Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-12-2015, 15:38 | #11 |
Re: LAV, ENPA e LIPU contro i "botti" di Capodanno
Secondo me non cambierà molto dall'oggi al domani ma pian piano, persistendo, si potranno ottenere ottimi risultati.
E segnalare, se il vicino ne fa uso, non pensare "tanto non serve a niente". Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
29-12-2015, 17:19 | #12 | |
Quote:
Comunque quest'anno ancora non ne ho sentiti, incrociamo XXXXXXXXXXXX |
||
29-12-2015, 17:38 | #13 |
Il bello di vivere in piena campagna senza vicini troppo vicini è anche quello! Da me se non fosse per l'orologio non ti accorgeresti nemmeno che è capodanno.
Nel paese vicino al nostro per dimezzare l'utilizzo dei botti stanno pensando di usare le lanterne cinesi per salutare il nuovo anno e anche per dare un messaggio di luce e nuova speranza. Purtroppo l'idea del botto rumoroso è ancora troppo radicata per essere estirpata....ricordiamoci purtroppo che ancora esiste e resiste quello che saluta il nuovo anno con un paio di colpi di fucile in aria..... |
|
29-12-2015, 17:56 | #14 |
Le lanterne cinesi o le "fontane di luce" (bellissime e silenziose) potrebbero essere uno splendido modo per dare il benvenuto al 2016, senza creare problemi ai poveri animali!!!
|
|
29-12-2015, 19:03 | #15 |
concordo con hannica io vivo nel nulla siamo in 300 abitanti forse... pace e' serenita' tutto l'anno mai rumori molesti,ecco una delle ragioni per cui sono andata via da Milano.
|
|
30-12-2015, 00:21 | #16 |
Pensa che ho degli amici che a capodanno da me non ci vengono volentieri perché non sentendo botti gli pare quasi di non festeggiare. Loro abitano appena fuori Torino e il giorno dopo sotto casa loro pare esserci stata la guerra
|
|
30-12-2015, 09:26 | #17 |
Io vivo in città, ho sempre vissuto in città ma 'sta cosa dei botti non la sopporto.
Alcuni capodanni in Austria... sembrava di stare davvero sotto i bombardamenti. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-12-2015, 09:59 | #18 |
|
|
30-12-2015, 10:36 | #19 |
Se posso dire la mia, bisogna distiguere i "botti" dai "fuochi d'artificio", che fanno rumore sí ma molto più attutito, non cosí colpo (anzi, di botto, appunto) come i primi...a me i fuochi d'artificio piacciono. Adoro vedere quei bei disegni che si creano nel cielo tutti colorati e poi svaniscono nel nulla...detesto invece i petardi, i botti o come si chiamano, sono inutili. Sarebbe forse un compromesso organizzare di sparare i fuochi in determinati luoghi il più isolati possibile, così da farli comunque vedere in cielo ma da non dar fastidio a umani e animali
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." Ultima Modifica di ElenaRolfi; 30-12-2015 at 10:38. |
|
30-12-2015, 10:37 | #20 | |
Quote:
|
||
|
|