Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2016, 19:05   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: mantenimento scatolette aperte

sto anche pensando da un pò che si potrebbe incollare su un tappo di una grossa boccia la valvola in gomma usata in quelle buste sottovuoto salvaspazio per piumoni.
Un giorno di questi ci provo, ho una di quelle buste che ha la cerniera a tenuta ormai inservibile, ma la valvola mi pare buona..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 22:50   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: mantenimento scatolette aperte

Io ho trovato un tappo fighissimo durante un viaggio in America che si adatta a diverse misure di lattine e ha una chiusura talmente ermetica che poi, quando lo devo aprire, mi serve il piede di porco.
In alternativa, uso diversi sistemi: 1) pellicola trasparente, 2) tappo in silicone, 3) piattino del caffé appoggiato sopra, 4) siccome ogni gatta ha due ciotole uguali, verso il cibo rimasto in una ciotola e capovolgo la seconda mettendola sopra alla prima in modo che i bordi combacino perfettamente.
Comunque in genere mi rassegno a prendere scatolette da max 100 grammi; peccato perché ci sarebbero delle marche che vorrei provare, ma o non fanno le scatolette piccole o ZP non le tratta.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 23:38   #13
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: mantenimento scatolette aperte

Metto in frigo coperta da pellicola, al momento di servire scaldo con acqua calda e alcuni secondi in microonde. Ma volevo provare i tappi per arginare lo spreco di pellicola...
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2016, 08:33   #14
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: mantenimento scatolette aperte

Io uso i tappi della nutella, vanno benissimo e sono meno fragili di quelli zooplus.

Anzi, usavo... la mia coinquilina, per motivi noti solo a lei, ha dato da mangiare ai mici e poi ha buttato i tappi... mah.

Io non scaldo prima di dare da mangiare, mai fatto, i gatti gradiscono e anzi non hanno mangiato quando ho provato ad intiepidire... mah.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara