Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-07-2011, 22:38 | #11 |
Re: Datemi una mano.....
Mah...il dubbio del pesce e' venuto anche a me.......Però mi dico pesce o conservante dello schesir??? E' un dilemma.....
"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons |
|
03-07-2011, 22:42 | #12 |
Non contano tanto gli ingredienti, quanto il fatto che siano idrolizzati ossia resi irriconoscibili dall'intestino in cui transitano senza creare problemi.
Sulla base di cosa avevi stabilito che Byron era allergico al mais? Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
03-07-2011, 22:44 | #13 |
Anche se a livello di statistiche, i maggior allergeni per i gatti sono mais, cerali e pollo.......Byron sarebbe l' eccezione??? Non vorrei farlo stare male....sicuramente il mais, infatti dopo il primo episodio di feci molli ( non sapevamo ancora di intolleranze) gli davamo gastrointestinal e florentero....e lui povero non migliorava......perche' contenevano entrami mais!!! o olio di mais!!!! Poi siamo passati a schesir...senza mais! e pre tre mesi tutto ok.Un mese fa di nuovo dentro.....
|
03-07-2011, 22:49 | #14 |
In questi casi io consiglio di farsi una sorta di diario nel quale annoti tutto, ma proprio tutto quello che dai al tuo Byron da mangiare, con il relativo commento sulla produzione in lettiera.
Io proverei anche con l'Hypoallergenic della RC. Di solito piace molto. Come umido, eliminerei comunque il pesce a prescindere che fa rialzare l'istamina, e proverei con dei monoproetici, tipo il soloquaglia. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
03-07-2011, 22:49 | #15 |
Aggiungo che a livello di parassiti siamo ok...abbiamo analizzato le feci.E' stato anche fatto un esame sull' assorbimento dei grassi ed era risultato ok
|
03-07-2011, 22:57 | #16 | |
Quote:
||
03-07-2011, 23:00 | #17 |
Ma Roland non ha problemi di intolleranza giusto?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
03-07-2011, 23:01 | #18 |
Nooo, lui sta benissimo!!!!
|
03-07-2011, 23:04 | #19 |
E tu non riesci a dar loro da mangiare separatamente?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
03-07-2011, 23:12 | #20 |
ho ben provato......chi e' fuori dalla stanza, che sia bagno, cameretta, stanza da letto, inizia a grattare come un matto alla porta...l' altro lo sente, smette di mangiare e va a sua volta a grattare per uscire.....Sono tra l'altro anche preoccupata per Roland, sono tre settimane che praticamente mangia solo tonno e manzo...l' unica pappa che divora in un attimo. Gli do come secco schesir, ne prendo una manciata e lui lo mangia in mano, questo 2 o tre volte al giorno....Ti dico solo questa, ieri sera sono arrivata al punto di dargli da magiare sul letto in camera....Byron era sul balcone a dare la caccia ai moscherini, lui in camera.....
|
|
|