Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-05-2015, 18:07 | #11 |
Re: Il ponte dell'Arcobaleno
"....Noi che viviamo in queste fosse non ce ne accorgiamo e crediamo di essere alti sulla terra, come uno che stando in fondo al mare credesse di essere alla superficie e vedendo il sole e le altre stelle attraverso l'acqua, scambiasse il mare per il cielo; costui non è mai riuscito, per inerzia o debolezza, a salire ala superficie e non ha mai potuto osservare, così, emergendo dalle onde e sollevando i capo verso la nostra dimora, quanto essa fosse più pura e più bella della sua.....anche noi, per debolezza o inerzia siamo incapaci di attraversare gli strati dell'aria, fino ai più eccelsi; se potessimo giungere fin lassù o aver l'ali per volare in alto, noi vedremmo, levando il capo, le cose di lassù, come i pesci che emergendo dalle onde, vedono quanto accade quaggiù; e se le nostre facoltà fossero in grado di sostenerne la vista, noi riconosceremmo che il vero cielo è quello, quella la vera luce e la terra.....E, in modo analogo, crescono i prodotti che le si addicono, alberi, fiori, frutti.....Essi si trovano alla superficie, in gran quantità, dovunque....e vi vivono anche molti animali diversi da quelli di qui e uomini, poi, che abitano all'interno, altri sulle rive dell'aria, come noi, qui, sulle rive del mare e altri ancora in isole avvolte d'aria, non lungi dal continente. In una parola, quello che per noi, per i nostri bisogni, è l'acqua e il mare, per loro è l'aria, e ciò che è l'aria per noi, per loro è l'etere...."
da Fedone (Platone) |
|
24-05-2015, 18:17 | #12 |
Qualche settimana fa ho letto un articolo dedicato al nostro Papa Francesco che dichiarava "anche gli animali hanno l'anima"...
Io voglio credere che quando sarà il nostro tempo ci ritroveremo tutti insieme, umani e animali in un posto migliore, magari è solo una pia illusione o magari è vero sul serio... sicuramente io mi vedo insieme a tutti i miei animali, quelli che ho avuto e quelli che sicuramente avrò in futuro. Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
24-05-2015, 21:41 | #13 |
Sarebbe bello....
|
|
25-05-2015, 02:17 | #14 |
Grazie a tutti, le vostre opinioni mi hanno arricchito. Io voglio credere a entrambi, ma a tratti temo che sia solo un rifugio della mente per non soffrire troppo e trovar consolazione.
Io sono sicura che SE c'è qualcosa DOPO, il mio papi un segno me lo manda, ne sono certa, certa. Io aspetto. "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-05-2015, 07:48 | #15 |
Per quanto mi riguarda dire che ci credo fermamente forse è troppo. Diciamo che ci spero, e che se esiste un dopo vorrei proprio che fosse così.
Che tutti loro fossero eternamente felici e sani, e che noi potessimo godere per sempre della loro energia. Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
25-05-2015, 11:21 | #16 |
Anch'io la penso in parte così,mi consola più che altro
Minnie-Luana-Alba |
|
25-05-2015, 11:50 | #17 |
idem !
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
25-05-2015, 12:01 | #18 |
sarebbe razionale essere agnostici, visto che non abbiamo modo di controllare sperimentalmente l'esistenza o meno dell'aldilà
e razionalmente sono agnostica sentimentalmente, mi rassicura l'idea che non esista alcuna vita individuale dopo la morte insomma preferisco che non ci sia, per me e per tutti gli esseri viventi mi conforta l'idea che, dopo la fatica dei nostri problemi e bisogni individuali, ci si ricongiunga tutti ad una natura collettiva in cui perdiamo memoria di noi una nanna eterna del nostro meschino io, una vita eterna in tutte le cose non credo al ponte, ma credo che saremo tutti un pezzettino di arcobaleno |
|
25-05-2015, 12:16 | #19 | |
Quote:
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
25-05-2015, 13:16 | #20 | |
Quote:
E soffro terribilmente i distacchi, perciò sarebbe grande consolazione sapere che sono solo temporanei. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
||
|
|