Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2011, 13:40   #11
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Problema notte

Quote:
Originariamente inviato da irendul Visualizza Messaggio
Abbiamo provato piu notti a lasciare aperta la stanza ma entra e inizia a saltare qua e di la e a giocare con qualsiasi cosa trova a tiro..... e quindi ci siamo rassegnati.
Quanto ha la tua micetta? Se è ancora molto piccola magari è un po' iperattiva! Per noi le prime volte che abbiamo tenuto la porta aperta è stato un delirio...ma rimanendo immobili e non considerandola non dovrebbe durare a lungo...almeno, nel nostro caso dopo qualche notte di follia si sono stufati e hanno preso posto in mezzo a noi...e lì stanno fino a che non suona la sveglia!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 13:42   #12
Profilo Utente
Carlos
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Peschiera Borromeo
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Problema notte

Mi rendo conto che sono proprio fortunato, i miei si piazzano a dormire nel letto con me e spesso mi ritrovo a risistemarmi per farli stare più comodi, una piazza è tutta per loro.
Raramente mi svegliano i due patatoni.


Ambrogio & Alice

***la curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita***
Carlos non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 15:04   #13
Profilo Utente
salvina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema notte

ciao, il mio micione si sveglia alle 6 in punto tutte le mattine,segue una routine fissa: annusino sulla faccia, saltino sulla testa (noi prendiamo ancora dei gran spaventi), fusa e miagolii, non vuole giocare ma MANGIARE nonostante l'ultimo pasto sia prima di dormire.
A quel punto possono accadere due cose: 1) mio marito lo mette SOTTO alle coperte e lui dorme tra noi ancora un quarto d'ora preciso 2)non ne vuole sapere e comincia a saltarci sopra finchè gli diamo da mangiare: nel comodino tengo i crocchini che lui assaggia e soddisfatto e si rimette a dormire (ovviamente sopra le nostre gambe o teste).
Se possiamo dormire ancora un pò dobbiamo stare IMMOBILI perchè se si accorge che siamo svegli è finita:inizia a giocare fino a che qualcuno si alza.
Quando ormai decidiamo di alzarci il furbetto si mette nella cuccetta e dorme!!!!!
Le soluzioni sono: 1) dare un sonnifero al gatto (scherzo ovvio)
2) prendere un sonnifero e darlo al proprio compagno/a

ciao e auguri
  Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 15:21   #14
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Problema notte

Quote:
Originariamente inviato da irendul Visualizza Messaggio
Da notare che prima di iniziare alle 5 a miagolare era partita alle 6, ma una bella notte ha deciso di anticipare e ora segue questo ritmo....

Attorno a noi non c'è nulla che parta a quell'ora specifica....

*I gatti* partono a quell'ora specifica. Qualcuno alle 5, qualcuno alle 6, ma l'andazzo generale è quello.
Non mi sembra il caso di interrogarsi sul perchè certi gatti si svegliano alle 5.15 e altri alle 6.05. Probabilmente una mattina si è svegliata prima e ci ha provato. E' venuta lì e ha miagolato. Voi le avete aperto. Da quel momento ha deciso che era meglio anticipare, tutto qui.

Lei si alza a quell'ora, è un dato di fatto.
Ora dobbiamo concentrarci sulla soluzione.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 15:44   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Problema notte

Ma la maggior parte dei mici si veglia attorno a quell'ora e comincia a giocare o a rompere perché vuole mangiare. Anche la mia Tabita, nonostante i quasi 14 anni, anche se ha la ciotola delle crocchette sempre piena, pretende che mi alzi e ce l'accompagni... Per me non é un grande sacrificio perché tanto mi alzo sempre più o meno a quell'ora per andare in bagno. Poi, dopo una serie di rituali e miagolii, si rimette a dormire, ma io a quel punto sono ben sveglia e per riaddormentarmi ci metto parecchio.
Se poi la tua micina ha voglia di giocare, perché non la chiudete fuori dalla stanza? Forse miagolerà un poco, ma poi, se ha giochini e passatempi in giro, può darsi che si distragga. Io facevo così con la mia quando era piccola, dato che verso le 4 (quindi a voi é andata ancora bene) cominciava a giocare e fare il diavolo a quattro (é il caso di dirlo) sul letto: la mettevo fuori dalla camera e tornavo a dormire.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 16:33   #16
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Problema notte

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
*I gatti* partono a quell'ora specifica. Qualcuno alle 5, qualcuno alle 6, ma l'andazzo generale è quello.
Non mi sembra il caso di interrogarsi sul perchè certi gatti si svegliano alle 5.15 e altri alle 6.05. Probabilmente una mattina si è svegliata prima e ci ha provato. E' venuta lì e ha miagolato. Voi le avete aperto. Da quel momento ha deciso che era meglio anticipare, tutto qui.
Già. La mia Gaia si alza alle 7. Ogni mattina , alle 6.50, 07.05 ...ma sempre intorno alle 7. Anche il sabato e la domenica...E non è perchè ha fame o sete, neppure le guarda le ciotole, neppure la lettiera..si vuol soltanto fare una corsetta e godere l'aria mattutina...
E cosa faccio io? mi alzo e le apro...Non ho ancora trovato di meglio...


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 17:05   #17
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: Problema notte

Io proverei ad aprire la porta (almeno non gratta). Poi se una volta dentro vuole giocare e salta e corre ovunque c'è un solo sistema che con i miei almeno funziona: il morto. Io faccio finta di dormire (il mio compagno invece non si deve nemmeno sforzare, continua a dormire indisturbato) e per nessun motivo parlo, mi muovo o apro gli occhi. Dopo un pò Theo (solitamente è lui quello che rompe) si rassegna, va a mangiare due crocchi (che sono sempre disponibili nella ciotola) e poi si acciambella sui miei piedi.
Devi solo pazientare, ci vorrà qualche giorno, ma mi raccomando, non un fiato, nemmeno se il caos in quel momento è totale.
In bocca al lupo!
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 19:12   #18
Profilo Utente
irendul
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Problema notte

Il problema principale è che se inizia a rompere in camera, lei butta giu tutto anche cose che non posso togliere quindi sveglia, cellulare ecc.... E' proprio dispettosa e in questi casi non posso non muovermi.....

Come età è giovane sicuramente 8-9 mesi ma è sempre stato cosi non abbiamo modificato mai nulla....

Proverò a non aprire piu quando gratta sperando che dopo una mezzoretta la smetta perchè non dormire di notte per me è un grosso peso.... senza contare i segni di unghie sulla porta....
irendul non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 20:09   #19
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Problema notte

Avevo un problema analogo un paio di mesi fa.
Ho risolto in modo forse un po' drastico, capisco.
Ho eliminato tutto quello con cui potevano giocare i mici, lasciando solo la sveglia che non possono buttare giu' (cellulare e altre cose sono dentro un cassetto del comodino) e ho aperto a loro per la notte (a 6 mesi di eta').
Le prime notti è stata una croce, a volte utilizzare la tecnica del morto era impossibile, quindi quando rompevano troppo li afferravo di scatto e li buttavo giu' dal letto con un secco "NO".
Ora ho sostituito al NO un morbido "lasciami dormire" che stanno cominciando ad apprendere.
Uno dei due mi sveglia quasi sempre a orari alterni, alle 4, alle 5 o alle 6. E non mi svegliano per mangiare perche' hanno i croccantini sempre a disposizione in cucina, mi svegliano per giocare.
Se si rendono conto di aver avuto successo ci riprovano la sera dopo... se riesco a fare la morta dopo un po' mi lasciano in pace.
Penso che crescendo si stabilizzeranno in una routine piu' calma di notte, secondo me sarebbe da provare prendendo un paio di giorni di ferie attaccati a un week end.
E proverei anche a lasciargli croccantini sempre disponibili di notte, magari si rasserena.
Io ho fatto cosi', però essendo in due dovete cercare di essere coerenti entrambi negli attegiamenti verso la gatta.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 20:26   #20
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Problema notte

Il mio si sveglia da solo alle 6, va a mangiare le crocche nella ciotola, va nella sua lettierina, si gratta le unghie sul graffiatoio e poi dopo aver girato una decina di minuti comincia a miagolare perchè vuole essere considerato e stare in compagnia. A quel punto dobbiamo alzarci, prenderlo e ri-portarlo a letto con noi, lui si rimette a dormire beato finchè non parte la sveglia. Perchè non torni a letto da solo, visto che tutte le porte sono aperte, è un mistero che non ho mai risolto...però forse la cosa migliore per te è farla entrare in camera, sperando che crescendo e vedendo che voi non giocate con lei si calmi e si metta a dormire tranquilla
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara