Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 13:38   #11
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Tanti per Damon.
Per dare le pastiglie io mi trovo benissimo con lo sparapillole, è una di quelle cose "mai più senza". Qui ogni tentativo di confondere le pasticche col cibo o snack vari non ha avuto risultati: prima di trovare quello se era possibile col medicinale le polverizzavo, scioglievo in un po' d'acqua e pappa e le davo con la siringa, ma con la pastiglia in gola sei certo che non ne va persa.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 13:47   #12
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Ma, conoscendo il mio micio, che è molto buono, pensavo di provare a fargli inghiottire la pastiglia mettendogliela rapidamente in gola...se però vedo che si stressa troppo la mia alternativa sarà mischiargliela con la pasta al malto o provare a diluirla in un po' d'acqua e usare una siringa senza ago
Vado a leggere le informarmi sui croccantini intanto....
Povero tato, anche ieri mentre lo rasavano e gli facevano l'eco, è stato buono buono...io gli tenevo la testolina e lo accarezzavo
E stanotte (io pensavo che mi avrebbe odiata dopo lo stress di ieri), è venuto comunque ad accoccolarsi vicino a me al calduccio, ronfando
Comunque per ora sta bene, respira bene, non ha tosse, non ha mai vomitato e le sue funzioni gastrointestinali sono perfette
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 14:02   #13
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Damon cardiopatico

piccolooooooooooo!!!tanti tanti xxxxxxxxxxxx per lui!!!!
io ti consiglio diprovare a mmetterla direttamente in gola. io mi stavo arrendendo con lo stomorgyl, e ho voluto provare con la siringa...un disastro essendo amara ha cominciato a sputazzare e sbavare....il metodo che sembra più brusco in realtà è quello più rapido ed efficace.

dai forza Damon!!!!!!una carezza per te!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 14:06   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Ecco i crocchi!

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ry_diet/398093


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 14:28   #15
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Grazie!!!! Vorrei, oltre che con le medicine, intervenire con uno stile di vita il più sano possibile (quindi vita serena, giusta alimentazione, integratori ecc. ecc...)
E una marea di coccole ma di quelle ne ha sempre avute in abbondanza
Domani vi dico come me la sono cavata con le pastiglie
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 14:29   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Coraggio. Mi raccomando sii decisa. Se i mici sentono le nostre paure, ne approfittano bellamente...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 16:15   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Coraggio!!
Vedrai che sarà una cosa futile che si potrà tenere sotto controllo per tantissimi anni e Damon vivrà benissimo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 16:38   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vedrai che sarà una cosa futile che si potrà tenere sotto controllo per tantissimi anni e Damon vivrà benissimo
Quoto!! Forza Damon
  Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 21:36   #19
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Ma, conoscendo il mio micio, che è molto buono, pensavo di provare a fargli inghiottire la pastiglia mettendogliela rapidamente in gola...
Se ce la fai è il metodo migliore, io ero passata allo sparapillole quando Mia doveva prendere le capsule per la metronomica, che erano grandine e non si potevano aprire.
Lei inoltre ha una discreta capacità di tenere in bocca senza deglutire anche massaggiandole la gola, qui qualcuno mi aveva suggerito di metterle dopo un po' d'acqua con una siringa e funzionava.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 07:21   #20
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Farmacia chiusa ieri all'uscita dal lavoro e...niente pillole per Damon...una rabbia!!! E ormai era tardi, cena da preparare, casa da sistemare, figlie e madre anziana da seguire, non riuscivo ad andare a cercarne un'altra
Le prenderò stamattina nella farmacia vicina all'ufficio anche perché credo sia un preparato galenico quindi me le devono preparare
Grazie per le parole di incoraggiamento....
Io mi sento un po' giù...continuo a guardare come respira, se non lo vedo in casa lo vado a cercare....stamattina ho ripreso bruscamente mia figlia che facendo cadere una cosa lo ha fatto spaventare...
Mi sono riletta il referto duemila volte...in realtà per ora tutti i parametri sono perfettamente nella norma, il cuore non ha subito alcun danno...speriamo davvero che intervenendo con le cure così precocemente Damon riesca a vivere a lungo e con una buona qualità di vita!!
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara