Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-02-2021, 02:03 | #11 | |
Re: Lettiera al silicio
Quote:
Il problema delle agglomeranti, almeno il mio, non l'ho visto finchè ho avuto un gatto solo. ma successivamente, con 5 gatti, accumulavo una busta di palle sporche ogni 2 giorni, con l'indifferenziata da poter smaltire un solo giorno a settimana. Poi c'era il problema pulizia cassettine, lavarle nell'acquaio si rischiava di otturarlo con i granelli, dovevo stare attento che non finissero granelli nel vano doccia...la sabbietta sporca scavata e lanciata nei giochi di scavo archeologico e recuperata da terra dovevo sempre riaprire la busta dell'indifferenziata... Con l'ecologica butto tutto nel water e buonanotte, e cosa importante...non pensate che potete buttarci una palla solo alla volta, io certe volte arrivo anche a 5 o 6 palle più le feci e tirando l'acqua scorre tutto perfettamente. Adesso è quasi un'anno, se il wc doveva otturarsi lo avrebbe già fatto. E posso lavare le cassettine nell'acquaio senza preoccuparmi, una cassettina è nella doccia, così quando finisce fuori , un passata di acqua e va via. Eppoi agglomera quasi meglio del migliore agglomerante provato, e le palle non si sfaldano. L'unico aspetto un pò negativo lo trovo nel non trattenere molto gli odori, se non la si pulisce subito. Ma la comodità la trovo inarrivabile Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
04-02-2021, 03:16 | #12 |
io non mi sono mai trovata bene con le lettiere agglomeranti. Preferisco quelle non agglomeranti, mi sembrano più igieniche perché l'urina va a depositarsi sul fondo della cassettina invece che rimanere agglomerata in superficie. Poi a me non mi piace usare la palettina per rovistare nella lettiera e preferisco, un giorno si e uno no, svuotare interamente le cassettine e mettere sabbietta nuova. Questa comunque sono solo io, ognuno deve trovare la sua lettiera preferita assieme ai suoi gatti.
Io uso questa lettiera che compro alla Coop: https://www.coopshop.it/shop/product...a-6000-ml-coop Il profumo di lavanda non si sente per niente, ed è meglio così. Sulla confezione c'è scritto "Una volta che il prodotto è stato utilizzato, per le sue caratteristiche di naturalità e di struttura chimico-fisica può essere impiegato come igroregolatore del terreno", io mi fido di questa scritta quindi un giorno sì e uno no butto la sabbietta usata nelle fosse di compostaggio, assieme a foglie e sfalci della campagna. cielo azzurro erba verde gatti rossi |
|
08-02-2021, 00:18 | #13 | |
Quote:
quindi scusa, se ho capito bene, cambiando completamente la sabbietta ogni 2 giorni...ma un sacchetto intero cambiato ogni 2 giorni? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
08-02-2021, 14:43 | #14 |
Si proprio così... anche un sacchetto e mezzo! Consumo 5 sacchi di sabbia coop alla settimana, minimo! Ma potrebbe essere una situazione temporanea, perché appena i gattini incominceranno a uscire in campagna immagino che faranno come il gatto che ha vissuto qui prima di loro, preferendo andare in mezzo ai campi per fare i loro bisogni e usando le cassettine di casa solo nei giorni di pioggia o per qualche piccolo bisognino alla notte.
Con il mio gatto di prima, nelle settimane di bel tempo potevo cambiare la sabbietta anche solo una volta alla settimana, perché la usava davvero pochissimo preferendo fare tutto fuori, sui campi di grano che in effetti quando sono appena arati e fresati sembrano proprio lettiere giganti cielo azzurro erba verde gatti rossi |
|
|
|