuto per mesi i vicini che hanno ristrutturato ed è stato il delirio per il rumore...ho inziato un mese prima (e poi durante tutto il periodo di lavori) col diffusore Feliway, scatole e scatoloni in ogni dove (anche sotto ai letti), ed è andato tutto liscio. Importante come ti hanno detto e non cambiare atteggiamento tu stessa, loro sentono se sei ansiosa...
L'unica cosa che mi trova in disaccordo, sono i pasti al mattino o sera; io lascerei (se sono abituati) crocchette a disposizione tutto il giorno...in modo che almeno il cibo (o la sua mancanza) non sia fonte di stress... Un cane è prosa... Un gatto è poema. (J. Burden) |
|
04-06-2017, 18:58 | #13 |
Quoto anche io tutte le risposte precedenti e gli ottimi consigli dati!
Potresti provare anche con i fiori di back; è importantissimo che cerchiate voi di stare calmi e il più naturali possibile, i gatti si abitueranno presto Fate attenzione ai ponteggi e impalcature, che i gatti non possano salirvi sopra; quando non ci siete tenete le tapparelle abbassate. |
|
|
|