Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-05-2011, 19:35 | #11 |
Re: Bat Box
noi ne abbiamo a stormi nel giardino del condominio, ma sono pipistrelli nomadi tipo tribù pellerossa
fanno danze rituali intorno ai pali per un'ora e poi scompaiono e se ci metto una casetta. è la volta che i condomini mi lapidano |
|
22-05-2011, 20:45 | #12 |
anche i miei au mi sa che preferiscono le zanzare
star solo la bat box ci mancava in casa tua, dopo il gatto nero a natale ci toccherà mandarti la scopa ma almeno il campleto con cappello a punta ce l'hai ?? La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
22-05-2011, 22:18 | #13 |
Ma se la si posiziona in questo periodo, quando verra colonizzata dai pippi? La primavera prossima? E poi, una volta installata, va lasciata sempre posizionata o d' inverno va tolta e rimessa in primavera x evitare che si rovini con il brutto tempo??
Er Deb, Oscar e Roxana |
|
23-05-2011, 00:14 | #14 |
.. anche io all'Ipercoop...
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
23-05-2011, 01:40 | #15 |
Ma che bello, la voglio anch'io!
Qui a Torino abito al quinto piano di un palazzo, ci sono addirittura i corvi ma pipistrelli mai visti in più se la mia portinaia sapesse che offro rifugio a pipistrelli mi prenderebbe per pazza ("Ma sporcano i tettiiih!"). Uff. Però a casa dei miei è pienissimo, potrei comprargliene una. Ma non ho capito, si può appendere alle pareti, se hanno la giusta esposizione? Li ho visti svolazzare attorno alla betulla che ho davanti la mia ex-cameretta, ma forse è un po' bassa |
|
23-05-2011, 09:02 | #16 |
ne ho viste alcune su internet a prezzi davvero buoni, fatte artigianalmente tra l'altro.... io credo proprio che la acquisto spero solo di saperla posizionare nel posto giusto....
Deb, Oscar e Roxana |
|
23-05-2011, 09:21 | #17 |
Non dicono nulla, sulle istruzioni, in merito all'esposizione.
Parlano solo di posizionarle in alto perché così sono fuori dalla portata dei predatori. Meglio se sulla parete di una casa o un albero o un palo (però, farei notare che albero e palo sono arrampicabili dai gatti). Meglio se vicino ad arbusti oppure vicino al sottotetto. No su supporti di metallo e lontane da forti luci durante la notte. Non vanno spostate e non importa in che periodo dell'anno si posizionano... se non è per quest'anno, verranno colonizzate l'anno successivo. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
23-05-2011, 10:07 | #18 |
e ne ho 4 dopo essere riuscita a far nidificare le rondini ora abbiamo i nidi per i pippistrelli,non sempre funzionano ci vuole pazienza e scegliere il posto giusto pero' provare non costa nulla.
|
|
23-05-2011, 10:49 | #19 |
.... avevo letto da qlc parte che dovrebbero essere esposte al sole del mattino e non a quelle del pomeriggio, per essere più gradite dai pippi.... però non so, non me ne intendo assolutamente cmq me la prendo pure io e provo a posizionarla|!
ma voi che siete esperte: ha bisogno di essere pulita ogni tanto, necessita di qlc manutenzione o cose simili oppure uno la posiziona e poi praticamente deve dimenticarsela? Deb, Oscar e Roxana |
|
23-05-2011, 10:53 | #20 |
No, non mi pare si parli di pulizia dell'interno.
Solo sotto la batbox, visto che i pippi ca'eranno, non metterci cose e tenere pulito (anzi, la scheda dice di contare le cacche per vedere se e quanto viene usata... dopo il controllo lettiera ci vuole anche il controllo pippi-pupù ) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|