Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-08-2020, 13:24 | #11 | |
Re: In albergo
Quote:
Un cat sitter che tiene il gatto in casa sua... non so, senza qualcuno che già la conosce, mi fiderei poco anche di questa soluzione... quanti animali tiene in casa? Dove, come? Se invece dell'albergo si cercasse un appartamentino in affitto? Dove so che non entra nessuno tranne me, che porte e finestre restano chiuse quando non ci sono. Però secondo me le varie valutazioni dipendono anche da quanto tempo durerà la vacanza. Io fino a una settimana penserei a cat sitter a casa, con due visite giornaliere. In questo caso il timore sarebbe lasciare le chiavi di casa a un estraneo, dovrebbe essere qualcuno di conosciuto, di cui sento di potermi fidare o qualcuno collaudato/raccomandato da amici fidati. Tipo, un vicino/un parente/un amico che si prende l'impegno, anche con compenso. |
||
10-08-2020, 15:18 | #12 | |
Quote:
Ho fatto una ricerca con Albergo come parola chiave, diversi risultati ma proprio attinenti alla tua domanda, almeno nella prima pagina dei risultati, ho trovato solo questa esperienza: https://micimiao.net/forum/showthrea...hlight=Albergo (Trovi la funzione cerca in alto, nella striscia azzurra sotto il nickname) In estate ci sono sempre discussioni sui consigli per le vacanze, la soluzione più frequente è gatto a casa con parenti, amici, cat sitter che vanno una/due volte al giorno. O parente/amico che si trasferisce nella casa vuota col gatto. Chi ha seconde case o va da genitori/parenti in vacanza, capita che porti il gatto con sé, il posto e chi ci abita è conosciuto. Quindi di discussioni con gatto in albergo in generale, con nome struttura in particolare, ne troverai davvero poche o nessuna. Tra gli attuali utenti attivi mi pare che nessuno porti il gatto in albergo, residence, ecc. |
||
10-08-2020, 16:55 | #13 | |
Quote:
|
||
10-08-2020, 18:15 | #14 | |
Quote:
mi spiace non posso aiutarti, ma se giri in rete troverai le strutture che accettano piccoli animali nelle località che hai scelto io andavo in Friuli vicino Cormons, x diverso tempo sono andata in albergo e una delle ultime volte ho preso un appartamento in affitto così anche Baudelaire diciamo era + a suo agio aveva + spazio rispetto a una camera, la casa era molto grande.. per non stressarla devi ricreare lo stesso ambiente che ha a casa, io portavo tutto grattatoio, ciotole tovaglietta giocattoli, in modo che era come stesse a casa senza stress..un pò stressante forse per me ma non per lui.. prima del viaggio gli mettevo qualche goccia di fiori di bach sulle zampine in modo che leccandosi si calmava perchè il viaggio era lungo 7 ore, e ci sono state volte che ha pianto tutto il tempo da sbattere la testa al muro ma poi con calma e pazienza si risolveva tutto.. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
|
|