Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-11-2015, 11:49 | #11 | ||
Re: Pipi rosa
Quote:
Per le lenticchie la vet mi ha detto di no, perchè un po' assorbono e alcune rilasciano dei residui che possono venire scambiati per calcoli No, niente da fare ci ho provato due volte, è schizzata via come un missile, e mi ha guardato malissimo... Quote:
Per far cambiare aria a casa, la chiudo per 5 minuti neanche... Che c'è di poco chiaro? La lettiera è in bagno e lei la chiudo in camera mia perchè dorme li... Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|||
27-11-2015, 11:58 | #12 |
Io inizialmente non riuscivo a prelevare le urine con il piattino, adesso invece prima gli faccio annusare il piattino, poi quando è super concentrato mi piazzo con il piattino sotto al sedere... anche se a volte non è semplice. Comunque, volevo dirti che se la gatta non si stressa troppo dal veterinario portala e falle fare la cistocentesi: con un ago prelevano direttamente dalla vescica la pipì.
|
|
27-11-2015, 12:04 | #13 |
Di kit ne prenderei anche 3 o 4.....una volta usati puoi lavarli e riutilizzarli !
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
27-11-2015, 12:07 | #14 |
E usare la lettiera vuota?
La lavi solo con acqua calda e speri che la faccia dentro. Ricordati però che appena fatta la pipì va subito prelevata con la siringa, avvolta nella stagnola (perché non prenda luce) e portata dal vet. Se non la puoi portare subito, mettila in frigo ma consegnala entro 6 ore. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-11-2015, 12:13 | #15 | |
Quote:
Quando Mew faceva la pipi rosa, da piccolo, aveva una forte infezione alle vie urinarie. Come sintomo nel suo caso solo il colore della pipi, perché la faceva regolarmente in lettiera. Per raccogliere le urine ti hanno già dato suggerimenti le altre.. Se non hai altro modo, chiudila così la fa in terra e la prendi con una siringa (avverti però la vet del modo di raccolta). Altrimenti cistocentesi, se si lascia fare. Tutto incrociato per Nenya |
||
27-11-2015, 12:20 | #16 |
Avevo pensato anch'io come Starmaia alla lettiera vuota, lasciare la gatta chiusa senza lettiera per fargliela fare sul pavimento credo possa provocarle disagio visto che è costretta a farla a terra dove normalmente non sporcherebbe. Tentar non nuoce, in questo caso, neanche al portafoglio.
Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
27-11-2015, 12:49 | #17 | |
Quote:
il motivo per cui la fa a terra è quello su cui stiamo indagando tutte noi.... spero tu riesca a raccogliere l'urina in modo da escludere innanzitutto una causa fisica! ciao, ba Ultima Modifica di babaferu; 27-11-2015 at 12:52. |
||
27-11-2015, 12:56 | #18 |
Io la prelevo immediatamente, appena fatta. Le analisi erano perfette, nessuna interferenza. La vet era informata del modo con cui le ho prelevate. Credo che l'alternativa sia il prelievo in viscica!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
27-11-2015, 14:24 | #19 | |||
Quote:
Ho lavato la lettiera con acqua fredda e il sapone della sanicat quello dei pavimenti, poi l'ho sciacquata bene... ho sempre lavato con quello perchè l'unica volta che ho provato a lavarla con la varichina ci è entrata è ci ha soffiato dentro!!! Guarda come ho messo quei sassini, è entrata ha raspato e ha fatto una bella pipi lunga, l'ho subito prelevata e messa nella provetta che ho sigillato e messo in borsa, ale 3:30 circa un'ora quindi, la porto alla vet.... La cosa assurda è che non è rosa, non è rossa, è quasi bianca, giallino leggerissimo!!! Boh Quote:
Bella idea allora li lavo sotto l'acqua corrente e li faccio asciugare per bene e li metto via!! Quote:
La sera sono sempre 5 minuti di orologio dopo cena, mentre sparecchiamo e carichiamo lei sta di la... No, no tutta la notte, non la lascerei mai senza lettiera, è ovvio che me la fa per terra povera... Grazie Franca!!! Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
||||
27-11-2015, 14:26 | #20 |
Bravissima Nenya!!!!!
Facci sapere eh!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
|
|