Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-05-2011, 21:53 | #11 |
Re: sull'orlo di una crisi di nervi per la mia micia
Molti pensano che dare via il gatto sia una soluzione perché, come dice Condoleeza, non hanno la preparazione e la competenza che possiamo esserci fatti noi.
Aspettiamo prima che Tittimiao ci risponda (le persone non sono abituate a forum in cui le risposte fioccano oppure non si può collegare spesso) e poi semmai aggiustiamo il tiro delle risposte. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
10-05-2011, 21:56 | #12 |
Si lo so Condy hai ragione, un minuto dopo mi ero pentita.beh pentita... ho pensato alla povera Titty e alla bimba...e a che brutto insegnamento potrebbe dare un padre che spiega alla figlia che ha dato via la gatta perchè fa la pipì in giro...pensate se la bimba fosse ancora piccola e le scappasse per caso la pipì sicuramente avrebbe paura di essere "data via" anche lei...sto peggiorando mi sa..però l'avevo detto di essere integralista
Roberta |
|
10-05-2011, 21:59 | #13 |
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
10-05-2011, 22:30 | #14 |
Come ti hanno detto spesso la pipi fuori è un messaggio che i gatti ci mandano per farci capire che hanno un problema.
Problema che nella maggior parte dei casi è fisico: la cistite (non so se ti sia mai capitato di averla) dà un fortissimo dolore nell'atto di urinare. Questo la micia cerca di segnalarlo proprio attraverso il fare pipi in luoghi diversi, cerca diciamo di attirare l'attenzione sul problema nell'unico modo in cui può farlo. Poi ci sono anche altri problemi che possono spingere i gatti a fare queste cose, ma va prima di tutto esclusa la più probabile, la causa fisica. Vedrai che non ci sarà bisogno di dare via la micina la faccenda si risolverà. |
|
10-05-2011, 22:51 | #15 | |
Quote:
Vedrai che riusciamo a dare una mano Davvero, a volte manca una fonte di informazione giusta. Pensa che quando avevo 17 anni ho avuto il mio primo ed unico cane...non sapevo niente sulla cura degli animali, perciò mi sono affidata al veterinario del quartiere. Quel /&/&($%$&£ mi ha fatto tagliare le orecchie della mia cagnolina (diceva fosse assolutamente necessario /%$/&%$/)(/%%$£") ma non mi ha mai parlato di sterilizzazione. La cagnolina è morta in seguito ad un brutto tumore mammario. Se solo ora potessi tornare indietro....se i miei si fossero interessati...insomma, preferisco non pensarci...posso solo dire che una buona fonte di informazione è essenziale per evitare di commettere brutti errori. Speriamo di riuscire a dare le dritte giuste al nostro amico e di evitare la sofferenza di una micia e della sua famiglia! |
||
|
|