Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2015, 15:34   #11
Profilo Utente
noodles
Gattino

L'avatar di  noodles

Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1
Predefinito Re: starò via per tre settimane...

Grazie ragazze mi avete tranquillizzato davvero tantissimo!! Addirittura da alcune persone mi è stato detto "vedrai, se stai via un mese il gatto nemmeno ti riconosce!".
Mi sentivo malissimo al pensiero di andarmene e lasciarla qui... ora sono sicura che tre settimane passeranno in un lampo. Insomma vedo che anche voi andate in vacanza normalmente e nessun gatto è rimasto traumatizzato a vita XD

Spero che sarà lo stesso anche per la mamma... magari, come ha detto Pumadi, si riscopre gattara (ho i miei dubbi ma non si sa mai). Le lascerò sicuramente l'accesso al forum, so che con voi è in buone mani!

Per il balcone opteremo per la rete, non voglio privarla di quel poco di aria e sole che prende, già adesso con le prime belle giornate sta tutto il pomeriggio spaparanzata al sole.

Grazie a tutte, siete immense! Per domande future aggiornerò questo post!
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 15:37   #12
Profilo Utente
7M
Guest

Io credo che la micia starà bene, ma raccomandati che tua mamma stia attenta a TUTTO! Metti comunque assolutamente la rete, basta un attimo di distrazione e si piange...

Sei tu che forse non ti godrai la vacanza come dovresti pensando a lei a casa, almeno per me sarebbe così, per questo ho detto che non partirei... Nel mio caso sarebbero soldi buttati ed un conto alla rovescia aspettando di rientrare....

PS Comunque la Repubblica Dominicana è molto bella!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 15:09   #13
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da noodles Visualizza Messaggio
Addirittura da alcune persone mi è stato detto "vedrai, se stai via un mese il gatto nemmeno ti riconosce!".
Ma nooo! Sono gatti, mica gli manca il cervello!

Io sono stata via quattro mesi, tornavo ogni mese un paio di giorni, la mia gatta è stata con il resto della famiglia (abitavo ancora con i miei) e quando sono tornata è tornata ad essere la mia gatta di sempre! Non ha mai avuto la minima esitazione nel riconoscermi, ma che scherziamo?!

Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 16:18   #14
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  marina1963

Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Gatti: 3

Stai tranquilla che la gatta ti riconoscerà eccome !
La soluzione di lasciarla a casa sua in compagnia della tua mamma è una soluzione ottima.
Raccomandazioni e numeri di telefono per le emergenze sono d'obbligo ma vai tranquilla e goditi la vacanza di laurea !

Io personalmente quando vado via (15 gg in estate) lascio mio figlio (25 anni) ad occuparsi delle creature ..... solo che dopo una settimana iniziano a mancarmi terribilmente e comincio a chiedere anche foto oltre che ad accertarmi tutti i santi giorni che abbiano mangiato e stiano bene ....

Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 16:54   #15
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania

Non ne parliamo, io pretendo che mia madre chiami subito, ogni volta che va a controllare come stanno, sennò non me ne vedo bene di niente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 20:33   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia

Quote:
Davvero! Ho una Grande Mamma! Non ci ha pensato nemmeno un secondo, mi ha subito detto di sì
Beata te...mia madre ha la fobia dei gatti e non mette nemmeno piede in casa mia....

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 22:00   #17
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Quote:
Grazie ragazze mi avete tranquillizzato davvero tantissimo!! Addirittura da alcune persone mi è stato detto "vedrai, se stai via un mese il gatto nemmeno ti riconosce!".
Ma figurati .
E' gente che non sa cosa sia un gatto.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 19:09   #18
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino

L'avatar di  Maggie-chan

Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria

Tata quando torno che sto via due o tre giorni è felice di vedermi.. non so come faccia ma piu o meno all'ora del mio rientro si piazza dalla porta e mi aspetta e quando non succede perche sono via ci rimane malissimo... se sto via piu tempo, tipo 2 settimane, quando torno fa l'offesa e si nasconde sotto il letto o mi "schifa".... solo dopo tante tante coccole e mille attenzioni torna la mia adoratissima micia.
Noi siamo in 5 in famiglia e cerchiamo di organizzarci in modo che qualcuno rimanga sempre con loro, mio padre addirittura se è a casa da solo non esce neanche per poche ore perche li dispiace lasciare i mici da soi...
Maggie-chan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 16:12   #19
Profilo Utente
noodles
Gattino

L'avatar di  noodles

Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ma nooo! Sono gatti, mica gli manca il cervello!

Io sono stata via quattro mesi, tornavo ogni mese un paio di giorni, la mia gatta è stata con il resto della famiglia (abitavo ancora con i miei) e quando sono tornata è tornata ad essere la mia gatta di sempre! Non ha mai avuto la minima esitazione nel riconoscermi, ma che scherziamo?!
Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Ma figurati .
E' gente che non sa cosa sia un gatto.
A me l'hanno detto proprietari di gatti! Pure a me sembrava assurdo, ma quando devo organizzare cose divento iper paranoica e petulante quindi mi stavo preoccupando anche di quello! XD

le vostre rassicurazioni mi hanno alleggerita tantissimo XD Comunque so già che chiamerò a casa tutti i giorni per sentire aggiornamenti! Povera mamma, davvero è una santa

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Comunque la Repubblica Dominicana è molto bella!!
Tu ci sei stata 6M?
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 16:33   #20
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Tu ci sei stata 6M?
Sì 3 volte per lavoro (prima di diventare guida in Francia ho fatto l'accompagnatrice turistica per molti anni..), però è passato tanto tempo.... Ultima volta nel 2002...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi