Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 16:26   #11
Profilo Utente
traumatenue
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Personalmente mi precipiterei a sostituire il silicio con una sabbia agglomerante e molto sottile.
Ok...tenterò!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 16:36   #12
Profilo Utente
traumatenue
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
no permettimi ma qui di mille tentativi ce ne sono e tanti per farti un esempio io e starmaia.
io ci ho messo 4 anni per trovare il modo di non farlo più piscviare in giro e ti giuro che tutto è fuorchè un giudizio alla leggera.
e poi come ti dicevano ci sono mille tentivi da fare davvero, a comninciare dai cambi sabbia e lettiera col finire alla salute e non si finisce mai credimi
Allora è stato un equivoco...pensavo che voi credeste che le avremmo date via con semplicità!!! Pensa che il mio fa i suoi bisogni nel lavabo (da un anno) e io non ho MAI pensato di darlo via!!!!!!!!!!
Il mio amico ha problemi di salute, una casa ENORME e vive solo...le gattine gliele ho portate io, ma lui mi ha sempre detto che avrebbe offerto loro AMORE E CURE in quantità.
Il problema è che i suoi problemi di salute, la solitudine e la casa di 230 mq mi impongono di trovare una soluzione...ho solo voi per un aiuto!!!
Grazie...ho messo già in pratica alcuni consigli e sembrano funzionare (scrivo "sembrano" perchè la casa è talmente grande e vuota che è difficile capire se ci sono guai in giro...potremmo non notarli per settimane)!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:38   #13
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Personalmente mi precipiterei a sostituire il silicio con una sabbia agglomerante e molto sottile.
Non posso non quotare Starmaia!
Nel mio caso, ad esempio, la sostituzione della sabbia e l'aggiunta della seconda lettiera, ha segnato una "svolta"!

Ma leggendo poi i successivi post non posso che consigliarti intanto di farle sterilizzare perchè il motivo più probabile della pipì in giro è proprio il calore!

In bocca al lupo al tuo amico. Posso capire la difficoltà, ma non può arrendersi così!
A maggior ragione che la casa è così grande, potrebbe riservarne una parte alle micie e preservare il resto dalla loro pipì (questo fino a che non si risolverà il problema).
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:52   #14
Profilo Utente
lori
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

aiuto!!!
conosco il problema E devo dire che io non so più che pesci pigliare.
Escluso problemi di salute. Il mio gatto di 6 anni da qualche mese a questa parte fa pipi anche per casa. Usa la lettiera, ma ogni tanto lascia dei ricordini su scarpe, strofinacci che porta in giro, scatoline di cartone che usa la mia bimba per giocare, ecc.
Lui stava sempre in casa, ed è sterilizzato, poi, su consiglio del veterinario, ho iniziato a farlo uscire in giardino. Ovviamente non si è limitato a stare in giardino e si fai suoi giretti nella zona con la sottoscritta in ansia che gli succeda qualcosa. Ieri non è uscito per niente, lo ha chiesto la sera tardi e non glielo ho permesso. Risultato. 2 bei laghetti in soggiorno questa notte. Quindi penso proprio che lo faccia per dispetto. E che fare? Reputo che lui voglia stare fuori il più possibile e io pregare che non gli succeda nulla. Voi che dite? Datemi qualche consiglio. Io adoro il mio gatto, ma se stare dentro lo rende così infelice o nervoso o dispettoso, che altro fare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 12:00   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

Quote:
Originariamente inviato da traumatenue Visualizza Messaggio
Allora è stato un equivoco...pensavo che voi credeste che le avremmo date via con semplicità!!! Pensa che il mio fa i suoi bisogni nel lavabo (da un anno) e io non ho MAI pensato di darlo via!!!!!!!!!!
Il mio amico ha problemi di salute, una casa ENORME e vive solo...le gattine gliele ho portate io, ma lui mi ha sempre detto che avrebbe offerto loro AMORE E CURE in quantità.
Il problema è che i suoi problemi di salute, la solitudine e la casa di 230 mq mi impongono di trovare una soluzione...ho solo voi per un aiuto!!!
Grazie...ho messo già in pratica alcuni consigli e sembrano funzionare (scrivo "sembrano" perchè la casa è talmente grande e vuota che è difficile capire se ci sono guai in giro...potremmo non notarli per settimane)!!!
prova a racchiudere la casa allorA. cioè tenta di tenere chiuse le stanze inutilizzate e magari aggiungere delle lettiere.
se sono piccoline potrebbero anche non trovarle in una casa grande.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 12:04   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

@lori metti più stimoli in casa, giochi tiragraffi e magari una compagnia felina della sua età .
sicura di aver escluso tutto per la salute? le urine sedimento, cistiti ecc
cambiare lettiera o aggiungerne una, magari rivedere il posto dove è situata.
i gatti non fanno dispetti, come pulisci dove sporca? provato a mettere il diffusore feliway in casa?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 12:41   #17
Profilo Utente
lori
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

@lunanera. il veterinario le ha escluse perchè il gatto sta bene, mangia, dorm, fa pipì e cacca nromalmente.
non posso prendere un altro gatto e quanto a altri giochi, non ha mai usato alcun tiragraffi, e ne ho cambiati sai, usa il divano. ha tanti giochini, anche se ora li "divide" con la mia bimba di due anni.
ieri l'hja fatta davanti a me. mente gli dicevo di smetterla. sembrava non mi sentisse nemmeno :-(
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 13:18   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

Quote:
Originariamente inviato da lori Visualizza Messaggio
@lunanera. il veterinario le ha escluse perchè il gatto
ieri l'hja fatta davanti a me. mente gli dicevo di smetterla. sembrava non mi sentisse nemmeno :-(
eh ma scusa
mica pretendi di convincerlo parlandogli, spero.
ma non riesci a farlo uscire in sicurezza? chiudere il giardino?
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 14:10   #19
Profilo Utente
lori
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

@babaferu. beh io parlo sempre al mio gatto.forse il linguaggio non è lo stesso, però capisce il tono di voce e comunque secondo me capiscono quando vogliono.
il giardino è già recintato. semplicemente salta la recinzione o il cancelletto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 14:34   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Pipì sulle scarpe!!!

Quote:
Originariamente inviato da lori Visualizza Messaggio
@babaferu. beh io parlo sempre al mio gatto.forse il linguaggio non è lo stesso, però capisce il tono di voce e comunque secondo me capiscono quando vogliono.
capiscono sempre ma i rimpèroveri non funzionano coi gatti, accrescono solo il loro disagio, quel che ti volevo dire è che vedi afforntare il problema diversamente.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara