Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-10-2011, 20:35 | #11 | |
Re: Convalescenza dopo frattura
Quote:
povero Microbo...col collare e tutto il resto... ma non è cattivissimo? se lo tiene? perchè Otti sarebbe andato nei matti proprio... |
||
14-10-2011, 21:28 | #12 |
Inizialmente era quello che pensavo (che andasse di matto!) perche microbo e' gia scalmanato di suo.
Invece no! E' bravissimo e ha molta pazienza. Un vero tesorino!!! Certo, non si può dire che gli piaccia. Ma quando possiamo gli togliamo il collare, ovviamente sorvegliato a vista. Ma non ha mai provato a levarsi il bendaggio! Sta buono e tranquillo e senza collare sicuramente e' piu a suo agio! |
|
22-10-2011, 23:07 | #13 |
Ciao a tutti,
Microbo prosegue la convalescenza! E' talmente bravo che possiamo lasciarlo senza collare, senza temere che si "mastichi" via il bendaggio del fissatore! E' davvero un micino paziente. Sono un po' preoccupato perche' la zampina la tiene ancora penzolante, non la usa proprio mai... ma lui sembra non avere fastidi: mangia regolamente, si muove senza problemi (zoppica, ma non si lamenta), non sembra avere dolore e spesso vuole giocare e apprezza sempre le coccole. Insomma, pazienza ancora un po' tempo e toglieremo il fissatore! Venerdi' radiografia! |
|
22-10-2011, 23:57 | #14 |
Occhio perchè Maroncina si tolse le bende proprio quando ci eravamo detti che non l'avrebbe mai fatto.
Lui sentirà dolore povero patatino, ma considera che i gatti hanno uno spirito di adattamento eccezionale, per noi del tutto inimmaginabile. Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
23-10-2011, 00:03 | #15 | |
Quote:
Comunque sono ormai 6 giorni che e' senza collare e le bende sono sanissime Dici che sente male? A vederlo davvero non sembrerebbe, comuqnue spero che non sia troppo sofferente, povero piccolo |
||
23-10-2011, 00:07 | #16 |
Hanno una percezione del dolore diversa dalla nostra. Maroncina aveva un piedino e parte della zampa completamente a brandelli, nervi, ossa e tendini a zonzo, eppure non "pareva" sentire male.
Quando le cambiavamo le garze e queste ultime si incollavano alla carne fresca, io sarei morta dal dolore, lei si limitava a fare "mhhhhhh" e si lasciava pulire. Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
24-10-2011, 09:34 | #17 | |
Quote:
Effettivamente sapevo che hanno una percezione diversa, ma questo vuol dire che sentono meno dolore, lo gestiscono meglio e non stanno male. Almeno credo. Nel week-end Microbo aveva davvero un aspetto come quando era sano: vispo, allegro, giocherellone ecc... Certo forse ha dolore, ma vederlo cosi' bene mi fa piacere. Abbiamo a malincuore dovuto rinchiuderlo perche' si stava agitando troppo a giocare. Meglio cosi' che vederlo sempre accucciato e malinconico. E sempre nel w-e ha iniziato a tentare di usare la zampina malata per toccare le cose! Finalmente |
||
07-11-2011, 11:36 | #18 |
Guaritoooo!!!
Stamattina la radiografia ha confermato la guarigione (gia' lo si vedeva che usava la zampina ) e domani si toglie il fissatore! |
|
08-11-2011, 11:11 | #19 |
che bella notizia!
e che bel micio e che bel blog |
|
08-11-2011, 11:13 | #20 |
|
|
|
|