Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2013, 22:32   #11
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: POLIPO nasale

Tanti tanti pensieri positivi anche da me per Garfield:


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 11:24   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: POLIPO nasale

Incrocini e preghiere per il dolce micio!! Forza Ray!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 17:35   #13
Profilo Utente
garfield
Cucciolo
 
L'avatar di  garfield
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 34
Predefinito Re: POLIPO nasale

Ciao a tutti, Ray si è svegliato bene dall'anestesia ma ci sono notizie orribili. hanno trovato uin enorme tumore che ha occupato tutta la narice destra, 3/4 di quella sinistra e tutto lo spazio dietro il naso fin quasi alla laringe. non hanno potuto toglierlo perchè non si può per via endoscopica. le soluzioni sono: lasciarlo così dandogli del cortisone, ma lui è cardiopatico e non si può. la radioterapia, ovvero 15 giorni di ricovero fuori regione, anestesia ogni 48 ore, 5000 euro il costo, ma idem, non sopravviverebbe, e poi potrebbe tranquillamente ricrescere subito dopo. terza idea, il laser, con cui si potrebbero creare due tunnel per farlo respirare distruggendo un pò di mostro. tutte sono cure palliative, mi hanno fatto capire che anche con il laser potrei dargli un pò di sollievo ma la bestia ricrescerebbe, potrebbe richiudersi in due settimane o qualche mese a seconda dell'aggressività e del tipo di tumore. che sia benigno o maligno purtroppo non fa differenza perchè, fosse su una zampa, lo lasci crescere se è benigno e chi se ne frega, ma in quella posizione è mortale comunque. tra l'altro prima del laser ci vorrebbe la tac, dovrei portarlo fuori città e di nuovo anestesia! ci devo pensare. questa bestia si è formata e cresciuta in brevissimo tempo, perchè fino a un mese fa il nasino colava, quindi non era tappato, mi sono accorta che era troppo pulito solo da poco tempo. andando avanti, in breve si tapperà anche la residua narice e comincerà a respirare con la bocca, che non è il massimo per un cardiopatico. io pensavo che si potesse campare anche respirando con la bocca, ma mi hanno fatto notare che smetterebbe di mangiare... ora devo pensare bene a cosa fare. non esiste che faccia una fine così orribile, non è giusto. è stato così sfortunato, gli occhi, il cuore, e ora questo. io e lui siamo in simbiosi, vive addosso a me, l'anno scorso mi sono rotta una gamba e lui mi è stato fisicamente addosso per 2 mesi (ve lo giuro). se andavo in bagno, mi aspettava sulla sedia a rotelle parcheggiata fuori dalla porta. un amore fuori dal mondo, non ha mai legato con altri in famiglia, si fa dare le pastiglie solo da me.sarà perchè non ci vede, ma la prima voce che ha sentito da piccolo è stata la mia, e da allora vive per me. sente la mia voce e mi risponde, mi fa PRRR come i piccioni e si gira a pancia all'aria, gli dico PAPPA e sale sul tavolo. abbiamo sempre dormito abbracciati sotto le coperte e lui lì a baciarmi di continuo e a fare gli svenimenti, come chiamo io! quando vado al lavoro si piazza dalla porta e miagola per non farmi uscire, mi insegue e pianta le unghie nei jeans. ha superato l'intervento agli occhi, 2 voli dal terrazzo prima che fasciassi tutto di reti (perchè sarà cieco, ma è spericolato)!, scusate lo sfogo, ma questa creatura mi ha insegnato a vivere, mi ha dato forza nei brutti momenti, e perchè il destino si deve accanire così? potessi prendermela io quella bestia e toglierla a lui!!!!!! non avevo neanche mai ipotizzato che potesse succedergli qualcosa, non era nell'ordine delle cose sopportabili per me. già adesso respira con un pò di affanno, si vede che si contrae un pò l'addome, io non ce la faccio a pensare di vederlo stare peggio. tra l'altro non me l'aspettavo perchè aveva esami perfetti, eco cardio e addome buoni, reni a posto, dalle lastre alla testa non si vedeva niente, mai più vado a pensare a una cosa del genere!sono stravolta, se vorrete vi tengo aggiornati, o qui o nei post sulle storie di mici, e non vedo l'ora di mostrarvi le foto, avevo fatto un album bellissimo di Ray e i suoi fratellini, anche se non so se ho la forza di riguardarlo. grazie a tutti, si sente il vostro amore.
garfield non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 18:01   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: POLIPO nasale

garfield, che notizia tremenda... mi dispiace tantissimo.
Posso ben capire cosa stai passando, pure io con una delle mie gatte non sono messa molto bene.
Non so che dire... un abbraccio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 18:24   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: POLIPO nasale

Che notizia terribile... Non lo conosco personalmente ma la notizia mi fa stare molto male, povero piccolino come dici tu è stato davvero sfortunato... Capisco quanto stai soffrendo perchè anche per me i miei mici sono la mia vita.... Speriamo in un miracolo, per gli umani a volte si verificano, perchè non per il dolce miciotto!!! I vet cosa ti consigliano? Sono sicuri che il mostro ricrescerebbe? Io cmq il laser lo tenterei, dato che mi sembra la cosa meno invasiva viste le sue condizioni di cardiopatico....
Io cmq continuo a fare incrocini e preghiere per il dolce Ray
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 19:39   #16
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: POLIPO nasale

Garf....oddio non so che dire neanch'io povero micio...e poi dannazione tu e lui non la meritavate una cosa così brutta
Mi spiace, mi spiace tanto e ti sono vicino col cuore anche se non ci conosciamo.
Pregherò perchè soffra il meno possibile, un abbraccione sincero


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 19:50   #17
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: POLIPO nasale

Garfield , un abbraccio forte a te e tantissime carezze al dolcissimo Ray. Mi dispiace tantissimo apprendere questi aggiornamenti, non è giusto...troppo dolore.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".

Ultima Modifica di Perlatrillina; 05-06-2013 at 19:54.
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 19:51   #18
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: POLIPO nasale

garfield mi dispiace tanto ti mando un abbraccio forte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2013, 21:47   #19
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: POLIPO nasale

É terribile...poverp piccolo...
Provare a sentire un altro parere?


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2013, 07:50   #20
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: POLIPO nasale

Non ci sono parole...un abbraccio.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara