Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-04-2011, 12:28 | #11 | |
Re: Maine Coon: range di prezzo per micio ipo-udente... help ^^
Quote:
Abbiamo detto regalato dietro compensazione spese che possono arrivare anche a 400 questo nn lo possiamo stabilire. Piuttosto che gli rimanga nel groppone invenduto .. A me volevano regalare un cucciolo sanissimo di razza perche invenduto non che nn avessero richieste ma nn erano,affidabili P.s non sono quella che vuole le cose gratis io ho dato anche dei soldi volontariamente e non pochi per il mio gatto adottato al gattile ,ma quel che giusto e' giusto pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
||
11-04-2011, 12:39 | #12 |
Trovo anche io che 800 euro per un micio con tale handicap siano troppi.
A quella cifra si trovano gatti da compagnia perfettamente in salute. Non dico che questo micio non sia in salute, perchè la sordità non la pregiudica ma non trovo onesto cederlo a un prezzo identico a un micio da compagnia senza handicap. Concordo su un rimborso spese, che può essere anche di 500 euro quello si. |
|
11-04-2011, 13:14 | #13 |
anche 400 va.....
Deb, Oscar e Roxana |
|
11-04-2011, 13:35 | #14 |
dipende.. se è un allevamento che vende da compagnia a 1000/1200 euro (e ce ne sono in italia) allora 800 sono meno di un loro cucciolo da compagnia!
Se vendono i cuccioli da compagnia a 800 euro e ti vendono anche questo a 800 euro anche no! Dipende tutto quanto costa da loro un cucciolo da compagnia senza questo handicap... la selezione dei bianchi purtroppo porta di questi problemi quindi direi che un allevatore che seleziona maine coon bianchi non può regalare o dare con rimborso spese tutti i cuccioli sordi che gli nascono altrimenti sarebbe il caso che smettesse di selezionare quel colore.... |
|
11-04-2011, 13:46 | #15 |
tuli ma 800 euro a mio parere è comunque tanto anche se qs allevamento vende i cuccioli a 1000/1200 euro.... in linea di massima un cucciolo maine venduto da compagnia, senza alcun problema costa da 800 a 1100 circa.... a qs punto, se devo pagarlo 800 euro con una menomazione che ritengo comunque importante come la sordità, me lo compro in un altro allevamento allo stesso prezzo ma non sordo...
Deb, Oscar e Roxana |
|
11-04-2011, 14:09 | #16 | |
Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
11-04-2011, 14:21 | #17 | |
Quote:
purtroppo sappiamo che la sordità è legata al colore e che non avviene solo se si accoppiano due bianchi insieme.... quindi o si smette di allevare gatti bianchi (in generale) o quando li si accoppia si accetta questo rischio... Non c'è modo di prevedere la sordità e nemmeno di evitarle se non non usando più gatti tutti bianchi. |
||
11-04-2011, 14:25 | #18 | |
Quote:
non esiste un listino prezzi generale.. ci sono allevamenti di maine coon che vendono a così tanto altri che vendono a meno... dipende tutto da cosa cerchi e da che differenze ci sono (esempio garanzie di salute etc etc) io ad esempio vendo i miei cuccioli a 900 euro... quando sono un pò cresciutelli (5/6 mesi) li vendo a circa 600 euro... però in italia capita di trovare cuccioli della mia razza a 600 euro di tre mesi, e magari a 400 euro di 5/6 mesi... non è che io devo venderli a 400 euro a 5/6 mesi perchè lo fanno loro..... io so cosa offro e di conseguenza io mi faccio il prezzo.... |
||
11-04-2011, 14:31 | #19 |
.... quello che è successo a me con la roxy, ma parliamo cmq di mici che vengono venduti a meno solo perchè non sono piu cucciolissimi.... qui addirittura si parla di un handicap e credo che in un caso di handicap l'allevatore debba diminuire ancora di piu.... poi chiaramente sono tutte opinioni....
Deb, Oscar e Roxana |
|
11-04-2011, 14:46 | #20 |
boh ...
un gatto con un occhio solo vive benissimo, un gatto FIV positivo vive benissimo, vive benissimo pure un gatto privo di una zampa o con la mozzata. Secondo me la preoccupazione primaria di chi cede un gatto sordo è dove questo gatto dovrà andare, non quanto prendere. Se ci vogliono mille scrupoli per scegliere il proprietario giusto, per un gatto ipo-udente ce ne vorrebbero un milione. Poi (a mio parere) una volta scelta la persona giusta allora si potrà parlare di un piccolo rimborso. Il fatto che sia di razza mi sconcerta ancora di più. La sordità non è una cosa imprevedibile, la porta con sé il gene W e questo gattino non ha chiesto a nessuno di venire al mondo. |
|
|
|