Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-10-2024, 18:59 | #11 | |
Re: Gatto diabetico :Alimentazione umido e secco
Quote:
|
||
07-10-2024, 19:05 | #12 |
Pic, anche se è tanti anni che c'è.
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
07-10-2024, 19:39 | #13 |
Avevo, ho questo, sempre conservato perché si possono avere ricadute:
https://www.googleadservices.com/pag...ECAQQEw&adurl= Idem, ma ora non ho controllato, sì su amazon ci sono ho visto adesso, per le strisce reattive che invece costano molto, i pungidito costano poco. La dieta suggerita è BARF, personalizzata per lui. Da un giorno all’altro da qui sono sparite scatolette e crocchette, ma loro già erano abituati ad avere un pasto al giorno di carne cruda con grasso, alette di pollo da sgranocchiare, non era una BARF vera e propria neanche lontanamente, ma apprezzavano il crudo anche come esperienza sensoriale. Il tonno cotto penso di sì, ma è importante il grasso animale fresco perché stimola la produzione di insulina, assieme ad alcuni aminoacidi in particolare, che fanno normalmente parte delle proteine animali. Ricordo che scaricai e stampai molte pubblicazioni scientifiche in merito per capire il più possibile. Capire però è un mio pallino. Mi studiai anche il feedback dell’insulina nel gatto, il ruolo degli acidi grassi non esterificati e un sacco di altra roba. Ricordo che pensai che ci fosse anche solo una molecola di insulina endogena non dovevo smorzare questa iniziativa del suo organismo ma provare ad incrementare la sua produzione. Il tutto in accordo con le vet (la mia classica e la nutrizionista) Optai per BARF senza insulina per vedere se lui era in grado di produrla. I risultati ci furono. E ci furono molti dialoghi interessanti con le vet. Con una glicemia così alta (era 600) non avrei mai dato cibo industriale umido e tanto meno secco. Ovviamente non c’è necessità di fare come me, ma terrei la glicemia sotto stretta osservazione. Quindi ti consiglio di acquistare glucometro e strisce e pungidito: quello che mi lascia perplessa del glucometro di amazon è il prezzo, molto basso, del resto per gli umani è gratis come tutto il resto se hanno il piano terapeutico del diabetologo. È in commercio anche se quelli distribuiti ai diabetici umani dalla regione sono altri (la regione risparmia) Direi che lui, nonostante la ricaduta dalla quale ne uscì, posso considerarlo guarito perché è tornato a produrre la sua insulina. La può produrre ed il pancreas la produce. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|