Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-03-2016, 19:25 | #11 | ||
Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo
Quote:
Una signora incontrata in piazza e che non conosceva la legge mi ha detto che, presso l'agriturismo che gestisce, c'è una piccola colonia felina ed volta che si trova a dover fare un RX ad un micio, lo trova impallinato... O c'è un solo cacciatore incompetente che si apposta nei dintorni del suo agriturismo, oppure i cacciatori non sono poi così scrupolosi quando sentono un fruscio dietro ad un cespuglio. Ribadivo che a mio parere, non importa essere onnivori/vegetariani/vegani o a manti degli animali, per cercare di fermare questa legge. La legge Remaschi è un pericolo per le persone, oltre che per la fauna. Quote:
La proliferazione dei cinghiali è una conseguenza della caccia stessa: è stato effettuato un ripopolamento dei cinghiali con una specie non autoctona proprio perché i signori cacciatori non avevano niente a cui sparare. Il testo della legge non lo sto trovando, mi dispiace. Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|||
16-03-2016, 19:35 | #12 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco, l'unico appunto che ti posso fare (tranne l'asterisco, che a me proprio non va giù e che non era rivolto a te!) è che io prima di manifestare contro qualcosa me lo leggerei in prima persona, ma è il mio modo di fare! (Comunque non è che ne avessi tanta voglia stasera ). Casomai domani me lo cerco! Ci tieni comunque aggiornati su questa vicenda? |
||||
16-03-2016, 20:10 | #13 | |
Per me avrebbe poco senso leggere il testo di una legge scritta in "avvocatese" (come lo definisco io).
Quote:
Detto questo vado a prepararmi la cena, altrimenti digiuno. Se ci saranno sviluppi, aggiornerò volentieri. Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
||
16-03-2016, 20:20 | #14 | |
Quote:
Ok, scusa ma allora le tue fonti sono tutte indirette? Buon appetito! |
||
16-03-2016, 21:58 | #15 | |
Quote:
Indirette... Sì e no: articoli di giornale di varie testate e spiegazioni di "persone autorevoli" (consigliere regionale ed un paio di presidenti di associazioni animaliste della mia zona). Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
||
16-03-2016, 22:16 | #16 | |
Quote:
Ultima Modifica di Mirrina; 16-03-2016 at 22:19. |
||
16-03-2016, 22:23 | #17 | |
Quote:
Buonanotte! Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
||
16-03-2016, 22:35 | #18 |
Le cose che mi interessavano, perché magari qualcosa ne capisco, erano per esempio la definizione di centro abitato, la distanza da mantenere, le armi che è possibile usare... Mentre per esempio parlando dei numeri dei cinghiali non so nulla, dovrei studiarmelo... Cercherò perché mi hai messo curiosità!
|
|
17-03-2016, 08:13 | #19 |
http://http://www.consiglio.regione....pdl40_burt.pdf
Questa? Ora sono in battello, non vedo bene |
|
17-03-2016, 08:22 | #20 |
Non me la apre.
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
|
|