Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2015, 10:18   #11
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da cristinamul Visualizza Messaggio
Ieri notte ho fatto come mi avete detto e le ho dato da mangiare con la siringa anche se appunto non ne voleva sapere, infatti è stata una lotta. Non ha vomitato almeno! Però non è cambiato nulla è sempre abbattuta, dorme e non è andata di corpo ancora. Sono di Cagliari, stavo provando anch'io a informarmi ma in teoria anche questa mi è stata consigliata come una buona clinica, quindi se avete consigli su dove portarla sono ben accetti!
Purtroppo per via di veterinari non conosco la zona .. (magari sarebbe carino fare un post , se non esiste già, in cui si indicano i veterinari di fiducia, zona per zona)

Se non ha vomitato potrebbe essere un'ostruzione .. massaggiale il pancino più e più volte e
continua a darle da mangiare ma oggi devi portala a visitare da un altro, puoi risolvere solo così.

La gola magari le faceva male a causa del vomito, povera piccola.

Se la metti nella cassettina cosa fa? prova ad andarci da sola o proprio niente?

Incrocini e coraggio!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 10:27   #12
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Purtroppo per via di veterinari non conosco la zona .. (magari sarebbe carino fare un post , se non esiste già, in cui si indicano i veterinari di fiducia, zona per zona)

Se non ha vomitato potrebbe essere un'ostruzione .. massaggiale il pancino più e più volte e
continua a darle da mangiare ma oggi devi portala a visitare da un altro, puoi risolvere solo così.

La gola magari le faceva male a causa del vomito, povera piccola.

Se la metti nella cassettina cosa fa? prova ad andarci da sola o proprio niente?

Incrocini e coraggio!!
In teoria non dovrebbe aver vomitato per la medicina perché prima di prenderla vomitava pure l'acqua. Comunque il trasportino l'ha sempre odiato quindi la devo infilare a forza, ma la cosa strana è che quando la porto dal veterinario si attiva perché ha paura e inizia a miagolare e a guardarsi tutta intorno senza neanche sedersi. Per quello loro a occhio dicono che non ha nulla, perché si comporta normalmente quando va li! Poi torna a casa appena apro il trasportino si sdraia nella cuccia e non si alza più. L'unico movimento che fa è da una cuccia all'altra stiracchiandosi! Ieri notte ho richiamato li perché ero preoccupata per questa cosa che non mangiasse e mi ha risposto un'altra veterinaria che mi è sembrata l'unica preoccupata perché la gatta non mangiava da così tanto e mi ha detto di provare con una siringa e se non ci riuscivo di portarla a fare una flebo perché secondo lei è abbattuta solo perché non mangia. Il punto è che se le fanno la flebo risolvono la situazione sul momento, ma se continua a non mangiare e non trovano il problema a monte non serve a nulla. Ora dovrei richiamare perché il veterinario di ieri mi ha detto di chiamare per far sapere come andava ma sono un po' titubante..magari se mi propone la radiografia vado, altrimenti chiamo direttamente in un posto che mi hanno consigliato. Veramente assurdo che ci sia della gente così incompetente, sono andata due volte e due volte mi hanno mandato via senza darmi una soluzione
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:20   #13
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da cristinamul Visualizza Messaggio
In teoria non dovrebbe aver vomitato per la medicina perché prima di prenderla vomitava pure l'acqua. Comunque il trasportino l'ha sempre odiato quindi la devo infilare a forza, ma la cosa strana è che quando la porto dal veterinario si attiva perché ha paura e inizia a miagolare e a guardarsi tutta intorno senza neanche sedersi. Per quello loro a occhio dicono che non ha nulla, perché si comporta normalmente quando va li! Poi torna a casa appena apro il trasportino si sdraia nella cuccia e non si alza più. L'unico movimento che fa è da una cuccia all'altra stiracchiandosi! Ieri notte ho richiamato li perché ero preoccupata per questa cosa che non mangiasse e mi ha risposto un'altra veterinaria che mi è sembrata l'unica preoccupata perché la gatta non mangiava da così tanto e mi ha detto di provare con una siringa e se non ci riuscivo di portarla a fare una flebo perché secondo lei è abbattuta solo perché non mangia. Il punto è che se le fanno la flebo risolvono la situazione sul momento, ma se continua a non mangiare e non trovano il problema a monte non serve a nulla. Ora dovrei richiamare perché il veterinario di ieri mi ha detto di chiamare per far sapere come andava ma sono un po' titubante..magari se mi propone la radiografia vado, altrimenti chiamo direttamente in un posto che mi hanno consigliato. Veramente assurdo che ci sia della gente così incompetente, sono andata due volte e due volte mi hanno mandato via senza darmi una soluzione
Purtroppo, come per noi umani, ci sono medici che non dovrebbero fare il lavoro che fanno.
L'importante è che ci vai oggi e fai presente la questione del trasportino.. anche i miei odiano andare dal vet e si agitano, un bravo medico lo sa e ne tiene conto!

Diffida da quelli che a pelle non ti piacciono, che trattano il gatto in modo distaccato come fosse un oggetto, che hanno lo studio che puzza, che non controllano tutto il gatto anche se già sanno la possibile causa.
Devono poterti mettere davanti le possibili soluzioni dandoti sempre quella migliore per il gatto e non per lui per far prima! (più lenta e graduale ma meno stressante.. piuttosto che veloce ma irreversibile), che ti mettono davanti le eventuali complicanze o proseguimento delle cure, mettendoti al corrente di tutto, anche dei costi! da tutte queste cose si vede se è un bravo veterinario o no.. purtroppo ci sono passata sulla mia pelle e su quella del mio povero gatto.. ora appena leggo o sento queste cose vado su tutte le furie!!

Noi siamo con voi.. tienici aggiornati!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:22   #14
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Purtroppo per via di veterinari non conosco la zona .. (magari sarebbe carino fare un post , se non esiste già, in cui si indicano i veterinari di fiducia, zona per zona)
Il post c'è
Lo trovi qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116663


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:36   #15
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Purtroppo, come per noi umani, ci sono medici che non dovrebbero fare il lavoro che fanno.
L'importante è che ci vai oggi e fai presente la questione del trasportino.. anche i miei odiano andare dal vet e si agitano, un bravo medico lo sa e ne tiene conto!

Diffida da quelli che a pelle non ti piacciono, che trattano il gatto in modo distaccato come fosse un oggetto, che hanno lo studio che puzza, che non controllano tutto il gatto anche se già sanno la possibile causa.
Devono poterti mettere davanti le possibili soluzioni dandoti sempre quella migliore per il gatto e non per lui per far prima! (più lenta e graduale ma meno stressante.. piuttosto che veloce ma irreversibile), che ti mettono davanti le eventuali complicanze o proseguimento delle cure, mettendoti al corrente di tutto, anche dei costi! da tutte queste cose si vede se è un bravo veterinario o no.. purtroppo ci sono passata sulla mia pelle e su quella del mio povero gatto.. ora appena leggo o sento queste cose vado su tutte le furie!!

Noi siamo con voi.. tienici aggiornati!!
Ho appena chiamato e mi hanno consigliato di comprare una pasta in gel chiamata nutriplus gel che è un sostituto dei pasti a quanto pare..ha detto di provare a rimetterla in sesto con questo dato che non vuole mangiare e richiamare domani o dopodomani. Ha detto che gli esami erano nella norma e l'addome era trattabile quindi il fatto di non andare di corpo dice che è normale dato che non sta mangiando nulla . A me più il non mangiare non convince l'andare di corpo, non so perché mi viene proprio da pensare a un blocco. Oggi però come le ho avvicinato l'acqua inizialmente l'ha guardata in modo sospetto poi l'ha bevuta di gusto! Non so magari adesso continuo a darle da mangiare con la siringa e vedo se va di corpo, dopo questo pasto dovrebbe andare no? Poi stasera provo a comprare questa pasta in gel magari
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:39   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Niente cacca e vomito continuo, potrebbe essere un'ostruzione intestinale, occorre una radiografia. Insisti per fartela fare.
Quoto!! Se occorre cambia vet, ma subito!!
Il problema va risolto al più presto. Se non fosse quello deve comunque mangiare altrimenti va in sofferenza il fegato ed è grave...
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:43   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Se deve andare di corpo prova con abbondante vaselina liquida nella pappa (ma non darla con la siringa perché potrebbe andarle nei polmoni...). Io comunque sentirei un altro parere, secondo me non stanno indagando abbastanza e la gattina non migliora!!
Tutto incrociatissimo
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:47   #18
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Non l'avevo vista, però qua si parla di cliniche 24/24h io intendevo generale ambulatori fidati.. però ovvio che fa sempre comodo anche questa!
il mio non è un PS è un ambulatorio, e neppure un'altro che per me è molto valido a Verona è un P.s. .. comunque cristinamul prova a vedere se trovi qualcosa ma io lo porterei dal veterinario "nuovo" a fare un controllo, con gli esami del sangue già fatti!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 11:51   #19
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se deve andare di corpo prova con abbondante vaselina liquida nella pappa (ma non darla con la siringa perché potrebbe andarle nei polmoni...). Io comunque sentirei un altro parere, secondo me non stanno indagando abbastanza e la gattina non migliora!!
Tutto incrociatissimo
Si infatti ora le do da mangiare e se vedo che di pomeriggio non è ancora andata di corpo chiamo a un'altra clinica e vedo un po' che mi dicono, provo a chiedere per una radiografia magari!
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 13:25   #20
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Inappetenza e vomito

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Non l'avevo vista, però qua si parla di cliniche 24/24h io intendevo generale ambulatori fidati.. però ovvio che fa sempre comodo anche questa!
il mio non è un PS è un ambulatorio, e neppure un'altro che per me è molto valido a Verona è un P.s. .. comunque cristinamul prova a vedere se trovi qualcosa ma io lo porterei dal veterinario "nuovo" a fare un controllo, con gli esami del sangue già fatti!
Aspetto a stasera e vedo un po' se va di corpo, perché ora le ho preparato il paté schiacciandolo con un po' d'acqua e l'ha mangiato di sua spontanea volontà senza siringa, solo che ne ha mangiato poco quindi ho continuato io con la siringa. Speriamo che vada di corpo altrimenti chiamo da un'altra parte al 100%. Almeno sembra che le sia tornato un po' l'appetito!
cristinamul non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara