Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2014, 23:39   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Croccantini e umido

Allora, lascia perdere i crocchi porta 21 e anche i farmina. Stanno dando parecchi problemi ultimamente.
Se non ordini online i crocchi azzurri della coop sono buoni, e sempre alla coop ci sono le vaschette da 100 grammi con l'euro sopra, che sono prodotte dalla Monge e sono ottime.
Prendi il kitten per i crocchi, e l'adult per l'umido.
Se fai la spesa su zp, come complementare ti consiglio Cosma. Non fai mutui per acquistarlo ed è ottimo. Ma non darlo più di due volte a settimana.
Altre buone marche con prezzi equi: Miamor, shmusy, Smilla, Bozita.
Come crocchi kitten: Il top è royal, ma si vive bene anche con Smilla, hill's nb e happy cat.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 00:46   #12
Profilo Utente
Xanax
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Messaggi: 6
Predefinito Re: Croccantini e umido

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Come crocchi kitten: Il top è royal, ma si vive bene anche con Smilla, hill's nb e happy cat.
Della Royal intendi il kitten nel sacco rosa, vero? Beh beh beh, spero ci sia una differenza sostanziale con smilla (che mi state dicendo tutte che è buona e costa la metà )... E superato l'anno di età che crocchi uso?

Comunque l'unica cosa certa al momento è che comprerò da zp.de, che ha prezzi scandalosamente più bassi! (l'ho scoperto adesso, menomale che ho ritardato l'ordine per via del cibo, altrimenti avrei preso diverse altre cose dallo store italiano...)
Xanax non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 11:42   #13
Profilo Utente
Eiron
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 10
Predefinito Re: Croccantini e umido

Ciao! io non ti posso aiutare granché, dato che mi trovo nella stessa situazione...
infatti sono curioso e grazie per i consigli di lettura... e per la soffiata su zp, non avevo idea che ci fosse tutta questa differenza tra it e de! (O.O)

il/la tuo/a quando arriva? Io forse riesco a prendere il mio per fine Luglio, altrimenti lo lascio in hosting (come si dice da queste parti ) all'allevatore fino a fine agosto... e comunque anche il mio a casa della mamma mangia Porta21 e NaturalCode (che non si trova su zp)! Mi hanno consigliato anche i Trainer... (anche per me esperienza diretta zero, quindi ascolta le esperte)

Se posso azzardare qualche consiglio, dato che se ho capito bene anche per te è un'esperienza nuova, spulciati bene il forum e se l'inglese non è un problema anche PawPeds (dico in inglese perché mi sembra più completo, anche se alcune parti sono tradotte anche in italiano)... attenzione a non intripparti troppo che altrimenti ti viene voglia di fare i corsi!
Eiron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 13:16   #14
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Croccantini e umido

Quote:
Originariamente inviato da Xanax Visualizza Messaggio
Della Royal intendi il kitten nel sacco rosa, vero? Beh beh beh, spero ci
Comunque l'unica cosa certa al momento è che comprerò da zp.de, che ha prezzi scandalosamente più bassi! (l'ho scoperto adesso, menomale che ho ritardato l'ordine per via del cibo, altrimenti avrei preso diverse altre cose dallo store italiano...)
Quindi consegnano anche in Italia? Ho visto anch'io che i prezzi sono più bassi
Anch'io dovrei fare un'ordine tra qualche giorno, ma non capisco una parola di tedesco.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 13:24   #15
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Croccantini e umido

Consegnano con consegna gratuita oltre i 100euro

Il sito è lo specchio di quello italiano, se fai in parallelo e usi google translate è molto semplice.

Conviene, io l'ultima volta ho risparmiato 35 euro spendendone 100!!!!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 13:40   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Croccantini e umido

Noi abbiamo Brillo che è un incrocio siamese o thai che dir si voglia. Eccolo qua

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...77799947_n.jpg

per quanto riguarda le pappe, io ti consiglio di dargli umido completo, piuttosto che complementare. Noi ordinaimo spesso su zooplus.it anche se è un po più caro, ma ha un tetto di spesa più basso per le spese di spedizione gratuite.
Il sito .de mi sembra che bisogna raggiungere i 100 euro di spesa per non pagare la spedizione e per me 100 tutti in una volta sono tantini. L'ultimo ordine però l'ho fatto sul .de ed effettivamente i prezzi sono un po più bassi. Adesso sto giusto finendo le cose ordinate quella volta e mi sto guardando in giro per capire dove ordinare e quanto.

Come umido ti consiglio Grau, Smilla, Animonda Carny, Royal Canin, Schmusy Nature. Fino ai 12 mesi sarebbe meglio gli dessi il kitten, più ricco, ma eventualmente va bene anche l'adult di qualità.

facci sapere quando arriva il tuo micetto che lo vogliamo conoscere.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2014, 17:13   #17
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Croccantini e umido

Puoi prendere tranquillamente gli Smilla che sono buoni, comunque!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara