Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2011, 21:53   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4
Predefinito Re: sull'orlo di una crisi di nervi per la mia micia

Molti pensano che dare via il gatto sia una soluzione perché, come dice Condoleeza, non hanno la preparazione e la competenza che possiamo esserci fatti noi.
Aspettiamo prima che Tittimiao ci risponda (le persone non sono abituate a forum in cui le risposte fioccano oppure non si può collegare spesso) e poi semmai aggiustiamo il tiro delle risposte.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 21:56   #12
Profilo Utente
chou
Gattino

L'avatar di  chou

Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Gatti: 5

Si lo so Condy hai ragione, un minuto dopo mi ero pentita.beh pentita... ho pensato alla povera Titty e alla bimba...e a che brutto insegnamento potrebbe dare un padre che spiega alla figlia che ha dato via la gatta perchè fa la pipì in giro...pensate se la bimba fosse ancora piccola e le scappasse per caso la pipì sicuramente avrebbe paura di essere "data via" anche lei...sto peggiorando mi sa..però l'avevo detto di essere integralista

Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 21:59   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
sto peggiorando mi sa
Direi.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:30   #14
Profilo Utente
Mirjam
Guest

Come ti hanno detto spesso la pipi fuori è un messaggio che i gatti ci mandano per farci capire che hanno un problema.
Problema che nella maggior parte dei casi è fisico: la cistite (non so se ti sia mai capitato di averla) dà un fortissimo dolore nell'atto di urinare.
Questo la micia cerca di segnalarlo proprio attraverso il fare pipi in luoghi diversi, cerca diciamo di attirare l'attenzione sul problema nell'unico modo in cui può farlo.
Poi ci sono anche altri problemi che possono spingere i gatti a fare queste cose, ma va prima di tutto esclusa la più probabile, la causa fisica.
Vedrai che non ci sarà bisogno di dare via la micina la faccenda si risolverà.
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:51   #15
Profilo Utente
Koko
Guest

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
pensate se la bimba fosse ancora piccola e le scappasse per caso la pipì sicuramente avrebbe paura di essere "data via" anche lei...sto peggiorando mi sa..però l'avevo detto di essere integralista
Rooooby
Vedrai che riusciamo a dare una mano
Davvero, a volte manca una fonte di informazione giusta.
Pensa che quando avevo 17 anni ho avuto il mio primo ed unico cane...non sapevo niente sulla cura degli animali, perciò mi sono affidata al veterinario del quartiere.
Quel /&/&($%$&£ mi ha fatto tagliare le orecchie della mia cagnolina (diceva fosse assolutamente necessario /%$/&%$/)(/%%$£") ma non mi ha mai parlato di sterilizzazione. La cagnolina è morta in seguito ad un brutto tumore mammario.
Se solo ora potessi tornare indietro....se i miei si fossero interessati...insomma, preferisco non pensarci...posso solo dire che una buona fonte di informazione è essenziale per evitare di commettere brutti errori.

Speriamo di riuscire a dare le dritte giuste al nostro amico e di evitare la sofferenza di una micia e della sua famiglia!
  Vai in cima
Chiudi Discussione