Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-04-2016, 18:22 | #11 | |
Re: Oreste e il diabete
Quote:
Dobbiamo tornare lunedì prossimo, mi consigli quindi di far fare un nuovo profilo completo ? Globuli bianchi perchè potrebbe esserci tipo un'infezione del pancreas a causare l'aumento ? Opure servono a capire se c'è la lipidosi ? Per quanto riguarda il cibo anche la mia vet ha detto di lasciar stare il diabetico e continuare con i suoi cibi soliti, valuto evantualmente il grain free, grazie |
||
09-04-2016, 13:18 | #12 |
Andiamo decisamente meglio ....è tornato ad essere il rompiscatole che era
Ha appetito, va a farsi i giri in giardino , dorme sul divano e non si estranea più ,beve meno e di conseguenza fa meno pipì. Mia madre riesce tranquillamente a fargli le iniezioni, no se ne accorge nemmeno. Abbiamo comprato il glucometro e lunedì pomeriggio andiamo al controllo così lo proviamo subito ! grande ciccio ....continua così |
|
09-04-2016, 13:23 | #13 |
non ha niente a che vedere con Oreste , però ho visto che di là la discussione è stata chiusa e non posso scrivere più commenti.
......bhè niente , volevo solo dire che stamattina sono sbocciati gli iris ....... Giovanna sempre nel mio cuore |
|
09-04-2016, 13:30 | #14 | |
Quote:
|
||
09-04-2016, 13:31 | #15 | |
Quote:
PS Credo che tu possa comunque riaprire le discussioni iniziate da te.... |
||
09-04-2016, 15:51 | #16 | |
Quote:
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
09-04-2016, 17:41 | #17 |
Uguale ad una gattina a cui vado a fare l'insulina. Per fortuna ora la glicemia è stabile, anzi ha già ridotto la quantità di insulina...
|
|
10-04-2016, 14:18 | #18 |
Giovanna la ricordo benissimo, anzi ogni tanto ci penso, è uno dei gatti del forum che sono rimasti sempre nei mei pensieri. Un bacione a te.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
11-04-2016, 22:50 | #19 |
|
|
11-04-2016, 22:57 | #20 |
Oggi siamo andati alla visita con il glucometro ma c'è qualcosa che non va e penso proprio che ci sia un'incompatibilità con il maccihnario stesso.
Ne ho preso uno della bayer , si chiama contour xt , il veterinario si è bucato il dito per fare la prova ed era ok , poi ha bucato Oreste e il livello era "HI" dalle istruzioni abbiamo visto che teoricamente era sopra i 600 ma era assolutamente impossibile perchè lui era messo male con 364 , ora che fa anche l'insulina sta decisamente meglio , impossibile che in una settimana sia schizzata a 600 e lui stia meglio ...c'è qualcosa che non va , a casa ho testato Milly ( e dava 68 ) e Piero ( e dava 60 ) ....impossibili anche i loro valori, troppo bassi sopratutto Piero che è un giovincello di appena 10 anni , energico e scattante e cicciotto, non può essere così fortemente in ipoglicemia . Poi mi sono bucata io e ho fatto bucare mio marito e i valori regolari . Possibile che sia incompatibile con il sangue felino ? In teoria dovrebbe solo dare un valore e poi si guarda la scala relativa ( uomo oppure gatto ). Morale della favola per ora continuiamo con 2 unità di insulina alla mattina e due alla sera, domani mia mamma raccoglie le urine e riproviamo il test su quello perchè la sfiga vuole che la vet abbia appena cambiato macchina per le analisi del sangue , non le hanno ancora inviato i reagenti pertanto fino a mercoledì non possiamo fare le analisi complete. Ad ogni modo Oreste sta molto meglio ed è quello che conta, mangia , beve meno , rompe le scatole , salta sul dondolo e quindi anche se non si è abbassata di molto la glicemia è comunque un passo avanti , appena possibile settereme meglio anche il dosaggio di insulina in base però alle analisi complete. |
|
|
|