Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-07-2011, 18:03 | #11 |
Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo
I gatti hanno l'istinto primordiale di coprire i loro odori e facendola nell'acqua del wc assolvono al loro istinto.
|
|
26-07-2011, 12:57 | #12 |
Ciao, ho provato a togliere il contenitore della lettiera vecchio e lasciare solo il litter kwitter con la sabbia sopra al wc ma uno dei due gatti ha fatto i suoi bisogni sul pavimento.
Quindi ho rimesso il litter kwitter sul pavimento in modo che loro imparino ad usarlo. Non gli piace perchè è piccolo e c'è poca sabbia. Inoltre la casa si sporca parecchio. Ci vuole molta pazienza con questo sistema... per ora è un disastro! |
|
27-07-2011, 01:57 | #13 |
Beh, è normale..
non demordere.., dai che ce la fai.. |
|
27-07-2011, 03:26 | #14 |
|
|
30-07-2011, 17:00 | #15 |
Ciao, vi aggiorno: come sapete già, all'inizio avevo messo il litter kwitter nella lettiera vecchia sopra al mobiletto che ho vicino al wc, pensando che li avrebbe aiutati a capire che il litter k è una lettiera. Una volta tolta la vecchia lettiera però preferivano il pavimento.
Allora ho messo il litter k sul pavimento vicino al wc, come c'è scritto sulle istruzioni. Foto1 Foto2 Foto3 Come potete vedere dalle foto, c'è molta sabbietta sparsa sul pavimento perchè appena utilizzano il litter k la spargono in giro, essendo molto piccolo e poco profondo e capiente. Come potete ben capire, non posso passare l'aspirapolvere ogni dieci minuti quindi anche passando l'aspirapolvere due volte al giorno, c'è comunque spesso sabbietta sul pavimento. Essendoci la sabbietta sul pavimento i gatti rischiano di scambiarlo per lettiera. Solitamente, quando io e il mio ragazzo saliamo le scale per andare a dormire, i nostri miciotti ci seguono e fanno i loro bisogni mentre anche noi siamo in bagno a prepararci per andare a dormire. Quindi per due o tre giorni ho dovuto rincorrere i miciotti che volevano farla sul pavimento, prendendoli e mettendoli sul litter k. Poi hanno cominciato a capire ma se lo trovavano sporco non lo utilizzavano, preferivano il pavimento. Quindi appena uno dei due la utilizza devo subito pulirla in modo che quando arriva l'altro annusa e, come dicono anche le istruzioni, deve avere un esperienza positiva. Ieri sera io e il mio ragazzo siamo tornati a casa tardi e quando ci siamo svegliati abbiamo visto che avevano usato il litter k. Mentre lo pulivo l'avevo messo sul bidet e uno dei due gatti è salito sul bidet a fare i bisogni, ma ha comunque aspettato tutta la notte fino a quando mi sono svegliata e ho pulito la sabbietta. Quindi per lui non è importante il luogo dove la metto, ma l'importante è che sia pulita. Insomma il problema principale è fargli accettare una lettiera così piccola e bisogna tenerla pulita molto spesso perchè altrimenti preferiscono fare i bisogni da un altra parte. Se anche stasera la faranno sul litter k, domani lo metterò sul wc. Ciao |
|
30-07-2011, 17:06 | #16 |
Evvai!!!! Sono contenta! Sei stata costante e paziente e spero davvero che tutto vada per il verso giusto!....grazie mille per gli aggiornamenti, facci sapere!!!!
|
|
01-08-2011, 17:53 | #17 |
Bene bene, è arrivato il nuovo mese, presto mi cimenterò anch'io in questa impresa, continuo a seguirti intanto!!
|
|
01-08-2011, 20:08 | #18 |
Leggo solo ora ma sono anche io curiosa dei progressi.
Non intendo prenderla perché qui ci sono delicatissimi equilibri con la lettiera e non vorrei sfasciare il castello di carte che ho faticosamente costruito, però sono curiosa riguardo a questo esperimento sociofelino Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
03-08-2011, 03:11 | #19 |
Quoto..
io non potrei mai con i miei, però su cuccioli e su due soli, si può tentare.. |
|
08-08-2011, 11:43 | #20 |
Ciao a tutti. La situazione è ancora la stessa: litter kwitter sul pavimento vicino al wc.
La sera prendo i gatti in braccio e li metto sul litter k, più volte, per invogliarli a fare i bisogni. Facendo così riesco a farglielo usare, rimango li con loro a controllarli e dargli sicurezza. Altrimenti se la tengono oppure sono indecisi su dove farla. Mi guardano come per cercare di chiedermi: "ma dove devo farla? Mi scappa! va bene qui?" Sono stata via due giorni nel weekend e ho chiamato la cat-sitter. Purtroppo per entrambi i giorni uno dei due gatti ha fatto la cacca sul pavimento vicino al litter k. Invece la pipì la fa sempre dentro nel litter kwitter... Vai a capire! L'altro gatto invece fa tutto dentro nel kitter k. Non so come fare a convincerli ad usarlo. Pulisco il bagno 10 volte al giorno e pulisco la sabbietta appena la usano, ogni volta. Il mio ragazzo dice che secondo lui è perchè c'è poco spazio li vicino al wc. Io dico che il motivo è che c'è poca sabbietta. Non so che fare ... |
|
|
|