Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-05-2011, 09:52 | #11 | |
Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat
Quote:
Comunque Junior era bellissimo... Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
||
03-05-2011, 11:11 | #12 |
Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat
Junior era bellissimo quando da piccola trovai una cucciolata che rovistava tra i rifiuti l'unico gattino che portai a casa (ma poi purtroppo i miei mi costrinsero a regalarlo) era quello a cui mancava un occhietto l'avevo chimato minù
Ti capisco la gente vuole il cucciolo perfetto e pensa così di aver fatto lo stesso una buona azione solo perchè l'ha preso al gattile.... Ti faccio tanti in bocca al lupo perchè stavolta i primi ad essere scelti sino i piccoli più sfortunati |
|
03-05-2011, 11:50 | #13 |
Aaaaaaaaaaaargh!
Ma perchè sono tutti così 'ciechi'?? (e il gioco di parole non è voluto...scusate) Perchè si pretende sempre e solo la perfezione?? junior era bellissimo...così come Gianfilippo, il gatto di una mia amica, che ha lo stesso problema all'occhio. Vorrei un pò vedere se a queste persone gli amici dicessero..'guarda..sei simpatica..ma hai naso il storto quindi non vogli farmi vedere in giro con te'... Come ho scritto in un altro post sto meditando sul secondo gatto..ed ho deciso che, se arriverà, sarà solo da un'adozione del cuore. |
|
03-05-2011, 19:41 | #14 |
Junior era veramente bellissimo.... mi sono commossa leggendo quello che hai scritto... per lui come purtroppo per molti altri la vita poteva essere diversa.... invece....
Chissà quando l'uomo imparerà ad essere più "umano"... sigh sigh Cicciolini!!! |
|
03-05-2011, 22:31 | #15 |
Ma cosa c'è di strano in questi comportamenti?????
Non è sempre così anche fra gli esseri umani? Il diverso è emarginato, al limite compatito, ma quando è veramente amato? Che tristezza infinata, non riusciamo ad andare oltre all'aspetto esteriore. Poi per gli animali è ancora peggio. Quando sono al gattile a volte sento storie assurde, sembra che vadano a prendere un soprammobile non un essere vivente. Che schifo! |
|
03-05-2011, 22:54 | #16 |
Non solo, la gente, anche quelli che si dichiarano gattofili adottano i gatti nati da gatti di casa non sterilizzati e non i micini trovatelli e non vogliono sentire ragioni.
Anche io sono stanca e la stagione è appena iniziata. Sono anche scoraggiata e depressa, non penso che quest'anno riuscirò a fare come nei precedenti, non ne ho più la forza. |
|
03-05-2011, 23:47 | #17 |
Quando leggo questi post mi sento uno schifo, perchè il mio compagno non vuole nè trovatelli, nè nati in casa.
All'inizio non voleva proprio manco un gatto, ha accettato la prima micia solo a patto che lo prendessimo di razza. Così ha iniziato a conoscere i gatti, che prima considerava animali sporchi, che non si affezionano etcc (insomma i soliti luoghi comuni). Alla fine sono riuscita a prenderne 3, sempre di razza (persiani) e anche ad infilarcene un trovatello, thor, che ho scelto tra quelli più sfigatelli, maaaagro, spelacchiato e aggressivo, ed era anche "passatello" - aveva quasi un anno - già reso diverse volte per via del caratteraccio. Nonostante poi il thor si sia dimostrato un gatto dolcissimo e meraviglioso, lui non ha cambiato idea sui gatti di razza, purtroppo. E io mi sento un po' in colpa nei confronti di questi poverini |
|
03-05-2011, 23:59 | #18 |
Anche io sono abbastanza scoraggiata... non per dire eh, ma ho trovato una settimana fa 5 cuccioli stupendi a pelo lungo e sono già tutti piazzati... e perchè? perchè sono carini. non riesco a non pensare che se fossero più "banali" (in senso lato) non se li sarebbe filati nessuno...
ci sta anche scegliere un animale per la bellezza, ma chi si ferma a considerare solo quello mi fa troppo girare le scatole... junior aveva pure i vaccini! era più sano di altri gatti, è morto perchè la fip è una casualità in un certo senso e capita, ma rispetto ad altri è sempre stato benissimo.. però tutti guardavano storto quell'occhio maledetto! e idem gli altri, quella cieca non ne parliamo, nessuno se la filerà mai... Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
05-05-2011, 13:30 | #19 |
tina io ho un gattino bianco e rosso con un'aderenza a un occhio, ricordo della rino che lo stava portando via da cucciolo. e vi diro è meraviglioso, è dolcissimo e per me non è assolutamente un difetto anzi lo rende ancora piu dolce di quello che è!
|
|
05-05-2011, 13:44 | #20 |
Tina anche nel nostro gattile la situazione è simile....
Oltre gli infettivi, quelli che piu restano tra i cuccioli, sono quelli un po selvatici, quelli che non ti corrono incontro quando apri la porta delle nursery, eppure tra quelli restati negli anni, molti ora sono socievoli..ma ormai sono adulti percio restano li... Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima Un Coon e due Cool |
|
|
|