Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite il gatto maschio o la gatta femmina? (commenti nel topic) | |||
Maschio! | 21 | 63.64% | |
Femmina! | 12 | 36.36% | |
Chi ha votato: 33. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-06-2015, 23:46 | #11 |
Re: [Sondaggio] Maschio o femmina?
Anche per me conta più il carattere che gli attributi,io ho avuto 2 gatti maschi completamente diversi e anche ora pur avendo 2 femmine,una è un angelo mentre l'altra è il diavolo in persona che fa concorrenza al più impavido maschiaccio
Minnie-Luana-Alba |
|
27-06-2015, 10:25 | #12 |
Finora ho avuto a che fare quasi solo con gatte, da curare/sterilizzare/adottare o far adottare.
Avrei detto femmina, ma ultimamente in giardino ho tre maschi adulti e interi devo dire che sono più trattabili, molto meno territoriali e in pratica due vengono controllati quasi completamente dalle femmine nell'accesso a cibo e acqua, uno è un pò più sfacciato, ma qualche volta le prende anche lui. Ho scelto maschio Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
27-06-2015, 15:18 | #13 |
Io ho scelto femmina.
Nel corso del tempo ne ho avute cinque, e tre maschi; è vero, le femmine sono un po' più complicate da gestire ma il mio rapporto con loro è sempre stato più profondo e sempre più stretto col passare degli anni. Quando cerco per casa un maschietto e non lo trovo non mi preoccupo, penso che si è trovato un posticino tranquillo per un pisolino, ma se non trovo Sophie mi manca l'aria. |
|
03-08-2016, 08:35 | #14 |
Femmina! La mia principessa non la cambierei con nessun altro al mondo.
Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14 Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16 I miei bimbi pelosi |
|
21-08-2016, 16:37 | #15 |
Io ho avuto entrambi perciò non posso scegliere
Ho avuto Pallino per quasi 16 anni e adesso ho Elsa che è una principessa bellissima e la ragione del mio sorriso e vorrò sempre bene ad entrambi Mi sono accorta però che ognuno mi ha dato qualcosa di diverso, stranamente (o forse no) proprio quello di cui avevo bisogno in quel momento. Con Pallino ci sono cresciuta e quindi era più un fratellino peloso, Elsa invece è la mia bambina miagolante XD Quando è arrivata Elsa stavo passando un periodo davvero brutto, lei con il suo modo di fare buffo e furbetto è riusciuta a ritagliarsi un posticino speciale nel mio cuore e a starmi vicino più di molte persone |
|
21-08-2016, 17:47 | #16 |
Io ho esperienza con gatti maschi ne ho avuti 3 e tutti e 3 hanno caratteristiche diverse fra loro Micio Flavio il mio primo gatto con cui non avevo nessuna esperienza diciamo che me la sono cavata ha vissuto x 16 anni ed era molto coccoloso con me mentre con mio fratello era in conflittualità e quindi gli faceva di tutto anche la pipì nelle scarpe..
Ziggy era un angelo pestifero ma anche tanto coccolone ed era una vera Star quando gli facevamo le fotografie si metteva in posa, un'adorabile Star.. Baudelaire è un pestifero nato con la sterilizzazione è diventato coccoloso ma il suo carattere da pestifero non l'ho ha perso nonostante ora abbia 12 anni,, non ho mai avuto una gatta femmina ma solo maschi giocherelloni e tanto pestiferi...ahahahah maschio o femmina non fa testo, conta il carattere.. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
26-09-2016, 11:14 | #17 |
Ho scelto maschio perché attualmente il micio con cui ho il rapporto più stretto è maschio. Lui mi ama alla follia.
E perché in genere i maschi sono sempre più buoni, giocosi e pazienti. Le femmine sono un po' più indipendenti e più volubili, ma devo dire che la mia prima micia, quella che è cresciuta con me, è stata il gatto con cui ho avuto il rapporto più intenso. Io e lei ci capivamo con uno sguardo, e a volte non c'era bisogno nemmeno di quello. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
26-09-2016, 12:01 | #18 |
li amo tutti, ma avendo 5 (+1) maschi non posso che votar loro!
|
|
26-09-2016, 13:21 | #19 |
Io scelgo entrambi sono attualmente innamorata di un masculo selvatico/condominiale e della mia femminuccia casalinga
|
|
22-10-2016, 01:00 | #20 |
Io ho sia un maschio sia una femmina e voglio moltissimo bene ad entrambi però ho scelto maschio perchè ho un rapporto molto più stretto con lui ed è un micio buonissimo e coccolone. E' la mia ombra e più che un gatto sembra un cane! La femminuccia invece è più indipendente, lunatica e spesso acida
|
|
|
|