Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2013, 14:41   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prosciutto cotto e salumi in genere

Io a pranzo torno a casa e mi mangio due fette di pane con un po' di cotto o di prosciutto di pollo o di tacchino e devo darne una microporzione (delle dimensioni di un'unghia) a Lamù. Oramai è tradizione, pezzetto di ciccia e poi beve acqua dal mio bicchiere


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 15:04   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,326
Predefinito Re: Prosciutto cotto e salumi in genere

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Oramai è tradizione, pezzetto di ciccia e poi beve acqua dal mio bicchiere
"...ma quale tradizione! SO che lo fa per tenermi buona. Paura che mi trasformi in qualcos'altro che la sbrani "
Lamù


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 15:45   #13
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Prosciutto cotto e salumi in genere

io ho dei seri problemi di contenimento in quanto la mia mangerebbe praticamente tutto quello che mangiamo noi (a parte verdura e frutta da sole ). Lei fa tipo cane aspirapolvere tutto quello che trova a terra di commestibile se lo mangia. Non solo cose buone per i gatti come salumi etc ma anche briciole di pane pasta riso ....tutto!!!! inoltre sul tavolo non sale ma sulla sedia/panchina sì e poi miagola che non vi dico!!!

alla fine le do quasi sempre qualcosa (quantità ridotte ovviamente e sempre giù dal tavolo) cercando di scegliere cose non condite o che non le facciano troppo male (es no fritti o cose così) cerco di stare su carni senza condimenti, latticini, qualche salume e il gelato

invece mi limito a rarissimamente e quantità invisibili per cose tipo brioches, plum cake, pasta, fagioli,... tutta roba che se fosse per lei si sbafferebbe allegramente (e io cosa ti prendo i mangimi fighi senza zucchero e cereali a fare????)... oggi ad esempio ero distratta e si è addentata uno spatzli con panna e spek
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 15:51   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prosciutto cotto e salumi in genere

Demmy, consolati... Lamù mangia pure le caldarroste


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 16:01   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prosciutto cotto e salumi in genere

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Peró, se so che qualcuno particolarmente ostico deve prendere una terapia per un po' di giorni, compro un etto di crudo o pancetta, che si appiccicano bene alla compressa e la fanno mandare giù in un lampo
In questo sono d'accordo!!
Quando avevo il mio amato cagnolino le pastiglie gliele mettevamo in una punta di stracchino che gli veniva spalmata sul palato...

Invece sono molto rigida sul cibo per umani (a parte che a me al massimo chiedevano un po' di formaggio (light) essendo vegetariana); per fortuna i 3M non elemosinano praticamente più; Miele che è l'unico ingordo ogni tanto si avvicina ai miei genitori (che purtroppo sono carnivori!!!) ma al massimo lecca qualcosa, poi arrivo io che lo sposto o gli propongo i suoi crocchini (tanto a lui vanno benissimo, pur di mangiare..)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara