Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 14:06   #11
Profilo Utente
Micetta75
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Buon pomeriggio a tutti. Innanzi tutto grazie per i vs consigli e le vs risposte. Oggi Micia sta meglio. Io comunque oltre alla cura omeopatica ho iniziato subito con gli antibiotici. Stamattina ha mangiato anche di gusto. Devo dire che a parte quel maledetto collare che le fa perdere il senso dell'orientamento lei sta benone. E' stata sempre una gatta sana. Il fatto che il mio vet mi abbia detto che non se la sente di operarla è perchè è una taglia molto piccola e sottoponendola ad un'operazione così lunga ed estenuante.....potrebbe anche rimanerci ecco... L'ulcera è molto piccola. La sto curando molto bene, nel senso che sto cercando per quanto sia nelle mie possibilità di farla richiuedere il più possibile. Lo so che queste ferite non si rimarginano ma io ce la sto mettendo tutta. La ferita non sanguina, non butta pus e non emana cattivo odore.... posso darle quindi qualche antidolorifico? Abbiate pazienza, accetto ogni vostro consiglio. Grazie a tutti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:19   #12
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Micetta purtroppo anche se questa ferita si rimarginerà, il decorso della malattia, che sta già cominciando, è davvero pessimo e doloroso. E' un vero calvario... per le esperienze che ho letto (e per fortuna non ho mai avuto).

Non posso consigliarti un antidolorifico, può darti indicazioni solo il vet. A maggior ragione che la micia sta già facendo una terapia.

Ma vorrei che riflettessi molto bene sulla tua percezione di "benessere" della micia.
Difficilmente un micio si lamenta, anche quando prova grande dolore. Quindi non è detto che tu ne abbia una impressione immediata...

Lo capisco bene che il timore è che la micia si addormenti per sempre sotto i ferri...
ma ti sei fatta spiegare BENE l'alternativa dal veterinario?
come si svilupperà la malattia? con che tempi e con che modalità? e quanto tempo resta alla micia (questo tipo di tumore, se non asportato, non lascia scampo alcuno... e la qualità della vita da adesso in poi, potrebbe peggiorare molto per la tua piccola )

Una coccola per la tua micia


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:24   #13
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Io sentirei il parere di un altro vet.. Un grattino alla tua micia.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:45   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Quoto ancora Kiwi. E lialina, sentirei altri pareri.
Se si andasse secondo taglia, non si sterilizzerebbero nemmeno le gatte minute di due o tre anni.
Io, ma, anche qui la cosa e' soggettiva, preferirei correre il rischio che la mia gatta restasse sotto i ferri nel tentativo di darle una prospettiva di vita migliore, che doverla fare addormentare comunque poco più avanti, ma dopo aver passato un pezzo della sua vita con un livello di qualità scarso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:50   #15
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io, ma, anche qui la cosa e' soggettiva, preferirei correre il rischio che la mia gatta restasse sotto i ferri nel tentativo di darle una prospettiva di vita migliore, che doverla fare addormentare comunque poco più avanti, ma dopo aver passato un pezzo della sua vita con un livello di qualità scarso.
Condivido pienamente.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:03   #16
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Eh sì, è proprio l'alternativa che va considerata.

Addormentarsi sotto i ferri (ma non è sicuro), o addormentarsi dopo un periodo di cure dolorose (e questo, purtroppo, è sicuro).

Concordo ovviamente che sia una scelta personalissima e anche molto difficile.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:35   #17
Profilo Utente
Micetta75
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Qualcuno sa darmi il nominativo di un bravo e fidato vet qui su Roma? Attendo vs notizie. Grazie a tutti. Sentire un altro parere è doveroso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:15   #18
Profilo Utente
Micetta75
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Comunque ragazzi...ho avuto di nuovo un consulto con il mio vet. Il problema della "non operabilità" di Micia è che lei ha anche problemi renali abbastanza seri...che purtroppo, quasi certamente, non le farebbero assolutamente sopportare un'anestesia così corposa. Questo è quanto. Ora non mi resta che sentire un altro parere e cercare di curare nel miglior modo possibile, per quel che posso, la mia Micina...sperando che Dio voglia relagarle, per il tempo che le rimane, una vita almeno tranquilla e non troppo dolorosa...Grazie a tutti.. :-(
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:19   #19
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Mi dispiace moltissimo.
Io non sono di Roma, non so consigliarti alcun nominativo.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:24   #20
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Micia con tumore mammario ulcerato....

Se ti può essere utile, il mio vet aveva tanto insistito sul tipo di anestesia utilizzato, dicendo che lui usa quella gassosa (purtroppo le mie conoscenze non arrivano a sapere qual è l'alternativa) e che con questa le cose sono molto più sicure che con quella tradizionale. Certo il rischio non si annulla (non è nullo nemmeno in medicina umana...) ma a quanto ho capito le difficoltà sono più rare. Hai idea di che metodi usi il tuo vet?

Questo perché magari c'è la possibilità, magari consultando un altro medico come dicevi, di poter considerare uno svolgimento diverso per la tua micia, a cui mando un grattino sulla testa
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara