Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-10-2024, 21:23 | #11 |
Re: Problemi gastrointestinali
|
|
16-10-2024, 14:58 | #13 |
|
|
17-10-2024, 23:35 | #14 |
La gattina continua ancora a fare le feci molli. La veterinaria mi ha programmato un test delle feci, per escludere parassiti o guardia, altrimenti mi ha detto di variare l'alimentazione.
|
|
18-10-2024, 08:50 | #15 |
|
|
22-10-2024, 16:05 | #16 |
|
|
22-10-2024, 16:09 | #17 |
Ah! Evidentemente con il primo ciclo non erano andati via tutti i parassiti. Vedrai che andrà meglio!
|
|
22-10-2024, 16:24 | #18 |
disinfetta il pavimento con candeggina e aspetta che sia asciutto prima di fare passare il gatto.
Lava la biancheria e le coperture divani, poltrone. Cambia molto spesso la lettiera (completamente) e ogni volta mettiti i guanti e disinfetta il contenitore con candeggina. Rendi la vita molto difficile a questi rompiscatole e alle loro uova. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
22-10-2024, 19:47 | #19 |
|
|
02-11-2024, 11:01 | #20 |
Ho somministrato drontal mezza cpr una settimana fa e da circa 10 giorni assume fermenti lattici fortiflora, alimentazione con gastrointestinal. Le feci mi sembrano migliorare sono più solide. Ma a volte continua ad avere muco e piccole striature si sangue. La veterinaria mi ha detto di aspettare la fine del ciclo di sverminazione, ovvero mi ha detto di ripetere il trattamento per almeno due o tre volte, inoltre la prossima settimana somministrato anche stronghold. Sto facendo tutto il possibile ma quelle striature di sangue non passano. Sinceramente non so cosa pensare. Credo che se continua così la prossima settimana la porterò da un'altra veterinario.
|
|
|
|