Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-03-2007, 21:31 | #11 |
Re: Collana James Herriot
ne ho letti alcuni di questi..li altri sapevo esistessero,ma finora non li ho letti..cmq herriot resta a mio avviso il migliore!
Vale Missy Lila PiccolaStella Shasha e tanti altri amici sul Ponte |
|
04-03-2007, 21:44 | #12 |
Ho scopèerto che in Inghilterra hanno fatto un serial tratto dai libri di Herriott, quando stavo la' forse l'ho pure intravisto ma non conoscevo ai tempi l'autore. Mi chiedo come sia. I libri comunque sono molto belli e li sto altrenando con quelli di Gerald Durrrell.
|
|
04-03-2007, 22:25 | #13 |
Ho letto i libri di Herriot quando andavo alle medie, amo ancora adesso il libraio che consiglio a mia mamma di regalarmi uno di questi libri... mia mamma era sempre disperata perchè nn sapeva mai che libro regalarmi..... e con il consiglio si sistemò per un pò di feste
qualche libro mi manca... anche perchè le storie più belle ecc credevo fossero racconti presi dagli altri libri.... rimedierò quanto prima per il serial confermo... fu trasmesso anche dalla rai a suo tempo Trelena &Tanis&Tika&Cujo&Nina&Cresta Tenshi, lontane ma c'è - Tora&Saga per sempre al mio fianco - Rui&Sheila, meteore indimenticabili |
|
07-03-2007, 17:59 | #14 |
Fantastico Herriott!!!
I suoi libri li ho letti decine di volte e (lo so sembra incredibile) mi sono affezionata molto a lui per la sua umanità, per il suo umorismo per la sua grande umiltà nonostante la sua grandezza. Quando qualche anno fa feci delle ricerche su di lui su internet, vidi delle sue foto quelle di Sigfride e di Tristan (i nomi veri sono diversi), e vidi le foto sue e dei suoi figli (i nomi sui libri sono quelli reali). Purtroppo alla fine della mia lettura scoprì che era deceduto qualche anno prima. Scoppiai a piangere come se mi fosse morto un caro amico...e così era, mi aveva fatto tantissima compagnia divertendomi e facendomi commuovere. Bravo Herriot, un bacio ovunque tu sia, ma sono sicura che accanto a te ci sono anche i tuoi amati animali Sophie, Chaky e Fiamma i miei bimbi pelosi, Fuffolo nel cuore. Pallina ti vorrò per sempre bene. |
|
13-03-2007, 14:59 | #15 |
contagiata dal vostro entusiasmo mi sono fatta prestare "creature grandi e piccole" e "beato fra le bestie"
stasera comincio a leggere e vi dico! |
|
13-03-2007, 15:16 | #16 |
li ho tutti! e li ho letti più di una volta; lo adoro!!!!!!
anzi no, me ne manca uno Racconti dello Yorkshire " Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
|
14-03-2007, 12:54 | #17 |
hei hei hei! ne ho trovati altri!
- Il gattino Mose - 1985 - Il dono di Natale - 1987 - Il trionfo di Bonny - 1988 - Bocciolo torna a casa - 1989 - Il bastardino del mercato - 1990 - Oscar gatto di mondo - 1991 |
|
14-03-2007, 13:09 | #18 |
e' la magia dei libri, i loro autori continuano a vivere attraverso di loro. purtroppo sia Herriott sia Durrell sono morti abbastanza giovani (intorno ai 70 anni), chissa' quante cose avrebbero potuto ancora raccontare...
|
|
18-03-2007, 21:08 | #19 |
qui: http://www.geocities.com/jamesherrio...s_Herriot.html
trovate qualche informazione sulla serie tv, e ci sono anche i sottotitoli... non credo sia semplice trovarla in italiano ma i dvd esistono in inglese! |
|
20-03-2007, 18:15 | #20 |
Occhio che tra i libri di Herriot alcuni sono 'selezioni' di materiale già pubblicato, ad esempio 'Il gattino Mosè' è un capitolo di uno dei libri della collana originale che è stato ripubblicato come volumetto separato.
La serie TV è stupenda, la RAI l'ha trasmessa anni fa (nella fascia oraria della 'Signora in Giallo' per capirsi), l'ho registrata tutta (ma se non esce in DVD da noi finirò per comprarli in inglese, le mie videocassette sono consumate). |
|
|
|