Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 12:28   #11
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3
Predefinito Re: Maine Coon: range di prezzo per micio ipo-udente... help ^^

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Per me un micio sordo va regalato o al massimo ceduto dietro un rimborso spese per vaccini ed alimentazione, non certo a 800 euro.
Che poi un micio sordo possa vivere benissimo è vero, ma quello è un altro discorso, essere sordi è comunque un handicap, e mica piccolo.
Meno male che uno la pensa come me'.....
Abbiamo detto regalato dietro compensazione spese che possono arrivare anche a 400 questo nn lo possiamo stabilire.
Piuttosto che gli rimanga nel groppone invenduto ..
A me volevano regalare un cucciolo sanissimo di razza perche invenduto non che nn avessero richieste ma nn erano,affidabili
P.s non sono quella che vuole le cose gratis io ho dato anche dei soldi volontariamente e non pochi per il mio gatto adottato al gattile ,ma quel che giusto e' giusto

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 12:39   #12
Profilo Utente
zaari70
Guest

Trovo anche io che 800 euro per un micio con tale handicap siano troppi.
A quella cifra si trovano gatti da compagnia perfettamente in salute.
Non dico che questo micio non sia in salute, perchè la sordità non la pregiudica ma non trovo onesto cederlo a un prezzo identico a un micio da compagnia senza handicap.
Concordo su un rimborso spese, che può essere anche di 500 euro quello si.
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:14   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Concordo su un rimborso spese, che può essere anche di 500 euro quello si.
anche 400 va.....

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:35   #14
Profilo Utente
tulipe
Gattino

L'avatar di  tulipe

Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Gatti: 4

dipende.. se è un allevamento che vende da compagnia a 1000/1200 euro (e ce ne sono in italia) allora 800 sono meno di un loro cucciolo da compagnia!
Se vendono i cuccioli da compagnia a 800 euro e ti vendono anche questo a 800 euro anche no!

Dipende tutto quanto costa da loro un cucciolo da compagnia senza questo handicap...

la selezione dei bianchi purtroppo porta di questi problemi quindi direi che un allevatore che seleziona maine coon bianchi non può regalare o dare con rimborso spese tutti i cuccioli sordi che gli nascono altrimenti sarebbe il caso che smettesse di selezionare quel colore....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:46   #15
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

tuli ma 800 euro a mio parere è comunque tanto anche se qs allevamento vende i cuccioli a 1000/1200 euro.... in linea di massima un cucciolo maine venduto da compagnia, senza alcun problema costa da 800 a 1100 circa.... a qs punto, se devo pagarlo 800 euro con una menomazione che ritengo comunque importante come la sordità, me lo compro in un altro allevamento allo stesso prezzo ma non sordo...

Deb, Oscar e Roxana
Vecchio 11-04-2011, 14:09   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
dipende.. se è un allevamento che vende da compagnia a 1000/1200 euro (e ce ne sono in italia) allora 800 sono meno di un loro cucciolo da compagnia!
Se vendono i cuccioli da compagnia a 800 euro e ti vendono anche questo a 800 euro anche no!

Dipende tutto quanto costa da loro un cucciolo da compagnia senza questo handicap...

la selezione dei bianchi purtroppo porta di questi problemi quindi direi che un allevatore che seleziona maine coon bianchi non può regalare o dare con rimborso spese tutti i cuccioli sordi che gli nascono altrimenti sarebbe il caso che smettesse di selezionare quel colore....
da incompetente chiedo : è forse non sarebbe il caso che smettesse visto che comunque rischia spesso, da quel che ho capito, di far nascere spesso cuccioli con handicap?

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 14:21   #17
Profilo Utente
tulipe
Gattino

L'avatar di  tulipe

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
da incompetente chiedo : è forse non sarebbe il caso che smettesse visto che comunque rischia spesso, da quel che ho capito, di far nascere spesso cuccioli con handicap?
questa penso sarebbe una cosa che mi chiederei se allevassi gatti bianchi...
purtroppo sappiamo che la sordità è legata al colore e che non avviene solo se si accoppiano due bianchi insieme....
quindi o si smette di allevare gatti bianchi (in generale) o quando li si accoppia si accetta questo rischio...
Non c'è modo di prevedere la sordità e nemmeno di evitarle se non non usando più gatti tutti bianchi.
Vecchio 11-04-2011, 14:25   #18
Profilo Utente
tulipe
Gattino

L'avatar di  tulipe

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
tuli ma 800 euro a mio parere è comunque tanto anche se qs allevamento vende i cuccioli a 1000/1200 euro.... in linea di massima un cucciolo maine venduto da compagnia, senza alcun problema costa da 800 a 1100 circa.... a qs punto, se devo pagarlo 800 euro con una menomazione che ritengo comunque importante come la sordità, me lo compro in un altro allevamento allo stesso prezzo ma non sordo...
no se vende a 1000/1200 non è tanto perchè lui abbassa il prezzo da quello di partenza del 20/25 % - stessa percentuale che abbassa uno che vende a 800 euro in pratica!
non esiste un listino prezzi generale.. ci sono allevamenti di maine coon che vendono a così tanto altri che vendono a meno...
dipende tutto da cosa cerchi e da che differenze ci sono (esempio garanzie di salute etc etc)

io ad esempio vendo i miei cuccioli a 900 euro... quando sono un pò cresciutelli (5/6 mesi) li vendo a circa 600 euro... però in italia capita di trovare cuccioli della mia razza a 600 euro di tre mesi, e magari a 400 euro di 5/6 mesi... non è che io devo venderli a 400 euro a 5/6 mesi perchè lo fanno loro..... io so cosa offro e di conseguenza io mi faccio il prezzo....
Vecchio 11-04-2011, 14:31   #19
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
io ad esempio vendo i miei cuccioli a 900 euro... quando sono un pò cresciutelli (5/6 mesi) li vendo a circa 600 euro
.... quello che è successo a me con la roxy, ma parliamo cmq di mici che vengono venduti a meno solo perchè non sono piu cucciolissimi.... qui addirittura si parla di un handicap e credo che in un caso di handicap l'allevatore debba diminuire ancora di piu.... poi chiaramente sono tutte opinioni....

Deb, Oscar e Roxana
Vecchio 11-04-2011, 14:46   #20
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009

boh ...
un gatto con un occhio solo vive benissimo, un gatto FIV positivo vive benissimo, vive benissimo pure un gatto privo di una zampa o con la mozzata.
Secondo me la preoccupazione primaria di chi cede un gatto sordo è dove questo gatto dovrà andare, non quanto prendere.
Se ci vogliono mille scrupoli per scegliere il proprietario giusto, per un gatto ipo-udente ce ne vorrebbero un milione.
Poi (a mio parere) una volta scelta la persona giusta allora si potrà parlare di un piccolo rimborso.
Il fatto che sia di razza mi sconcerta ancora di più. La sordità non è una cosa imprevedibile, la porta con sé il gene W e questo gattino non ha chiesto a nessuno di venire al mondo.
flor non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione