Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2017, 13:58   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
sul fatto che il pollame da allevamento industriale contenga ormoni e antibiotici purtroppo non si scappa.. però (era il senso della mia domanda) sarà vero che essi si accumulano soprattutto nella pelle e che quindi non si dovrebbe eccedere nel darla?
Mah credo si accumulino nel grasso, la pelle di faraona è molto meno grassa del pollo se non sbaglio.
Io credo che l'eccesso si avrebbe dando solo pelle.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 13:59   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
sul fatto che il pollame da allevamento industriale contenga ormoni e antibiotici purtroppo non si scappa.. però (era il senso della mia domanda) sarà vero che essi si accumulano soprattutto nella pelle e che quindi non si dovrebbe eccedere nel darla?
Ops, avevo proprio letto male il primo post, ossia che gli ormoni si accumulassero nella pelle... del gatto
E andando a cercare 'sta cosa, ecco cosa ho trovato...
http://www.inc-comunicazione.it/news...ita-sul-pollo/

Che cada così un mito della mia ignoranza? Magari!

Ma mettiamo che 'sti ormoni ci siano davvero, non avevo mai sentito che si accumulassero nella pelle del pollo. Non ne ho alcuna idea però non riesco a pensare a nessun meccanismo fisiologico per cui dovrebbe essere così...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:02   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

(Oggi sono stordita e forse la connessione fa i capricci, vedo solo ora i post di ba e lingua...)
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:04   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...] secondo me è una leggenda metropolitana quella della pelle....
Proprio! Se fosse vero, con tutti polli che ho mangiato da quando ero bambina e fino a qualche anno fa (e mangiavo prevalentemente la pelle, bella rosolata...) dovrei avere baffi e barba lunghi fino a terra e magari che fanno anche lo strascico!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:07   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Proprio! Se fosse vero, con tutti polli che ho mangiato da quando ero bambina e fino a qualche anno fa (e mangiavo prevalentemente la pelle, bella rosolata...) dovrei avere baffi e barba lunghi fino a terra e magari che fanno anche lo strascico!
e io invece che ho i baffetti da ragazzino messicano dopo quasi 10 anni senza polli?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:08   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Proprio! Se fosse vero, con tutti polli che ho mangiato da quando ero bambina e fino a qualche anno fa (e mangiavo prevalentemente la pelle, bella rosolata...) dovrei avere baffi e barba lunghi fino a terra e magari che fanno anche lo strascico!
Allora forse era un terrorismo dei genitori per far mangiare sano le figlie? perché senz'altro la pelle rosolata del pollo arrosto è la parte più appetitosa, ma anche un po' tanto grassa.. allora avranno inventato sta storia dei baffi a scopo dietetico?!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:14   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Allora forse era un terrorismo dei genitori per far mangiare sano le figlie? perché senz'altro la pelle rosolata del pollo arrosto è la parte più appetitosa, ma anche un po' tanto grassa.. allora avranno inventato sta storia dei baffi a scopo dietetico?!
A me non l'hanno mai detto
Deve essere colpa dei nonni... preferivano le nipoti pafuttelle!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:17   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
e io invece che ho i baffetti da ragazzino messicano dopo quasi 10 anni senza polli?
Tutta colpa dei ceci...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Allora forse era un terrorismo dei genitori per far mangiare sano le figlie? perché senz'altro la pelle rosolata del pollo arrosto è la parte più appetitosa, ma anche un po' tanto grassa.. allora avranno inventato sta storia dei baffi a scopo dietetico?!
Non a scopo dietetico; volevano mangiarsi loro la pelle!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 14:37   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ops, avevo proprio letto male il primo post, ossia che gli ormoni si accumulassero nella pelle... del gatto
E andando a cercare 'sta cosa, ecco cosa ho trovato...
http://www.inc-comunicazione.it/news...ita-sul-pollo/

Che cada così un mito della mia ignoranza? Magari!

Ma mettiamo che 'sti ormoni ci siano davvero, non avevo mai sentito che si accumulassero nella pelle del pollo. Non ne ho alcuna idea però non riesco a pensare a nessun meccanismo fisiologico per cui dovrebbe essere così...
....hai linkato una pubblicità sul pollo, praticamente.... secondo quest'articolo i polli che si comprano in italia razzolano liberamente su strati di paglia... magari!

a me la pelle non piaceva....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 16:14   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....hai linkato una pubblicità sul pollo, praticamente.... secondo quest'articolo i polli che si comprano in italia razzolano liberamente su strati di paglia... magari!

a me la pelle non piaceva....

baci, ba
Sono consapevole che quella sia un'informazione palesemente di parte, però pensavo che la situazione riguardo a ormoni e antibiotici fosse peggiore anche sulla carta .
Inoltre bisogna vedere quanti e quali siano i controlli di fatto, come ha scritto lingua.
In casa di carne se ne consuma sempre meno, acquistata in macellerie della zona che ci danno più garanzie sulla freschezza e la provenienza, a volte da piccoli allevamenti locali.
La qualità del cibo è un tema che ci impensierisce, la carne anncora di più perché il pensiero va anche alle condizioni di vita degli animali negli allevamenti. Il pesce poi, stiamo distruggendo tutta la fauna ittica, tra plastica e pesca intensiva.
Ci teniamo caro il piccolo orto, almeno su ciò che produciamo noi possiamo stare tranquilli!
Voglio un gatto almeno onnivoro!!!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara