Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-02-2015, 19:01 | #11 |
Re: Pasta al malto: quando iniziare
In effetti! e ogni quanto?
Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
18-02-2015, 12:40 | #12 |
|
|
19-02-2015, 01:06 | #13 |
Grazie a tutte
Si, figuratevi, lo spazzolo tutti i giorni, a volte anche 2 volte al giorno, sono molto preciso nella toilettatura, anzi potrei dire quasi maniacale Il furminator l'ho già acquistato e lo uso 1 volta alla settimana. Il mio micio ha una pazienza che lo si potrebbe toilettare per ore, anche se mia madre dice che quando lo toiletta lei fa un pò i capricci dopo un pò, ma vabè tanto ci penso 9 volte su 10 io Quanto alla pasta al malto, ho acquistato un tubicino della trixie, e si consiglia di somministrare da 1 a 3 grammi al giorno. Ovviamente inizierò con poco per abituarlo, in caso di diarrea vedrò di usare i croccantini hairball. Ma hanno proprio lo stesso effetto della pasta al malto, o sono meno efficaci? Cioè vanno bene anche nei periodi dove perdono tanto pelo? |
|
20-02-2015, 16:29 | #14 |
siccome la pasta al malto la adora la sto usando anche come premietto (perchè crocchette come premio non le calcola neppure).
Basta farle vedere il tubetto e mi va in solluchero. Ad ogni leccatina sarà forse mezzo centimetro. E gliela do ogni giorno. E la differenza rispetto a prima la noto eccome. Nessun vomitino o tossetta da "cerco di buttar fuori sta palla di pelo". Mamma di Patata e Lenticchia |
|
21-02-2015, 02:23 | #15 |
Anche il mio va pazzo per la pasta al malto, non smetteva di annusare il tubicino oggi
Nel mio caso l'ho fatto per prevenire, perchè per fortuna non ha manifestato vomito/tosse, però sono alcuni giorni che sta mangiando meno e lo vedo un pò più snello...quindi sono andato in paranoia ed ho chiesto se potevo iniziare a dargli la pasta al malto. |
|
15-03-2015, 20:54 | #16 | |
Quote:
adesso che mi ci fai pensare anche io ho notato che mangiava un po' di meno negli ultimi giorni...stamattina ha vomitato ed è stato mogio tutto il giorno (vedi thread "Inserimento disastro (iniziato da 1 ora)")...gli ho dato la pasta al malto Gimpet, vediamo se funziona. Hai fatto bene ad "andare in paranoia", ci fossi andata anche io avrei prevenuto questo disagio...aumentato anche dal fatto che c'è un nuovo micino in casa da venerdì sera. speriamo.. "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
16-03-2015, 11:10 | #17 |
Ciao Elena, beh se vai a leggere il mio thread (comportamento atipico...) ti rendi conto che effettivamente c'era un motivo se non mangiava come prima.
Dobbiamo prestare molta attenzione al loro comportamento, perche' prevenire e' sempre meglio che curare Ti auguro che il tuo micetto torni a mangiare come prima. |
|
|
|