Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2013, 08:48   #11
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
: lo fa anche Molly di rispondere alle sgridate , con una specie di " rruuuaahhhhh rruuuaaahhh " , e anche lei vuole sempre l'ultima parola , a volte sembra addirittura che mi mandi letteralmente affanbippp :
anche baloo rugna e mugugna quando lo sgrido, perché non voglio che mangi la plastica e lecchi la carta, e mi fa gli occhioni dolci ma io sono ferma e gli dico no, non si fa a fatica ma ascolta per un pò

ieri birba piangeva, e io ma cosa vuoi amore mio, poi mi sono accorta che puntava in alto una farfallina e continuava a piangere, come se la chiamasse per farla scendere e gli ho fatto un video:
http://www.youtube.com/watch?v=UCIxm...XhIrSHHFfuhy0g
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 09:06   #12
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
anche baloo rugna e mugugna quando lo sgrido, perché non voglio che mangi la plastica e lecchi la carta, e mi fa gli occhioni dolci ma io sono ferma e gli dico no, non si fa a fatica ma ascolta per un pò

ieri birba piangeva, e io ma cosa vuoi amore mio, poi mi sono accorta che puntava in alto una farfallina e continuava a piangere, come se la chiamasse per farla scendere e gli ho fatto un video:
http://www.youtube.com/watch?v=UCIxm...XhIrSHHFfuhy0g
bei gatti complimenti , Birba sembra la mia Molly , solo che lei ha le zampine tigrate , Billo invece ha il pigiamino cioè la pancia e le zampe tutte bianche , ma il micione bianco nero che ho visto nell'altro filmato chi è ? davvero splendido !!!!!!!
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 09:09   #13
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
bei gatti complimenti , Birba sembra la mia Molly , solo che lei ha le zampine tigrate , Billo invece ha il pigiamino cioè la pancia e le zampe tutte bianche , ma il micione bianco nero che ho visto nell'altro filmato chi è ? davvero splendido !!!!!!!
il micione bianco e nero è la tatina ''una ienetta selvaggia'' l'unica femminuccia ma la più terribile
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 10:26   #14
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
anche baloo rugna e mugugna quando lo sgrido, perché non voglio che mangi la plastica e lecchi la carta, e mi fa gli occhioni dolci ma io sono ferma e gli dico no, non si fa a fatica ma ascolta per un pò

ieri birba piangeva, e io ma cosa vuoi amore mio, poi mi sono accorta che puntava in alto una farfallina e continuava a piangere, come se la chiamasse per farla scendere e gli ho fatto un video:
http://www.youtube.com/watch?v=UCIxm...XhIrSHHFfuhy0g

I tuoi micioni sono davvero stupendi, Baloo è bellissimo.
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 10:30   #15
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
: lo fa anche Molly di rispondere alle sgridate , con una specie di " rruuuaahhhhh rruuuaaahhh " , e anche lei vuole sempre l'ultima parola , a volte sembra addirittura che mi mandi letteralmente affanbippp :
AHAH, anche io penso sempre che in realtà mi stia mandando a quel paese!
Sono tremendi questi micioni!
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 12:50   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Capiscono capiscono.... Solo che a volte fanno finta di niente... i miei 3 rispondono al loro nome quando li chiamo (e anche ad alcuni dei soprannomi...), Maya dà molto retta, ma ogni tanto se la sgrido e non è d'accordo mi brontola... Gli altri obbediscono meno..
Miele poi risponde, con "miagolii cantati"... Soprattutto se ha fame e gli si chiede cosa vuole, lui si reca dove c'è il cibo e inzia a miagolare a squarciagola e a ogni mia domanda è un miagolio di risposta, sempre più intenso. Nel frattempo vibra e impasta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 13:09   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Io ricordo che il mio primissimo gatto bianco rosso, Ciccio, ogni volta che suonavo il flauto (andavo alle medie) correva subito in camera mia, si sedeva ai miei piedi e dopo un po cominciava a miagolare, ma in un modo strano...non so descriverlo a parole, ma non era il solito miagolìo dei gatti...non capivo se era per farmi smettere che facevo pietà a suonare o se invece voleva "cantare" , perchè sembrava che andasse a ritmo della musica...questo me lo ricordo perfettamente.

Molly adesso invece mi viene vicino e miagola quando sto sgridando i miei figli e alzo la voce...sembra quasi voglia dirmi di smetterla di urlare tanto, usa anche la zampina per richiamare la mia attenzione, perchè ovviamente io non la considero più di tanto in quei momenti in cui sono fuori di me

Brillo ha un miagolìo veramente strano...è prima di tutto molto alto come tono, poi sembra quasi che faccia le fusa...è un gggrrmmmmiao gggrrrmmmiiiiaaao;

Trici invece è praticamente afona...apre la bocca ma non esce alcun suono, o quando esce è proprio flebile flebile manco la senti....io la prendo in giro e le dico che è la prima gatta senza voce che abbia avuto

Tutti e tre però capiscono alcune parole, trici soprattutto "andiamo", mi corre davanti e mi precede in cantina tutta saltellante con la coda dritta; Brillo e Molly arrivano appena dico "pappa" o "gurmì" (che starebbe per gourmet la marca di crocche che ovviamente non do ai miei pelosi attuali ma che è rimasta come sinonimo di crocche dai tempi del mio primo gatto, Ciccio, appunto, quando gli davamo i croccantini della Gourmet (eh, ai tempi, 40 anni fa parlo, mica c'erano tutte ste marche di adesso....)
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 13:23   #18
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io ricordo che il mio primissimo gatto bianco rosso, Ciccio, ogni volta che suonavo il flauto (andavo alle medie) correva subito in camera mia, si sedeva ai miei piedi e dopo un po cominciava a miagolare, ma in un modo strano...non so descriverlo a parole, ma non era il solito miagolìo dei gatti...non capivo se era per farmi smettere che facevo pietà a suonare o se invece voleva "cantare" , perchè sembrava che andasse a ritmo della musica...questo me lo ricordo perfettamente.
AHAH, mi hai fatto venire in mente che Sic odia quando canto! Sinceramente sono stonata come una campana, quindi ci sta che si metta a miagolare quando tento di cantare qualcosa. Anche lui comunque risponde al nome e ai vari soprannomi, si gira e ti guarda.
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 14:12   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Anche Minou quando mi sente alzare la voce si mette a miagolare preoccupata...non vuole. E' come se mi dicesse, non arrabbiarti...e faceva così anche Stella.
Ieri sera che avevo il magone, ha passato tutta la notte sul letto con me fusacchiando, e ogni tanto mrrwao?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 17:05   #20
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: mi legge nel pensiero

Anche la mia Luna quando vede le farfalline o gli insettini fa dei piccoli miagolii, sembra quasi che ci chiacchieri!!! e pensare che x il resto non miagola mai...
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara