Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-07-2019, 20:59 | #11 |
Re: Gattino due mesi cieco
Ciao ragazze ☹️
Sono molto a terra.. il vet ha confermato la dispnea che avevo notato, respirava malissimo, probabilmente a causa del pancino pienissimo, era un po' stitico. Dopo tanti tentativi riusciamo a liberarlo con un microclisma, ne ha fatta moltissima, oggi la respirazione sembrava migliorata. Adesso è peggiorato di nuovo e non vuole nemmeno mangiare, lo vedo che si sta lasciando andare e non so che fare ☹️ |
|
07-07-2019, 09:05 | #12 |
Ti sono vicina e alla piccina/piccino.
|
|
07-07-2019, 09:33 | #13 |
Facci sapere piccino, sono così fragili...
|
|
07-07-2019, 14:39 | #14 |
Stai facendo tutto il possibile. Forza piccolino, non mollare...
There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|
07-07-2019, 23:58 | #15 |
Queste storie sono un colpo allo stomaco incredibile, la storia di pallino e quella del tuo gattino a cui stai facendo un sacco di bene.
Ammirazione è una parola troppo limitata x esprimere quello che provo verso persone come te... Forza piccolino ! (Gli date un nome ? Se lo merita x la forza di vivere che ha....) |
|
08-07-2019, 03:43 | #16 |
Ragazze il mio piccolino se n'è appena andato,
è stato uno strazio, ha iniziato a miagolare tantissimo e poi si è rilassato, è stato bruttissimo. Non riesco a capire cosa sia potuto succedere così all'improvviso, fino a venerdì stava migliorando molto e ci speravo tantissimo, lo avremmo tenuto cieco come era, perché ormai lo adoravamo. Non è giusto, lo abbiamo salvato quando sembrava in fin di vita, ha dimostrato una forza incredibile, ma non ha avuto scampo. I miei nipotini volevano chiamarlo Leo.. Vi ringrazio tutte per il supporto e il conforto.. |
|
08-07-2019, 08:24 | #17 |
Ayanami, mi dispiace davvero tantissimo. Hai lottato tanto per lui e sono certa che lui lo sapeva e di questo ti sarà per sempre grato.
Vola leggero piccolino... There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|
08-07-2019, 08:31 | #18 |
Cara Ayanami,
quando hai scritto il tuo ultimo intervento, ho temuto il peggio…..ho avuto la medesima esperienza con una gattina di un mese, tanti anni fa….stessa trafila e poi è volata in cielo. A volte capita che nascano con delle complicazioni congenite, o che intervengano delle complicazioni post partum (magari infezioni) e che questi piccini siano sempre lì a camminare sul filo del rasoio….. Penso al tuo dispiacere, perché so come ti senti. ieri non ho fatto che pensare tutto il giorno a questo piccolino...speravo che, se non c'era proprio nulla da fare, sarebbe stato molto meglio che andasse a camminare felice sul ponte, piuttosto che soffrire. |
|
08-07-2019, 09:13 | #19 |
Sono molto addolorata e triste, mi dispiace tantissimo per quel piccolino. Speravo davvero in un lieto fine.
Hai fatto tutto il possibile e anche di più, sei da ammirare. Addio piccolo Leo, gioca felice Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
08-07-2019, 10:25 | #20 |
Vi ringrazio tanto per le risposte.. quando ieri sera è peggiorato avrei desiderato anche io che finisse al più presto per non vederlo soffrire.. fino a ieri mattina pensavamo che ancora non si fosse svuotato del tutto con la peretta, invece poi ci siamo resi conto che doveva avere anche altro visto che non migliorava 😢 ci dispiaceva talmente tanto che volevamo portarlo ancora altrove, io studio ancora e non potevo permettermi altro, ma il mio ragazzo si era talmente intenerito che era disposto a tutto per il piccolino.. ci é dispiaciuto moltissimo, lo abbiamo trovato moribondo e cieco, quando l'ho visto stare meglio pensavo che avrebbe resistito.. ero così felice dei progressi..molti dei gattini che ho curato non ce l'hanno fatta, ma non sono mai stata così male 💔
Ad ogni modo se questa esperienza può essere di aiuto a qualcuno, gli occhietti stavano molto meglio dopo 10 giorni di pomata, uno si era sgonfiato quasi del tutto e l'altro sembrava stesse per fare lo stesso. La vista non l'avrebbe mai recuperata perché erano forati, però poteva resistere alcuni mesi in vista dell'enucleazione.. Grazie ancora per il sostegno 😢♥️ |
|
|
|