Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-07-2011, 12:10 | #11 |
Re: porto Luna con noi al mare, come gestire la permanenza nella stanza?
siamo arrivati a rimini dopo un'ora di macchina.luna è ora tranquilla in camera.la cosa strana sono stati i primi 40 min in auto.stava a bocca aperta e respirava veloce.cos'era x voi? Iperventilazione? Verso la fine si è messa tranquilla.ah, e poi miagolava..
Luna la gatta portafortuna |
|
31-07-2011, 12:29 | #12 |
Anche la nostra Wendy ha avuto questo problema in auto: dopo una ventina di minuti ha cominciato a respirare esattamente come la tua, tant'è che ci siamo fermati a cercare di capire se stava male. Ce l'ha fatto solo quelle due volte che l'abbiamo portata in pensione e il tragitto era ben superiore a quello del veterinario. Io penso sia una specie di ansia per una situazione particolare associata al movimento dell'auto.
Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
31-07-2011, 12:47 | #13 |
Come vi regolate, con la camera e le pulizie?
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
31-07-2011, 14:13 | #14 |
Questo x me è il secondo anno in cui porto Hugo in hotel ... spiego all'arrivo il DIVIETO assoluto di entrare in camera mia , ( per precuzione metto anche un cartello esplicito attaccato alla porta ! )...per le pulizie mi organizzo cosi':
chiamo io la signora quando sono pronta ed ho GIA' messo il micio nel trasportino, poi esco con il trasportino dalla stanza giusto x i 15 minuti necessari x pulire... alla fine lo riporto in camera , lo lascio libero ed io vado in spiaggia ! Per ora non ho mai avuto problemi.. Cindy |
|
31-07-2011, 14:42 | #15 |
la ragazza mi sembra molto disponibile ed è tutto a gestione familiare.domattina cercheremo il metodo migliore x non rischiare.luna è ancora un pò spaesata e non ha toccato molto cibo.proviamo questa esperienza poi l anno prox vedremo cosa è meglio!
|
31-07-2011, 16:22 | #16 |
L'idea del trasportino mi sembra buona.... almeno è una scelta sicura.
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
31-07-2011, 16:44 | #17 | |
Quote:
della nausea da viaggio.. io su animali che non sono abituati a viaggiare darei loro un antiemetico. Pensaci per il rientro. |
||
31-07-2011, 17:45 | #18 |
cioè? Che prodotto? Ma potrebbe avere altre conseguenze questo modo di respirare se non lo curo?ci manca che crepa di infarto la gatta...
|
31-07-2011, 17:51 | #19 |
Io conosco Halkan (e Cerenia).
sono antiemetici e prevengono la cinetosi, spesso svolgono anche un'azione calmante. |
|
02-08-2011, 01:31 | #20 |
ah, altra cosa: l'ultima cacca risale a domenica mattina 5 min prima della partenza. ad ora ankora nulla di solido. ora sembra abbastanza a suo agio e ieri sera (lun sera) ha mangiato crokki con abbastanza appetito contrariamente a domenica e lun mattina
|
|
|