Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-01-2016, 17:25 | #11 |
Re: Ciao a tutti...Siamo incinte! :o
Io farei gli esami consigliati, credo sia importante sapere quanti micini sta aspettando. Anni fa (ero veramente giovane e ignorante) la mia gatta ha partorito un solo gattino e io sono corsa dal vet perché uno mi pareva strano e temevo ce ne fossero morti dentro :-(
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
14-01-2016, 17:59 | #12 |
http://i67.tinypic.com/2e5v4pc.jpg Tino
http://i67.tinypic.com/2il1poh.jpg la Uga http://i63.tinypic.com/2wn2178.jpg ....e per non farci mancare niente questa è la niglietta ! |
|
14-01-2016, 18:11 | #13 |
Bellissimi tutti, coniglietta compresa!
Mia cognata ha una gatta persiana e l'allevatrice da cui la prese le disse di sterilizzarla entro l'ottavo mese, ma a questo punto poco importa, i bimbini sono in arrivo! Fai castrare Tino prima del parto, così non dovrai tenerli d'occhio costantemente o separarli. Per il resto (parto, cuccioli, ecc) lascio la parola alle più esperte! P.S. perché non sottoponi i tuoi dubbi (radiografia/ecografia, parto a rischio, vet presente/assente) all'allevatore da cui li hai presi? Sicuramente saprà consigliarti... Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
14-01-2016, 18:12 | #14 |
No assolutamente no! Non ho neanche mai visto partorire una gatta se non su youtube Prima di loro ho avuta un'altra gattina che è stato il primo amore della mia vita, me la regalò la mia mamma ed è vissuta 20 anni, ma era sterilizzata e proprio 1 anno e mezzo fa quando è mancata in preda alla disperazione ho detto "basta gatti!!!"..................dopo sei mesi ne ho preso due
Ultima Modifica di giovannadarco; 14-01-2016 at 18:14. |
|
14-01-2016, 18:22 | #15 | |
Quote:
Vivono assieme gatti e coniglietta? |
||
14-01-2016, 19:02 | #16 |
ma che belli i tuoi persianotti io ho un cincilla cream cameo e una persianotta di 14 anni che tanti anni fa ha avuto un'unica gravidanza di 3 pupi pelosi una bellissima esperienza dove ancora oggi mi emoziona solo a parlarne.
|
|
14-01-2016, 19:08 | #17 |
Si la coniglietta è libera in una stanza-studio, ha la cesta con cuscino presidenziale da gatto, la lettiera come i gatti però con segatura...abbiamo messo un cancelletto basso in modo che non possa uscire quando non ci siamo ma i gatti lo saltano e dormono insieme. Ogni volta che torno dal lavoro li trovo tutti ammucchiati dentro una cuccia ... Ora però mi sorge il dubbio... se, come temo, la micia decidesse di partorire nella stanza della coniglietta sarebbe pericoloso per i piccolini? La coniglia ha 4 anni ed è sterilizzata...
|
|
14-01-2016, 19:15 | #18 |
Infatti io sono emozionatissima, mi chiedo che colori avranno, il musetto come sarà... Speriamo vada tutto bene, lei per ora è un pò più lenta nei movimenti ma gioca come prima, mangia come un elefantino ed è coccolosissima..non sembra l'abbia presa male
|
|
15-01-2016, 01:20 | #19 |
Sterilizza immediatamente il maschio e assicurati che la veterinaria sia sempre reperibile, perchè il parto dei persiani, a causa del viso largo è di solito più a rischio rispetto a quello di altre razze.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
15-01-2016, 11:07 | #20 |
Questa cosa chiedila anche al vet. Non saprei, secondo me sarebbe meglio che la mammina stesse da sola con i cuccioli
|
|
|
|