Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2017, 07:49   #11
Profilo Utente
Dariomtg
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

La boccetta di feromoni si chiama Feliway friends.. Comunque no, non le portiamo ad accoppiarsi da un allevatore, ma da un british shorthair che ha mia mamma...
Volevamo, prima di sterilizzarle, farle fare una cucciolata.... Grazie per i consigli, capisco l'errore che abbiamo fatto e cercheremo di rimediare al più presto,mille grazie a tutti voi per la pazienza...
Dariomtg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 13:15   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,139
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Vado off-topic, ma non posso trattenermi dall'intervenire... tu dici che "prima di sterilizzarle volevamo farle una cucciolata"... "volevamo farla partorire visto che negli ultimi mesi è andata spesso in calore".... scusa ma quest'ultima frase mi ha lasciata letteralmente basita. E' un capolavoro di controsenso e cerchiobottismo. TU non hai sterilizzato la gatta, perciò lei è andata in calore più volte, e TU lo hai fatto consapevolmente, perchè vuoi farla scucciolare, infatti guarda caso hai anche un maschio intero british da tua madre..

Dici che "prima di sterilizzarle volevamo farle una cucciolata", però la madre ha 5 anni, una cucciolata l'ha già fatta, cosa aspetti a sterilizzare? magari vorresti farla scucciolare ancora un po'?
E dei cuccioli della prima cucciolata, cosa ne hai fatto? e cosa ne farai dei futuri cuccioli della gatta-figlia? li tieni tutti tu? li regali? li vendi (senza pedigree)?
Poi, lo scottish è una delle razze più delicate da accoppiare, se si accoppiano a caso possono sviluppare dei difetti genetici anche gravi... senza farti assistere da un allevatore è una cosa da incoscienti, come minimo.

Detto ciò, chiudo qui il mio intervento, e se gli amministratori vorranno assegnarmi un cartellino giallo lo accetterò, però sinceramente mi sono un po' stancata di vedere scucciolatori che chiedono consigli sul forum facendo finta che oooops, mi sono dimenticato di sterilizzare il gatto di razza che ho in casa da 5 anni. Suvvia, non siamo mica nati ieri.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 14:41   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Non arrivo a trarre conclusioni ma convido le perplessità di Alimiao e vorrei leggere le risposte di Dariomtg alle sue osservazioni.
Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Dici che "prima di sterilizzarle volevamo farle una cucciolata", però la madre ha 5 anni, una cucciolata l'ha già fatta
Questa palese contraddizione/falsità in particolare mi ha colpito in modo negativo.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 20:11   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Sono stra-super-d'accordo con tutto quello che ha detto Alimiao.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 21:17   #15
Profilo Utente
Dariomtg
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Alimiao, mi pare che io sia venuto qui a chiedere aiuto per un problema al quale voi avete tolmente glissato, se vogliamo parlare delle mie gatte lo faremo in un altro intervento, per ora mi avete soltato puntato il dito e risposto con spocchia e supponenza.
Comunque mi sono rivolto a più veterinari e se vi interessa sapere la possibile causa, data l'assenza in casa la madre ha come "dimenticato" la presenza dell'altra gatta... ci vorrà tempo per riappacificarla, speriamo
Dariomtg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 21:50   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Dariomtg Visualizza Messaggio
[...]Comunque mi sono rivolto a più veterinari e se vi interessa sapere la possibile causa, data l'assenza in casa la madre ha come "dimenticato" la presenza dell'altra gatta... ci vorrà tempo per riappacificarla, speriamo
Ti hanno detto che dopo 2 giorni avrebbe dimenticato di aver vissuto per ben 2 anni con l'altra gatta...
A questo punto:
1) i veterinari che dici di aver consultato ti hanno voluto prendere per...
2) sei tu che stai cercando di prendere noi per...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 21:54   #17
Profilo Utente
Dariomtg
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ti hanno detto che dopo 2 giorni avrebbe dimenticato di aver vissuto per ben 2 anni con l'altra gatta...
A questo punto:
1) i veterinari che dici di aver consultato ti hanno voluto prendere per...
2) sei tu che stai cercando di prendere noi per...
Sei una veterinaria? O pensi di saperne più tu?
Dariomtg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 22:20   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Dariomtg Visualizza Messaggio
Sei una veterinaria? O pensi di saperne più tu?
Risposte
1) Non esercito la professione di medico veterinario.
2) Non lo penso. Ne sono certa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2017, 09:36   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Dariomtg Visualizza Messaggio
Alimiao, mi pare che io sia venuto qui a chiedere aiuto per un problema al quale voi avete tolmente glissato, se vogliamo parlare delle mie gatte lo faremo in un altro intervento, per ora mi avete soltato puntato il dito e risposto con spocchia e supponenza.
Comunque mi sono rivolto a più veterinari e se vi interessa sapere la possibile causa, data l'assenza in casa la madre ha come "dimenticato" la presenza dell'altra gatta... ci vorrà tempo per riappacificarla, speriamo
non abbiamo glissato, ti abbiamo detto che può essere per l'odore. i gatti non dimenticano dopo 2 giorni di conoscere un altro gatto, se non sono affetti da demenza senile o altri problemi simili. altrimenti dopo ogni ricovero bisognerebbe rifare un altro inserimento!

i nostri dubbi e le nostre preoccupazioni invece sono più che legittime, per i seguenti motivi:

1) non sterilizzare gatte intere denota scarsa cura per la loro salute, o mancanza di informazioni (a cui si può rimediare, a questo serve il forum). è risaputo che i calori a vuoto aumentano moltissimo il rischio di tumori a ovaie e utero

2) accoppiamenti senza uno studio dietro, soprattutto per razze come scottish fold, espongono i cuccioli ad ALTISSIMI RISCHI di malattie congenite GRAVI, malattie che si possono manifestare subito o anche in età adulta. e per questo basta google, non ci va una laurea, è davvero un'informazione basilare. quindi è lecito pensare che non abbiate cercato informazioni basilari prima di cimentarvi nell'allevamento (superificialità), o che pur avendolo fatto non vi interessino i potenziali pericoli per i cuccioli (inqualificabile egoismo).

3) vendere cuccioli di razza senza pedigree è REATO. è più che lecito dunque che ci interroghiamo su cosa ne farete dei cuccioli, e cosa ne abbiate fatto degli altri cuccioli.

4) raramente un allevatore vende cuccioli da riproduzione senza poi seguire gli accoppiamenti. le tue gatte e il gatto di tua madre hanno il pedigree? o sono a loro volta frutto di allevamento amatoriale irresponsabile (leggi: scucciolamento), e quindi non è noto nulla sulla loro storia genetica? in questo caso l'accoppiamento è ancora più pericoloso!!!

5) noi siamo qui PER I GATTI prima di tutto. il che vuol dire che siamo disponibili e protissimi a correre in soccorso ai padroni di mici con dubbi, problemi e difficoltà, o anche solo curiosità. ma nell'ottica del benessere dei GATTI. dunque capirai che, visti i punti precedenti, il tuo intervento non poteva che suscitare preoccupazione in noi. perchè se tra tutti i rischi che sembri ignorare (cancro, malattie genetiche...) l'unica cosa su cui ti interroghi è perchè mamma gatta soffia a figlia gatta... aiuto!

detto questo, se sei in buona fede spero che i nostri interventi siano utili spunti di riflessione e approfondimento per il bene dei tuoi gatti, e siamo più che felici di approfondire quanto vuoi, ci sono diversi allevatori professionisti su questo forum. altrimenti che dire? poveri gatti. davvero.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2017, 11:00   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,537
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Dariomtg Visualizza Messaggio
.... La veterinaria ci ha dato un erogatore di ferormoni da attaccare alla presa, dice che potrebbe risolvere il problema di attriti fra gatti, ma fin'ora non si è visto alcun cambiamento...
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non illudetevi che l'erogatore di feromoni possa far miracoli e capovolgere la situazione......
Infatti non lo risolverà il feliway, ma una strategia, un progetto per riequilibrare la convivenza tra le due gatte. Ma sembra che qui le strategie ed i progetti impellenti siano altri, lasciando che il feliway cerchi di risolvere qualcosa che forse fin da prima vi era sfuggito

Lo dico per tutti noi utenti: le molecole di feromoni hanno tre "punti di aggancio" di cui uno non è neppure specie specifico -quindi supera la specie-, uno è specie specifico, il terzo è individuo specifico ed è quello più forte. I feliway non sono individuo specifici, non possono esserlo, quindi usano le altre porzioni di molecola che hanno un aggancio molto moderato e per questo serve sempre un progetto da parte nostra per cercare di rendere possibile una convivenza che forse era già barcollante
E potrebbe anche essere che nel frattempo le gatte abbiano trovato strategie adattative per fatti loro.
Per il resto sono ovviamente d'accordo con chi è intervenuto prima di me


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara