Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-02-2011, 14:11 | #11 |
Re: Richiesta info: vendita micio
Io su 8 "acquisti" da allevatori diversi la ricevuta nn l'ho mai avuta, in alcuni casi neanche il contratto, ma ho solo firmato il passaggio di proprietà ed avuto una copia di quello.
..........Comunque, che bello , ti invidio ...........le ore che precedono queste cose sono stupende, piene di aspettativa......che gattino è? |
|
25-02-2011, 14:27 | #12 |
In effetti rilasciare un contratto ma non la ricevuta ha molto poco senso,
abbastanza normale che se non rilasciano ricevuta non fanno neppure firmare un contratto, libretto sanitario e modulo per il passaggio di prioprietà è più da prassi La mia casa è dei blu!! |
|
25-02-2011, 14:53 | #13 |
Uhm... io a livello di documentazione, ho avuto il contratto (che mi ero fatta inviare via-mail prima di versare l'acconto con BB, per visionarlo), i libretti sanitari e in un secondo tempo i passaggi di proprietà (che prima o poi compilerò) e i pedigree. Sinceramente il contratto mi sembrava il minimo, almeno per avere un po' di "garanzia" a livello di salute.. alla ricevuta non ho proprio pensato, visto appunto il pagamento con BB (il pagamento in contanti l'ho escluso da subito, per certe cifre preferisco sempre un pagamento rintracciabile )
Barbara, Rambo & Ronald
|
|
25-02-2011, 14:56 | #14 |
io ho fatto per anni il contratto senza ricevuta.. questo perchè non ne ero a conoscenza.. ora sono due anni che la faccio.. ma solitamente la spedisco con il pedigree a meno che non mi paghino in contanti..
questo perchè attendo di incassare il bonifico o l'assegno.... |
|
25-02-2011, 14:57 | #15 | |
Quote:
se capissi come si inseriscono le foto ve lo mostrerei..... |
||
25-02-2011, 14:57 | #16 |
Se un contratto ti faceva sintere garantito in termini di salute hai fatto bene a richiederlo
La mia casa è dei blu!! |
|
25-02-2011, 14:58 | #17 |
eccolo qui! http://img69.imageshack.us/i/1848801...254411374.jpg/
Si chiamerà Lance |
|
25-02-2011, 15:14 | #18 |
In realtà non l'ho neanche richiesto, nel senso che quando sono andata avedere i cicciotti mi è stato detto che "avremmo avuto il contratto".. ho solo chiesto di averlo prima di pagare, per vedere un po' cosa c'era scritto (sono una che si fida sempre tanto del prossimo ) E visto che avevo letto di diversi casi in cui i gattini poi magari avevano mille problemi di salute (e non parlo di mal di pancia, ma di cose più serie, addirittura di fiv o felv.. assurdo), avere un qualcosa che dicesse che i mici erano venduti in buona salute e "garantiti" tot mesi per certe malattie e tot anni per altre mi ha un po' rassicurata Ovviamente ho comunque visto i test dei genitori.. ma appunto, io sono una noiosona che si fida poco
Barbara, Rambo & Ronald
|
|
25-02-2011, 15:15 | #19 | |
Quote:
Barbara, Rambo & Ronald
|
||
25-02-2011, 15:16 | #20 |
Puoi caricarle su un sito esterno (tipo Picasa o Imageshack) e poi qui mettere il link nella sezione "Link alla galleria fotografica"
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|