Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2013, 19:00   #11
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: Il vasto mondo delle crocchette...quale sarà quella giusta?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, credo anch'io che RC usi qualcosa che rende più appetibili le loro crocchette ma non è che sia una cosa da demonizzare, non credo sia nulla di tossico. Semplicemente come dice LaT ci mettono del grasso in superficie.
Tecnicamente sono appetizzanti anche se non si tratta di cose illegali o non salutari.
Ma infatti, nulla di pericoloso, anzi, in tanti anni di Royal e circa 45 gatti, ho sempre visto risultati ottimi con quella marca.

Quote:
Personalmente, pur ritenendola una buona marca, preferisco orientarmi su altro proprio perché non voglio che stiano in fissa sulla ciotola come se non ci fosse un domani. Meglio una crocchetta altrettanto buona ma che magari gli fa un po' più schifo e quindi prima di mangiarsela ci pensano dieci volte
Io sono passata a Trainer Novafoods perchè mi costa meno ed è altrettanto valida, se non, sotto certi aspetti, migliore e in effetti devo dire che mangiano con meno foga. Ma, se il costo fosse uguale, tornerei a Royal, perchè so che farei piú felici i miei gatti e intanto poi, qui da me, le quantità sono quelle. Se mangiano lentamente se ne ritrovano dopo una o due ore e fanno uno spuntino, se mangiano voracemente aspettano il pasto successivo, questo passa il convento, non ne consumerei di più
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2013, 20:06   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Nemmeno io ne consumerei di più ma con la ciotola vuota Merlino battezzerebbe ogni angolo della casa

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2013, 20:21   #13
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Nemmeno io ne consumerei di più ma con la ciotola vuota Merlino battezzerebbe ogni angolo della casa
Ah beh si, tu hai quel....piccolo problemino...
Vecchio 17-09-2013, 21:19   #14
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto

L'avatar di  Sabri*Ruby

Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
no, è che RC fa il secco quasi in assoluto piú appetibile, credo venga spruzzato con grasso forse di maiale
Ah ecco perchè Ruby ne andava letteralmente pazza, il problema è che finita la sua porzione Ruby ne voleva ancora e ancora e ancora...e inizia a miagolare con quella vocina insistente.

Quote:
Per i due cuccioli, io non mi sposterei da Royal kitten, per me da risultati grandiosi.
Mia sorella sta comprando Trainer Kitten e RC, anche se adesso Django, il maschietto, è stato castrato, dovrà cambiare alimentazione?

Quote:
Personalmente, pur ritenendola una buona marca, preferisco orientarmi su altro proprio perché non voglio che stiano in fissa sulla ciotola come se non ci fosse un domani. Meglio una crocchetta altrettanto buona ma che magari gli fa un po' più schifo e quindi prima di mangiarsela ci pensano dieci volte
Si, in effetti meglio così...con RC mi sono sempre trovata bene ma Ruby è già golosa di suo quindi meglio una crocca che non faccia venire l'acquolina

La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2013, 21:40   #15
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Sabri*Ruby Visualizza Messaggio
Mia sorella sta comprando Trainer Kitten e RC, anche se adesso Django, il maschietto, è stato castrato, dovrà cambiare alimentazione?
No. Fino all'anno, se non ci sono problemi di peso o patologie particolari, meglio se mangiano kitten. Poi si passa gradatamente all'adult. I mangimi per gatti castrati o femmine sterilizzate servono solo a far fare soldi alle aziende che li producono. Meglio un buon adult.
Vecchio 18-09-2013, 09:22   #16
Profilo Utente
annarita
Gattone

L'avatar di  annarita

Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
.... di sicuro elimina quelle per gatti sterilizzati...
perchè non vanno bene quelle per gatti sterilizzati???
io uso RC fit 32 e da qualche mese le alterno perchè una volta il negoziante non le aveva e ho iniziato ad alternare tra light, fit 32, sterilizzati.
una cosa che ho fatto all'inizio e poi non l'ho più fatto (anche perchè la strxetta circuisce gli altri bipedi ed ottiene altre crocche...) è quello di dosare le crocchine...
di umido ultimamente è un delirio, quello che piace stavolta non va bene la volta successiva... e ne do una scatoletta da 70/75 gr al mattino e stop...

so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2013, 11:15   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

annarita, quelle per gatti sterilizzati sono molto quotate negli studi veterinari, ma l'esperienza di molti utenti è negativa.
Sono crocchi con molte fibre, ma la composizione nutrizionale è più povera rispetto agli altri. Peggio bilanciati, io davo gli young female, nel tempo sono peggiorati, davano di rancido. Non ho avuto nessun beneficio, Celestina proprio con questi crocchi si è ammalata. E in quel tempo sul forum anche altri utenti mi hanno segnalato un peggioramento dei loro gatti con questa referenza. Potrebbe essere un caso, ma nel dubbio, meglio evitare.
Se il micio tende ad ingrassare, aumentare l'umido e scegliere un crocco adult con minore contenuto di lipidi.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2013, 12:32   #18
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da annarita Visualizza Messaggio
perchè non vanno bene quelle per gatti sterilizzati???
Perchè non rappresentano niente, Annarí, non curano patologie, non danno un corretto apporto nutrizionale, a che servono? Che problemi ha un gatto sterilizzato? Nessuno, quindi, perchè dare un croccantino piú povero rispetto ad un normale adult? Contengono troppe fibre e non servono. Di tanti vet che conosco, mai nessuno me li ha consigliati. Stessa cosa per i light.
Vecchio 18-09-2013, 13:54   #19
Profilo Utente
annarita
Gattone

L'avatar di  annarita

Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
annarita, quelle per gatti sterilizzati sono molto quotate negli studi veterinari, ma l'esperienza di molti utenti è negativa.
Sono crocchi con molte fibre, ma la composizione nutrizionale è più povera rispetto agli altri. Peggio bilanciati, io davo gli young female, nel tempo sono peggiorati, davano di rancido. Non ho avuto nessun beneficio, Celestina proprio con questi crocchi si è ammalata. E in quel tempo sul forum anche altri utenti mi hanno segnalato un peggioramento dei loro gatti con questa referenza. Potrebbe essere un caso, ma nel dubbio, meglio evitare.
Se il micio tende ad ingrassare, aumentare l'umido e scegliere un crocco adult con minore contenuto di lipidi.
Quote:
Perchè non rappresentano niente, Annarí, non curano patologie, non danno un corretto apporto nutrizionale, a che servono? Che problemi ha un gatto sterilizzato? Nessuno, quindi, perchè dare un croccantino piú povero rispetto ad un normale adult? Contengono troppe fibre e non servono. Di tanti vet che conosco, mai nessuno me li ha consigliati. Stessa cosa per i light.
aiuto corro subito ai ripari!!!!! che poi me li aveva indicati il rivenditore perchè appunto non aveva il fit 32... e quelli LIGHT sempre della Royal Canin??? stesso discorso?
e due scatolette di umido al giorno non sono troppe????
scusa sabry se ti ho invaso il 3d!!!!

so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2013, 15:06   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da annarita Visualizza Messaggio
e quelli LIGHT sempre della Royal Canin??? stesso discorso?
e due scatolette di umido al giorno non sono troppe????
scusa sabry se ti ho invaso il 3d!!!!
evita light, sterilized o similari, per il medesimo discorso.
2 scatolette di umido.... dipende da quanto sono, e quanti crocchi mangiano. e l'età (un cucciolino deve mangiare a volontà).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi