Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2013, 08:54   #11
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Contro la monotonia crocchette diverse ?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io vario abbastanza, sempre restando sulla qualità, però mescolo i crocchi di vario tipo...
Secondo me puoi alternare Hill's e RC, per Maya e Miele da piccoli io l'ho sempre fatto (per lo stesso motivo per cui vuoi variare tu...)
Anche io mescolo due gusti alla volta e Sic sembra essere soddisfatto, spazzola tutto alternando le crocchette per i gatti sterilizzati a quelle per gatti adulti.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2013, 10:54   #12
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Contro la monotonia crocchette diverse ?

Neanche io ho mai mescolato i gusti. Vado a sacchi. Quando finisce uno ne metto un altro di un altro gusto. Ne prendo Trainer a tutti i sapori che trovo. Sono fortunata che i crocchi vanno bene tutti…forse anche i sassolini a gusto di tonno.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2013, 11:19   #13
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

io ho mescolato una volta i gusti happycat. salmone, agnello, manzo.
solo che non è economico, perchè per fare la miscela non posso usare i sacchi grandi (risparmioni), altrimenti mi viene fuori un barile di quasi 6 kg che finirebbe in un anno...
quindi ho usato i sacchi da 400 gr, che costano di più.
poi non ho più fatto mescolanze.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2013, 13:47   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Contro la monotonia crocchette diverse ?

Io adesso sto usando le RC indoor per i mici di casa e le outdoor per Trici. Ho il pacco da 1,4 kg delle indoor e 2 pacchetti piccoli da 400 gr delle outdoor per la Trici che è da sola. Prima usavo le Best Nature's per tutti, ma poichè le ho date per un sacco di tempo anche io volevo cambiare tipo, gusto, marca per evitare che si abituassero ad una sola crocca. Ho provato, prima delle Royal canin un sacco di Happycat large breed ma non sono state molto apprezzate, almeno dei miei tre pelosi. Sì le mangiavano (anche perchè per i miei due in casa le crocche sono solo uno snack, Trici invece non mangia umido ma solo crocche) ma non en andavano pazzi, come invece succedeva per le nature's Best o le Royal canin adesso. Vorrei provare anche della RC le fit 32 di cui ho sentito parlare bene...

Cmq cambiare va bene: gradualmente meglio e poi tenendo le crocche per un periodo piuttosto lungo, alemno 30-40 giorni prima di cambiare di nuovo.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara