Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-11-2011, 16:58 | #11 |
Re: Non l'accetto!!
Il che dimostra che il cane non è fatto per vivere (solo) in giardino, ma vuole stare in casa col padrone, fuori è e si sente solo e ha freddo.
|
|
28-11-2011, 17:14 | #12 | |
Quote:
non so più che dire, non so più che pensare, questa cosa era già nell'aria da un pò, ma io ero fermamente convinta che fossero solo chiacchiere dettate dal momento e invece oggi mi trovo di fronte due persone che stento a riconoscere!! Delusa e pugnalata dai miei genitori a discapito di un cucciolone che verrà inevitabilmente ferito da chi mesi fa lo salvò da morte certa!! Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!! |
||
28-11-2011, 17:27 | #13 |
non è sempre vero e dipende da tanti fattori nonchè la distanza e dubitoper altro che in 4 mesi sappia ritrovare la casa...
detto questo se la situazione è come la descrivi non è proprio una cattiva soluzione anche se non la condivido. in realtà i tuoi genitori non hanno scelto di avere di un terzo cane .... però non potresti provare a dire che te ne occuperai tu dalle passeggiate al lato economico e/o chiuderti un pezzetto di giardino per farlo stare li invece che portarlo via? credo che il dialogo in questo momento sia più utile del non parlarsi. di a loro quello che hai detto a noi. digli che capisci che non lo hanno scelto ma che oramai è li fa parte di voi ..... provaci almeno La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
28-11-2011, 17:44 | #14 |
capisco esattamente quello che provi, perchè, purtroppo, anche i miei, quando ero bambina, hanno trovato una "sistemazione diversa" con un'altra famiglia a ben due gatti, perchè ritenuti troppo aggressivi e a un cane che era cresciuto troppo (era un bastardino, la mamma non era tanto grossa, ma sicuramente il papà deve essere stato un labrador perchè lui, il mio Spugna, somigliava in tutto e per tutto al labrador) e noi vivendo in appartamento non riuscivamo a tenerlo e lui soffriva per mancanza di spazio.
Tornando alla tua situazione, penso proprio che il fatto di avere solo 7 mesi e di avere tanto spazio a sua disposizione lo aiuti ad abituarsi presto alla nuova sistemazione! Francesca, Brigitte e Matisse |
|
28-11-2011, 17:53 | #15 | |
Quote:
Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!! |
||
28-11-2011, 17:56 | #16 |
lo spero davvero!!
Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!! |
|
28-11-2011, 18:03 | #17 |
Faccio qualche osservazione.
In primo luogo, quello di cui ti rammarichi non è che vada a star peggio, anzi forse starà pure meglio: è il fatto che vada via da te, giusto? Ok, è bello quello che provi, ma almeno pensa che lui starà bene. In secondo luogo, se non ho capito male è un pastore abruzzese-maremmano o simile. Un cane così, secondo me, ha bisogno di spazio, se il vostro giardino è di poche decine di mq, lui starà sicuramente meglio in uno spazio ben più ampio. Non ho cani ma, per motivi familiari, conosco bene i pastori maremmani... Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
28-11-2011, 18:21 | #18 | |
Quote:
||
28-11-2011, 18:30 | #19 |
Neppure io l'accetterei.
Ciao Liala Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
|
28-11-2011, 19:51 | #20 |
Ma questo cane formalmente di chi è?
È registrato all'anagrafe canina, o è stato semplicemente raccolto senza segnalarlo a nessuno? E adesso verrà fatto un passaggio di proprietà o il cane verrà semplicemente consegnato senza formalità? Non si capisce perchè i tuoi genitori abbiano l'esclusiva possibilità di decidere su questa cosa, e tu nessuna. Un saluto |
|
|
|