Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2011, 11:14   #11
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

Complimenti per il gesto bellissimo,sono sicura che la miciotta ben presto vi dimostrerà tutto il suo affetto!
Non credere a chi ti dice che i gatti anziani non si affezionano,io ho adottato più di un gatto adulto e mi hanno sempre voluto un bene dell'anima! Basta avere pazienza e non pretendere (non è il tuo caso) il "tutto e subito". Dalle i suoi tempi e avrai sorprese bellissime,vedrai.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 14:12   #12
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

Innanzitutto avete fatto una cosa bellissima, adottare una micia non più giovane è un gesto che non tutti fanno, anzi sono davvero pochissimi!
Vedrai che piano piano inizierà a fidarvi di voi, le occorre solo del tempo per potersi abituare, tra un pò la pacioccherai tutta
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 00:51   #13
Profilo Utente
olandesina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

oggi in giornata e' stata tranquilla, sempre sotto il divano... si e' avvicinata circospetta ad una crocchetta tenuta in mano dal mio ragazzo, ma poi e' tornata sotto il divano
questa sera il mio turno: mi sono sdraiata per terra e la parlavo mentre le sventolavo le crocchette davanti al naso... beh' e' uscita e me ne ha mangiate due direttamente dalla mano! viva!!!
poi per giochicchiare un po' le ho offerto un topino di stoffa e cuoio, ma forse sono stata un po' troppo insistente perche' mi sono beccata una bella soffiata e una zampata sulla mano che mi ha fatto un bel buchetto sanguinante sul palmo. ok. ho capito. non si sventolano i topini in faccia alle gentildonne.
ripetuta la storia della crocchetta... e' uscita da sotto al divano, ha preso le crocchette dalle mani... si e' fatta accarezzare e se non sbaglio ha fatto anche un accenno di fusa.. il tutto per un paio di secondi, e poi via!, sotto il divano di nuovo! ma che ci sara' di cosi' interessante la' sotto
comunque ora la lascio tranquilla, abbiamo gia' fatto grandi passi avanti, e stanotte dorme con la porta socchiusa, cosi' puo' esplorare un po'... domani spero di trovare il feliway che nel negozio dove sono andata oggi non l'avevano...
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 00:57   #14
Profilo Utente
olandesina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

domanda: nella lettiera non vedo nulla di ... ehm... ingombrante.... ma la sabbietta va cambiata lo stesso? ogni quanto? o rabbocco solo per qualche giorno e poi cambio tutto insieme?
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 06:32   #15
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

Non dovete forzarla ,o starle troppo addosso se la ignorate e' molto meglio..
La sabbia si cambia quando e' sporca si rimuove solo il solido con la paletta
Poi dipende che tipo di sabbia e' agglomerante cioe' che a contatto coi liquidi fa la palla quindi basta che rimuovi solo quella


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 09:45   #16
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

Bene, piccoli progressi ci sono e vedrai che ci saranno sempre di più.
I topini non le vanno porti, al massimo lanciati rasoterra verso di lei
Per aiutarla a venire fuori dal divano proverei più con qualche cannetta con filo da far camminare davanti al divano, trascinandola e ballonzolando.
Ma sta mangiando, a parte i croccantini che prende dalle vostre mani?
Se non fa la cacca per un po' è normale, ma controlla che faccia sempre pipi.
I miei gatti la fanno fuori, ma di solito per pulire le lettiere (che usi, silicio o agglomerante?) tolgo le palle di pipi e le cacche nell'agglomerante e nel silicio solo le cacche, cambiando quando inizia a puzzare la sabbia.
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 17:33   #17
Profilo Utente
olandesina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

la sabbietta non so di che genere sia (non c'e' scritto sulla confezione): sembrano delle pietroline grigio chiare, non fa polvere e non puzza... la pipi' si assorbe di mode che le pietroline rimangono umide... e poco fa, pulendo la lettiera, ho trovato un bel po' di cacche sotterrate, belle dure e niente puzzolenti... considerando che finora ha mangiato pochissimo, questa gatta e' una cagona!

a proposito di cibo, la cosa e' molto misteriosa... contrariamente alla maggior parte delle storie che ho letto di nuovi gatti che mangiano solo in assenza dei padroni... Harrie mangia solo ed esclusivamente dalle nostre mani! quindi croccantini golosi, pastigliette di lievito, un paio di crocchettine di pesce, due slurpate di latte appena messo nella vaschetta, e basta. per fortuna acqua ne beve perche' vedo che il livello va giu'. non e' strano? ora che abbiamo capito come funziona, le abbiamo messo l'umido nella vaschetta in sua presenza, e dopo averle presentato un pezzettino con le mani (bello impanato di zylkene) ha preso qualche altro pezzettino dalla ciotolina per conto suo, ma il resto l'ha mollato li'.... deve avere una fame, poverina quando prende il mangiare dalle mani da' delle testate alla mano e si lascia (a volte) accarezzare, stamattina per esempio si e' lasciata toccare testa collo e schiena per qualche minuto, si e' strusciata contro le gambe e poi e' sparita di nuovo... e poi oggi passando di fronte alla camera (con porta sempre aperta) ho visto che dormiva SOPRA al divano (bello soleggiato e cuscinoso)...

morale: mangia e beve solo se ci siamo (che mi pare proprio strano) ma mangia poco o niente, si fa tocchicchiare per pochissimo ma preferisce il sotto-divano, usa la lettiera se non c'e' nessuno... che dite: andiamo bene?

e sto cavolo di feliway l'hanno finiti tutti i negozi del circondario, devo aspettare fino a martedi':-(
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 17:38   #18
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

Intanto, siete bravissimi!

Per il cibo io non mi preoccuperei più di tanto, la cosa fondamentale è che non faccia digiuno totale (il digiuno totale è molto pericoloso per i gatti).
Considera che, soprattutto a quell'età, un cambio di casa e di famiglia è un bel trauma, e un gatto che non si sente tranquillo ci mette del tempo per ambientarsi.
Voi andate avanti così, viziatela pure un po' sul cibo (i vecchi proprietari vi hanno detto cosa le piace?) e vedrai che presto mangerà di più. Eviterei solo il latte, che spesso risulta pesantino da digerire.
Hai già trovato un vet di riferimento? Vista l'età di Harrie è importante averne uno e fare controlli regolari.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 18:16   #19
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: abbiamo adottato una vecchietta!

direi che andate più che bene!
non preoccuparti se non hai il feliwey per alcuni giorni, va col zilkene


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 19:28   #20
Profilo Utente
teide
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Grugliasco
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 5
Smile Re: abbiamo adottato una vecchietta!

Bene, inanzitutto voglio farvi i complimenti x il bel gesto di solito x la prima volta tutti cercano un micio piccolo col pelo lungo etc.etc.... vi racconto la mia esperienza, ho adottato un micio di 1 anno dalla colonia che seguo, in casa avevamo già una micia di 12 anni straviziata il consiglio che posso darvi e di avere tanta pazienza... oltre allo stress del cambio casa si aggiunge anche il cambio degli umani, noi abbiamo avuto tutta la calma necessaria, il micio i primi giorni stava nascosto x delle ore tanto che delle volte ci spaventavamo xerchè non sapevamo dove era poi dopo circa 7 gg ha iniziato a girare x la casa e accettare le mie coccole ora è diventato la mia ombra.... sembra un cagnolino al mattino arriva sul letto x la razione di coccole la sera sta sul divano insieme a noi giochiamo a nascondino insomma siamo stati felicemente adottati x la seconda volta teneteci aggiornati


ODIO LA GENTE CHE DICE "E' SOLO UN GATTO"
teide non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara