Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-09-2011, 17:47 | #11 |
Re: Inserimento gatto adulto
Hai ragione scusami, la residente si chiama Birba e la "nuova" Lucy, come è scritto sul mio profilo. Allora le ciotole le lascio separate dove sono adesso e aggiungo croccantini. Per la notte semmai ci uccideranno nel sonno Se poi avessi problemi la prossima settimana te le porto visto che sarò a Firenze!!!
|
|
14-09-2011, 18:01 | #12 |
Vieni vieni, qui c'è il gattonero che odia tutti, te le sistema in un attimo hahahahaha
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
14-09-2011, 18:17 | #13 |
Sabrina mi sa proprio che devo aver toppato con Lucy quando una volta a casa sua le detti le ciotola e subito dopo la tolsi perchè dovevo darle una pasticca. Da quel momento per le 3 volte successive che mi ha visto mi ha letteralmente aggredito, mi inseguiva correndo, soffiando ed aggredendomi ripetutamente alle gambe ed io, stupida, per la prima volta ho avuto davvero paura di un gatto. Prima di quell'episodio mi aveva soffiato con zampata tante volte come in genere fa con chi le passa davanti ma non mi faceva certo effetto, anzi cercavo sempre un contatto e spesso ci riuscivo.
|
|
14-09-2011, 18:29 | #14 |
No no, le mie micie me le tengo!!! Lucy assomiglia alla tua (o tuo) che sotto è tutta bianca, è molto simile. Il pelosone è favoloso!!!
|
|
14-09-2011, 18:31 | #15 |
Quelli dell'avatar? Sono due maschi. Merlino quello nero e Willy (detto Pillo o Pinni) quello bicolore
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
16-09-2011, 11:27 | #16 |
Aggiornamento 7° giorno.
Buongiorno a tutti. Birba e Lucy si cercano ed incontrano sempre più spesso e a dire la verità sono un po' preoccupata in quanto Lucy (la famosa "nuova" ) sembra che inizi a fare un po' la prepotente ma forse sta cercando solo di forzare la "zampa" di Birba per capire fin dove può spingersi. Birba riesce a fermarla semplicemente sdraiandosi o accucciandosi sulla porta di qualche stanza che Lucy sta perlustrando e la guarda tranquillamente (se l'altra osa troppo le soffia). Lucy quando se ne accorge diventa tutta tesa e si abbassa un po' e si muove molto lentamente soffiando a Birba. Si sentono dei mugolii minacciosi ma non riusciamo a capire chi delle due li emette. Quello che mi preoccupa è che Lucy quando arriva in cucina si dirige alla ciotola di Birba spolverando il suo cibo (i croccantini che lasciamo sempre a disposizione di Lucy, come da vostro consiglio, durano pochi minuti x ora ) e Birba si comporta come ho descritto sopra, la osserva un po' sbigottita e basta. Ieri Lucy soffiava ripetutamente a Birba e lei tranquillamente faceva le fusa e si strusciava a mio fratello. Da domani, visto che saremo a casa per il fine settimana) lasceremo definitivamente la porta di sala (che abbiamo consesso a mio fratello e a Lucy, l'unica stanza in cui Birba entra con molta tensione e alla velocità di un bradipo...). Spesso si mettono accucciate in una stanza (generalmente nell'ingresso) a distanza di un metro e possono stare lì a guardarsi a mezz'ore. Lucy sta sempre su chi va la mentre Birba è più tranquilla, guarda anche altrove e addirittura si spancia ad un nostro sorriso. Tra un po' mi sembra che gli ospiti diventeremo noi Scusate gli eventuali errori e la forma ma scrivo sempre molto velocemente e di getto perchè sono al lavoro. Grazie |
|
16-09-2011, 11:35 | #17 |
Ciao, se compri delle crocche di qualità (hills o royal) puoi metterne tante e sempre a disposizione perchè anche se ne mangiano tante non diventano obese. Nel caso vedi che ingrassano dopo qualche mese gli metti quelle dietetiche così possono abbuffarsi ma rimangono magre.
I miei fanno fuori 70 grammi di crocche a testa in un giorno ma io ne lascio sempre di più in modo che non rimangano mai senza. I miei sono ancora cuccioli però... dipende anche da come sono abituate le gatte. |
|
16-09-2011, 12:00 | #18 |
Ciao Sabrina,
Birba le crocchette se le fa durare tutto il giorno mentre Lucy che non è mai stata una mangiona, dopo la sterilizzazione avvenuta 2 mesi fa, non farebbe altro che mangiare e nonostante da 2 giorni le metta croccantini in quantità, se li spolvera nel giro di poco e cerca quelli di Birba. Aumenterò ancora la dose. Adesso ho le Jams, mio marito (l'addetto alla spesa) non prende sempre gli stessi prodotti, cerca solo di evitarne alcuni su indicazione dei nostri veterinari ma se mi dici che quelli sono migliori lo indirizzerò su quelli. |
|
21-09-2011, 11:31 | #19 |
Buongiorno, piccolo aggiornamento 12° giorno. A parte il fatto che abbiamo ribattezzato Lucy con il nome di Gargamella o Lucy...fer , le cose non stanno andando così male, Birba sembra averla accettata e cerca un approccio. Luned' sera si è messa a giocare con una pallina ad un metro da Lucy rivolta verso di lei, rotolandosi e saltellando cercando di coinvolgerla nel gioco, sembrava le volesse passare la pallina ma lei la guardava sbigottita ed ogni tanto soffiava. Ieri rientrando dal lavoro mi hanno accolta insieme nell'ingresso, Birba sulla porte di cucina e Lucy su quella di sala a poco più di un metro 1 metro di distanza. Mi sono accovacciata al centro, Birba ha iniziato subito a strusciarsi, Lucy si è limitata a toccare con il naso le mie dita che le avevo avvicinato (e lì bisogna stare attenti perchè, anche in assenza di Birba, dopo i primi contatti con il muso bisogna ritirare la mano altrimenti soffia e graffia, ma questo lo ha sempre fatto, decide lei se avere un contatto) senza soffiare. Dopo qualche istante Birba è andata spedita e festosa verso Lucy e le ha quasi toccato il naso con il suo; a 2 cm. di distanza Lucy ha soffiato e l'altra ha ricominciato a strusciarsi a me e ogni volta che sbucava da dietro a me, Lucy le soffiava. Comunque sono abbastanza contenta male, al limite Lucy resterà sulle sue, che fa anche parte del suo carattere.
|
|
21-09-2011, 11:36 | #20 |
Direi bene!
Mal che vada si ignoreranno ma mi pare che siano sulla strada della pacifica spartizione. Se Lucy soffia e Birba fa quel che Lucy vuole, credo che la pacifica convivenza sia a un passo Quanto al cibo, il fatto della recente sterilizzazione complica un po' le cose perché il metabolismo dopo l'operazione rallenta drasticamente ma la fame rimane, quindi la tendenza ad ingrassare. Potresti mettere tante ciotole in giro per la casa, anche su mobili o in posti non facili da raggiungere così Lucy dovrebbe comunque muoversi e cercare, per mangiare. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|