Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-07-2016, 15:11 | #11 | |
Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?
Quote:
Ultimamente ho avuto delle reazioni positive con la Prolife, fa sicuramente bustine anche senza manzo(ne fa di mono e biproteiche). Sono parecchio appetibili a quanto ho constatato e fanno anche una linea senior (ma di questa non so la composizione) Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
18-07-2016, 15:32 | #12 |
Sì infatti il problema è che loro amano solo gli straccetti, che di solito sono solo nei complementari. E volevo iniziare a smettere e introdurre umidi completi.
Ok allora se smilla mi confermate che è completo o almeno il più vicino possibile ad un completo intanto cerco di fargli ingugnare quello, finché non trovo qualcosa di più appetibile. Odiano i bocconcini e i paté, mettono il naso nella ciotola e mi guardano con l'espressione del tipo: "ma stai scherzando?" e se ne vanno schifati. Credo mangino smilla perché è in parte in straccetti. Adesso dico una bestialità. Il gatto di mia mamma, scomparso alla veneranda età di 22 anni ormai una decina di anni fa, è sempre stato nutrito a base di petto di pollo lessato insieme a fegatini di coniglio e poi frullato col suo brodo. Potrebbe in qualche modo andare un'integrazione di questo tipo? No vero, è una bestialità..... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
18-07-2016, 15:41 | #13 |
io a i miei gatti anziani di 13 e 14 aanni mangiano moltissimo cibo casalingo tra cui anche il pollo.ho sempre fatto cosi da quando sono cuccioli,non so se e' fortuna o genetica ma vedono il vet solo ai vaccini,mai nessun disturbo e spero che vadano avanti cosi,poi comunque mangiano anche umido industriale di molte marche pate' e pezzettini,hanno una vasta scelta e gradiscono veramente tutto
|
|
18-07-2016, 15:43 | #14 | |
Quote:
Per la carne (bollita) io sono assolutamente pro, la uso ogni tanto (perché comunque è un pasto complementare) ma sicuramente male non fa. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
18-07-2016, 15:46 | #15 |
iottosan, non è affatto una bestialità.... prova!
scegli una parte del pollo bella grassa, chessò coscia-sottocoscia, fattelo disossare e tritare così poi lo scotti appena in poca acqua, meglio non bollire troppo che perde i principi nutritivi, mettici pure ogni tanto dei fegatini se piacciono (ma se ti schifano il pollo e amano il pesce.... mi orienterei più sul pesce! con cui puoi fare lo stesso, senza stare a tritare... chessò, un bel pezzo di salmone deliscato con pelle....). se piace ti poni il problema di integrare. baci, ba |
|
18-07-2016, 17:50 | #16 |
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
18-07-2016, 20:58 | #17 | |
Quote:
Finchè l'anno scorso non ha avuto la sindrome gastrica e per farla riprendere ho dovuto usare Hill's a/d, che pur non apprezzandolo mangiava lo stesso. Ultimamente sto usando due completi in patè monoproteici - FIsh4Cat ( al salmone ) - Unipro ( al Tonno, e alla Trota. Quella con coniglio lo rifiuta ) NOn ci va pazza, ma l'Unipro al tonno non lo lascia mai. Alterno ogni tanto con Hill's a/d ( max un paio di scatolette a settimana) e tutti i giorni dò 4-5 alici crude o scottate, o 4-5 pescetti della grandezza di alici, che qui chiamiamo "occhioloni", o ancora un pò di sovracoscia di pollo grassa, cruda o appena scottata. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
20-07-2016, 09:04 | #18 |
Ho fatto un ordine un po' misto su Zooplus.
E stasera vado a comprare un po' di pesce e pollo da lessare. Vi tengo aggiornati, intanto grazie! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
20-07-2016, 13:29 | #19 |
Comprate anche coscette di pollo e trancio di salmone.
Stasera si cucina! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
20-07-2016, 14:38 | #20 | |
Quote:
Però su zooplus ho trovato questi Smilla completi: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...schezza/517185 Che non sembrano affatto male a parte il fatto della carne e sottoprodotti di origine animale però ha una buona percentuale della carne al gusto che si sceglie. @Chiara12 Ciao Chiara come mai la qualità di Smilla dici sia bassa? Sempre per il fatto dei sottoprodotti? |
||
|
|