Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2017, 20:48   #11
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Mi soffia dopo il bagnetto????

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Col bagno hanno anche perso l'odore usuale e la possibilità immediata dì riemettere feromoni, lui è più disorientato di lei, forse ha un carattere diverso. Al momento non mi viene altro in mente. Forse se non è necessario il bagno lo eviterei
È chiaro che nn li lavero' più.
È stata la seconda volta e forte che la prima era andata benissimo...lho rifatto.
Attendo qualche giorno e vi aggiorno...
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2017, 21:01   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Mi soffia dopo il bagnetto????

Anche io propendo per una questione di odore che è cambiato... l'unica volta che mi sono azzardata a tentare di lavare il mio, mi sono ritrovata con un graffio che percorreva tutta la schiena, e lui bagnato solamente da metà pancia in giù
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 07:58   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,786
Predefinito Re: Mi soffia dopo il bagnetto????

Secondo me è un mix delle due cose
- il territorio non mi ha garantito la sua prevedibilità, non ne ho il controllo ed è successa una cosa che non accetto
- nel mio territorio sono presenti odori che riconosco ed attribuisco ad ogni singola cosa ed è tracciato dai feromoni che ho depositato e che sono in grado di depositare. Non riconosco l'odore della mia amica e non capisco perché nonostante sia lei, abbia addosso un odore che attribuisco ad altro
.....e tutto questo non mi piace


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 14:16   #14
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Mi soffia dopo il bagnetto????

Penso sia un po' la stessa cosa che succede quando si porta uno dei mici dal veterinario mentre l'altro resta a casa...al ritorno quello rimasto tende a sofficchiare un po' all'altro come se non lo riconoscesse immediatamente (almeno, a me e ad altre persone che conosco capita). Penso sia per gli odori diversi e per l'evento non abituale.
Comunque il bagno salvo casi particolari non serve, anzi a volte fa pure "danno", l'anno scorso ho fatto una doccia al mio micione dopo tre giorni di catetere (era tutto zozzo per la pipì gocciolata) e per un po' ha avuto il pelo bruttissimo dove lo avevo lavato, nonostante l'uso di uno shampoo apposito e l'acqua non troppo calda...
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara