Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
17-11-2011, 12:05 | #11 |
Re: Vomito stranissimo
si infatti, come dice squitty, anche io credo che con un bel ciclo di vermifugo risolvi.... io darei anche il frontline combo cosi se ci sono uova di pulci in giro, aiuta a debellarle.... cmq senti il vet, ti darą tutte le indicazioni, ma stai tranquilla che risolvi
Deb, Oscar e Roxana |
|
17-11-2011, 12:09 | #12 | |
Quote:
cmq speriamo bene...ho cercato un po' nel forum ma quando si parla di tenia si parla di chicchi di riso....ragazze io ho trovato dei filamenti belli lunghi, altro che chicchi di riso Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
||
17-11-2011, 12:17 | #13 |
a volte i gatti possono vomitare la tenia tutta intera, come hai trovato tu... i chicchi di riso sono le proglottidi e in genere le trovi nella zona vicino all'ano dopo che il micio ha fatto la cacca.
Comunque stai tranquilla, vedrai che oggi il vet ti dirą come agire per il meglio per debellarla e Taz tornerą come nuovo Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
17-11-2011, 12:19 | #14 | |
Quote:
e povera me che a momenti vomitavo pure io...scusate la delicatezza Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
||
17-11-2011, 12:20 | #15 |
Tranquilla, con il vermifugo e l'antipulci risolvi. Calcola che le uova e le pulci le puoi portare anche tu in casa, quindi puņ capitare che sia tu il veicolo... e magari Taz si č strofinato sulle tue scarpe quando l'effetto dell'antipulci stava finendo... oppure ce l'aveva da prima, chi lo sa?
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
17-11-2011, 12:21 | #16 |
gią il tuo micio ha vomitato la tenia nella sua interezza
cmq ora hai detto che farai analizzare quella cosa, quindi il vet ti dirą esattamente di cosa si tratta Deb, Oscar e Roxana |
|
17-11-2011, 12:24 | #17 |
eheh ci credo...
e io mi scuso per la spiegazione piuttosto colorita di prima poi facci sapere cosa ti ha detto il vet Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore) I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno |
|
17-11-2011, 13:22 | #18 |
Pił che tenia, che ha un aspetto diverso e staziona nell'intestino, io direi che potrebbero essere ascaridi. Ad ogni modo, sono vermi senza dubbio. Coraggio, che si risolve facilmente; magari con il Profender spot-on, che comunque deve essere prescritto dal vet.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
17-11-2011, 14:48 | #19 | |
Quote:
Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
||
17-11-2011, 14:50 | #20 |
sono proprio ascaridi!!!!
http://gatti.felinesoul.com/gatto_as..._toxocara.html e quella foto č quello che ho visto stamattina Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi. |
|
|
|